legni per fare i calci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ex fornaro Scopri di più su ex fornaro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ex fornaro
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 377
    • vicenza
    • meticcio

legni per fare i calci

ciao a tutti ragazzi,volevo fare l'esperimento di farmi un calcio da solo,ma sono alla ricerca del legno...qualcuno di voi ne a 1-2 da vendere? devono essere però,legni economici o difettosi in ogni caso da spendere poco anche perchè probabilmente andranno a finire nella stufa dato che non sono pratico di questa cosa...ritiro di persona se non troppo lontano oppure potete spedirmeli,pagamento tramite bonifico bancario oppure ricarica sulla poste pay....grazie a tutti
    sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse
  • Atomo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1779
    • Sicilia

Per un calcio di fucile il legno deve essere sano e ben stagionato.
    Per quale tipo di fucile ti servono?
    Ultima modifica Atomo; 20-03-15, 22:37.
    [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• ex fornaro
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 377
      • vicenza
      • meticcio

ciao atomo,mi va bene sia per semi-auto che per sovrapposto.perchè non lo mai fatto e per provare mi è indifferente che sia uno o l'altro.l'importante è come dici tu che sia sano e ben stagionato,poi se è per un sovrapposto di sicuro mi servirà una mano per l'incassatura che nel sovrapposto sarà molto più difficile!
      sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• marsemau

Se è per diletto vai da qualche falegname che sicuramente (forse) avrà qualche pezzo di noce che può andare bene, ma se vuoi cimentarti in un lavoro definitivo dovrai mettere mano al portafogli e prendere un bel pezzo di radica di noce che si trova dai vari rivenditori, in particolare a Gardone dove hanno la sede quasi tutti quelli che si occupano di calci.
        Io mi sono costruito solo una astina di una doppietta e.....a parte che ci sono voluti due mesi, l'avevo costruita con un pezzo datomi da un amico che poi si era rivelato un.....legno del c+++o e appunto, in seguito, avevo dovuto comprarmi un pezzo di buona radica (all'Exa) dalla quale avevo ricavato l'astina di una delle mie doppiette, il lavoro era anche venuto piuttosto bene.
        Mauro

Commenta

• ex fornaro
          ⭐⭐
          • Dec 2012
          • 377
          • vicenza
          • meticcio

ma per quello che ne so io la radica costa un botto di soldi.....ho trovato una ditta che vende i legni difettosi o un po troppo piccoli per i sovrapposti [ma utilizzabili su semi-auto] a partire da 30 euro al pezzo,ora vedrò se mi conviene prenderli da loro,tempo fà un calcista da cui sono andato per farmi il calcio sul cal 20,mi disse:i legni partono da 10 euro in su,scegli quello che vuoi.quindi già con 10 euro mi davo il legno tanto per dire un prezzo.questo fine settimana vado in una fabbrica di armi a Brescia e chiedo anche là se anno qualche avanzo da darmi.
          P.S.:Gaetano ai ricevuto la mia risposta in mp?grazie attendo notizie perchè non sono sicuro di averla inviata....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..