intercambiabilità calci benelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gianfranco23 Scopri di più su Gianfranco23
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gianfranco23
    Ho rotto il silenzio
    • May 2020
    • 2
    • roma
    • bracco tedesco o kurzhaar [url=https://postimg.cc/K3r6mB44][img]https://i.postimg.cc/nr6pY1JK/IMG-2

intercambiabilità calci benelli

buongiorno a tutti, presentazione a parte è la prima volta che scrivo su questo forum, forse tra voi c'è qualcuno in grado di aiutarmi, vengo al dunque:
    ho acquistato di recente un breda-benelli astro credendo che mi andasse bene come misura dato che chi me lo ha venduto ha più o meno la mia stessa corporatura, dopo un'infinita serie di padelle clamorose sono andato a fare delle verifiche scoprendo che il calcio era stato tagliato e piegato eccessivamente a dx, misura 30 cm. e per me che sono alto 185 cm. è veramente troppo corto, insomma è necessario sostituirlo dato che 5 c. di spessori al calciolo sarebbero veramente tanti, inoltre è così piegato che se sparassi a un colombaccio proveniente da destra in testa allo stormo la farei dietro l'ultimo che segue.
    ho fatto una ricerca senza trovare un usato adeguato, un calcio nuovo mi costerebbe quasi quanto il fucile, finché ho trovato un calcio a prezzo abbordabile di un benelli 123 executive in buone condizioni, ora sapendo che il mio astro ha la canna breda e la meccanica benelli credo che presumibilmente anche l'inzoccatura dovrebbe essere benelli, e quì sorge la domanda da un milione di cartucce, qualcuno di voi sa per caso se possono essere compatibili come inzoccatura? metto le foto del mio e di quello in vendita per far capire che la domanda non è poi così campata in aria, grazie in ogni caso, mi rendo conto che dare una risposta è veramente difficile

• lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Buongiorno Gianfranco, il mio consiglio è questo, prima di comprarlo vai con il fucile e provalo, dal momento che anch’io con il vecchio modello 121 comprai un calcio che poi non era adattabile al mio 121 , e ancora dopo molti anni sta nel cassettone della roba da caccia.

Cari saluti

Commenta

• claudio76
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 3721
      • Sant'Angelo in Vado

Il calcio è compatibile nel montaggio, ma il raccordo con la carcassa è diverso, quindi esteticamente non sarebbe il massimo, a meno di non rimetterci mano, ma a quel punto non ci sarebbe convenienza.
      Ti consiglio di cercare i legni del Montefeltro che hanno lo stesso raccordo carcassa, oppure per risparmiare qualcosa il polimero del Comfort.
      Saluti [:-golf]
      Claudio

Commenta

• JK6/b
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1367
        • Coccaglio (BS)
        • Senza più cane, purtroppo

Quello in foto ha il foro del SL80 e NON è intercambiabile col tuo. Segui il consiglio di Claudio.

Commenta

• marpe
          • May 2016
          • 105
          • bastia umbra

Originariamente inviato da Gianfranco23
          buongiorno a tutti, presentazione a parte è la prima volta che scrivo su questo forum, forse tra voi c'è qualcuno in grado di aiutarmi, vengo al dunque:
          ho acquistato di recente un breda-benelli astro credendo che mi andasse bene come misura dato che chi me lo ha venduto ha più o meno la mia stessa corporatura, dopo un'infinita serie di padelle clamorose sono andato a fare delle verifiche scoprendo che il calcio era stato tagliato e piegato eccessivamente a dx, misura 30 cm. e per me che sono alto 185 cm. è veramente troppo corto, insomma è necessario sostituirlo dato che 5 c. di spessori al calciolo sarebbero veramente tanti, inoltre è così piegato che se sparassi a un colombaccio proveniente da destra in testa allo stormo la farei dietro l'ultimo che segue.
          ho fatto una ricerca senza trovare un usato adeguato, un calcio nuovo mi costerebbe quasi quanto il fucile, finché ho trovato un calcio a prezzo abbordabile di un benelli 123 executive in buone condizioni, ora sapendo che il mio astro ha la canna breda e la meccanica benelli credo che presumibilmente anche l'inzoccatura dovrebbe essere benelli, e quì sorge la domanda da un milione di cartucce, qualcuno di voi sa per caso se possono essere compatibili come inzoccatura? metto le foto del mio e di quello in vendita per far capire che la domanda non è poi così campata in aria, grazie in ogni caso, mi rendo conto che dare una risposta è veramente difficile

buongiorno io farei un tentativo per recuperare qs calcio aggiungedo del legno e sagomarlo e applicando un calciolo più alto, non è esteticamente bello ma prima con modica spesa proverei, secondo quella che lei definisce piega a ds è il vantaggio che da come dice è esagerato una volta ristabilite le misure va provato alla placca per verificare dove va la fucilata ,poi non si capisce se il calcio è stato volutamente piegato vs ds ad olio o è corredato di piastrine che in tal caso si potrebbe provare a sostituire con quella con minor vantaggio un calcio troppo avvantaggiato a ds porta la fucilata a sn del punto mirato fatte qs valutazioni opterei per un calcio nuovo o usato se non soddisfatto. saluti

Commenta

• crio180781
            ⭐⭐
            • Apr 2008
            • 595
            • Cisterna di latina
            • Breton

Non so quanto costa ma potresti optare per un calcio in sintetico .
            Io feci questa operazione sul mio Benelli Raffaello 121 applicando l'asta del confort ed il calcio del Benelli M1 che ha quella insenatura, come il tuo calcio, dove va ad inserirsi parte del gruppo scatto. Avrei voluto acquistare anche il calcio confort ma non avendo la famosa insenatura non sarebbe andato bene per io mio Benelli e di logica non andrebbe bene nemmeno per il tuo.
            Spero di esserti stato utile, ciao Davide.

Commenta

• Simo
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2018
              • 3
              • Arezzo

Buonasera a tutti
              Ho un benelli raffaello 121 col calcio messo maluccio vorrei chiedervi con quali modelli è compatibile questo calcio?
              Perché per ora ho trovato usati solo calci di benelli montefeltro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..