Cerco un fucile cal. 410
Comprimi
X
-
Per il fucile si e quello base senza estrattori automatici non vede l'utilità per le cartucce con poco rumore dovresti ricaricare ocomprare cartucce silenziate per la distanza del 410 con cartucce magnum e strozzature full puoi arrivare tranquillamente a 30 mt saluti Luca
P.s vorrei farvi una domanda una silenziata caricata con 22gr di polvere e piombo 7.5 sparata in canna full su di un coniglio a fino a quanti mt e letale ? Saluti luca
---------- Messaggio inserito alle 07:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:58 PM ----------
Penso che intendesse 22 gr di piombo..ahhahhaCommenta
-
Tonio,sull'onda della moda,il mio compagno di caccia ha acquistato il sovrapposto della yildiz in cal.410,non mi sono messo a misurare il diametro delle rosate,ma posso garantirti che dopo il periodo iniziale denso di bestemmie e turpiloqui assortiti,ha raggiunto un soddisfacente standard e comincia a prenderci gusto,parlo di tiri su quaglie al quagliodromo,a caccia su prede piu impegnative non lo ha ancora provato...fra qualche mese magari ti aggiorno.Intanto se lo accetti,ti do un suggerimento,chiedi a qualche amico che lo ha gia comprato di fartelo provare,e poi decidi a ragion veduta.
marioCommenta
-
Tonio,sull'onda della moda,il mio compagno di caccia ha acquistato il sovrapposto della yildiz in cal.410,non mi sono messo a misurare il diametro delle rosate,ma posso garantirti che dopo il periodo iniziale denso di bestemmie e turpiloqui assortiti,ha raggiunto un soddisfacente standard e comincia a prenderci gusto,parlo di tiri su quaglie al quagliodromo,a caccia su prede piu impegnative non lo ha ancora provato...fra qualche mese magari ti aggiorno.Intanto se lo accetti,ti do un suggerimento,chiedi a qualche amico che lo ha gia comprato di fartelo provare,e poi decidi a ragion veduta.
mario
---------- Messaggio inserito alle 09:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------
Ottimo...sono contento di questa notizia.. Spero di trovare un assortimento di questi fucili in zona di agrigento o di palermo (dove lavoro)..Se hai qualche consiglio su dove trovare questi fucili in 410 della yildiz fammi sapere. grazieCommenta
-
come come,il venti a trenta metri avrebbe dei limiti[:-bunny]ma dai non diciamo eresie,con la cartuccia adeguata,la canna di lunghezza e strozzatura adeguata,supportando quanto sopra col minimo sindacale di centrite o mirite che dir si voglia, il venti regge alla grande il confronto col dodici,se parliamo di 410 allora potrei anche ammettere che non sia calibro per tutti,ma anche quello in mani giuste svolge il compito in maniera più che egregia,in relazione alla scarsa grammatura ed alla rosata ristretta.
mario[;)]Commenta
-
Salve, sono Antonio, volevo comprare una doppietta in 410, perché esteticamente mi affascina e perché è anche adatta alla caccia che dovrei fare (entro i 30 metri). Ho visto in giro le Rizzini di questo calibro...troppo costose, anche le Fausti sono belle ma care...Poi mi sono imbattuto nelle Yldiz..la doppietta A4 base costa circa 700 euro..wow però non conosco questa casa turca..Chi ha esperienza? come sono queste doppiette turche? Sembrano avere la bascula dedicata..mi piacciono! Vi prego aiutatemi..Con questo calibro vorrei sparare dagli 8 grammi ai 19 grammi di piombo per potere coprire il range di distanze e di decibel che a me serve.
P.S.:é la prima volta che scrivo in questo forum.
Grazie mille a tutti
Comunque ti espongo il mio modesto parere: se la caccia che pratichi e sotto i 30m e vuoi una bella arma per i 19g di piombo, prenditi una cal.28.
Ce ne sono in giro di veramente belle, hanno una linea sicuramente più filante, bilanciata e proporzionata delle 410, ed avrai a disposizione una vastissima scelta di munizioni, anche senza dover ricorrere a caricamenti magnum esasperati.
Sul forum troverai anche varie dosi leggermente "ridotte" per il 28 per sparare i 10-12g sub-soniche....
Ma probabilmente già possiederai il cal.28, quindi non tenere in considerazione questo mio post....... [:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Guarda, rispondendoti sono sicuro di scatenare ancora una volta le solite polemiche riguardanti i piccoli calibri A CACCIA.
Comunque ti espongo il mio modesto parere: se la caccia che pratichi e sotto i 30m e vuoi una bella arma per i 19g di piombo, prenditi una cal.28.
Ce ne sono in giro di veramente belle, hanno una linea sicuramente più filante, bilanciata e proporzionata delle 410, ed avrai a disposizione una vastissima scelta di munizioni, anche senza dover ricorrere a caricamenti magnum esasperati.
Sul forum troverai anche varie dosi leggermente "ridotte" per il 28 per sparare i 10-12g sub-soniche....
Ma probabilmente già possiederai il cal.28, quindi non tenere in considerazione questo mio post....... [:-golf]Commenta
-
marioCommenta
-
no, semmai è vero il contrario. Col 28 camerato 70 puoi utilizzare munizioni che vanno dai 12 ai 25g, di varie marche ed anche autocostruite, senza problemi.
Semmai è il .410 che non si può definire "elastico" in quanto si parla più spesso di "esasperato".
Ma magari qualche utente più esperto di questi calibri (tipo G.G. ecc. ecc.) ti potrà confermare o meno la mia impressione![:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------
Scusa una domanda banale ma cosa te fai del 410 se vuoi sparare che ne sò i suoi massimi 21 gr. Prendi il 28 che è altrettanto snello filante e leggero il mio pesa 2,200 e puoi sparare i 24 che con questa carica ci fai veramente tutto o quasi.Commenta
-
Salve, sono Antonio, volevo comprare una doppietta in 410, perché esteticamente mi affascina e perché è anche adatta alla caccia che dovrei fare (entro i 30 metri). Ho visto in giro le Rizzini di questo calibro...troppo costose, anche le Fausti sono belle ma care...Poi mi sono imbattuto nelle Yldiz..la doppietta A4 base costa circa 700 euro..wow però non conosco questa casa turca..Chi ha esperienza? come sono queste doppiette turche? Sembrano avere la bascula dedicata..mi piacciono! Vi prego aiutatemi..Con questo calibro vorrei sparare dagli 8 grammi ai 19 grammi di piombo per potere coprire il range di distanze e di decibel che a me serve.
P.S.:é la prima volta che scrivo in questo forum.
Grazie mille a tutti
una ferrari nuova a 100000€ non è cara..... semplicemente non è per le mie tasche.
le turche? valgono quello che costano.[:-golf]Commenta
-
Tonio, ti raccomando di rispettare un certo ordine nei quesiti, non cominciare con una richiesta di acquisto e di costi, poi passare sulla discussione della rosata, quindi scatenare una nuova discussione sull'efficacia del 410. Così si crea una confusione per cui le risposte non rispettano più un filo conduttore ma si salta di palo in frasca. Essendo un giovane istruito saprai usare il comando CERCA per trovare, con qualche tentativo, numerose amplie discussioni passate sui piccoli calibri, il 28. il 410, e le loro rosate. In questo modo contribuisci allo sforzo di noi moderatori di rendere più omogenei con il titolo le discussioni. Edo49Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da truzzedduPresentazione della Sezione Recensioni.
Amici del forum, i tanti aspetti e temi che riguardano la nostra passione, la caccia, la cinofilia,...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da DFSbuongiorno, ieri ho creato una nuova discussione nella sezione Chiaccherando, in fase di pubblicazione della discussione è apparso un messaggio che non...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da FrankCome noterete, alcuni 3d sono stati spostati in sezione armi e munizioni, in quanto ritenuti più pertinenti a tale area.
Ovviamente si parla di...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da brulloBuongiorno, ho notato che nel sub Forum non c'è più la sezione dedicata a Franchi, è un mio problema? Visto che mi connetto sempre da cellulare oppure...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da Matteo87Buonasera, come ogni anno quando arriva il momento del disbrigo delle pratiche per l'acquisizione del tesserino regionale saltano fuori idee o soluzioni...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta