vendo la mia adorata Panda 1.000 4x4 del 1992 a carburatore tenuta in ottimo stato. Vi racconto la sua storia.
E' un auto che ho acquista usata nel 2007 e che ho utilizzato esclusivamente per 5 mesi l'anno per andare a caccia e che quindi ha percorso circa 4.000 km l'anno, considerata la vicinanza dei luoghi di caccia. Quando l'ho acquistata aveva il contakm rotto ed ho dovuto sostituirlo con una altro che però era sballato e che partiva da oltre 300.000 km. Verosimilmente il chilometraggio reale oggi è attorno ai 110/120.000 km....forse meno.
Detto ciò:
- Carrozzeria in ottimo stato tranne che per il particolare in foto;
- E' dotata di Block-Shaft originale (€ 300,00);
- Ho montato un kit di rialzo molle+5 cm e spessori dietro (€ 420,00): chi è iscritto a qualche forum sulla Panda sa di cosa parlo. L'auto è leggermente più rigida ma è un vero e proprio fuoristrada.
- Ho montato sopra le balestre una coppia di molle di carico (80€) anche se l'auto oltre al cane ed a volte un amico non è mai stata caricata di null'altro;
- stacca batteria (€ 50 incluso montaggio)
- Balestre sostituite con altre seminuove 3 anni fa;
- sedili acquistati seminuovi 2 anni fa in ottime condizioni;
- Nel 2015 ho sostituito i 4 ammortizzatori e rifatto le punterie, cambiato ganasce e tamburi, sostituito tutti i manicotti;
- Nel 2016, come ogni anno e prima di riporla in garage, ho fatto la distribuzione completa di cinghie e cuscinetti seri;
- Freni ant. al 50%;
- sempre ingrassata a dovere;
- Ogni anno ho fatto pulire il carburatore;
- Ogni anno ho effettuato il tagliando completo;
- Ogni anno ho lavato e grafitato sotto;
- il motore è un orologio, parte al primo colpo ed è perfettamente funzionate;
- testine e braccetti ok;
- non perde un goccio di olio ed il motore va benissimo;
- non necessita di alcun lavoro ne ordinario ne straordinario;
- ha il bollo pagato fino al 31/12;
- può essere classificata auto storica con una minima spesa.
La do via perchè ho preso una Panda più grande: il Defender, altrimenti sarebbe stata con me per sempre.
Allo stato garantito di quanto descritto e degli accessori acquistati, chiedo € 3.750,00 naturalmente trattabili in via di chiusura trattativa.
Disponibile ad inviare altre foto su richiesta (interni, particolari, mozzi, testine, ecc...), il mio numero è 3356318610.
Saluti
Vincenzo