Cerco Beretta s687/L
Comprimi
X
-
Il 687 L, quello leggero, ha la L riportata sulla guardia del grilletto. Il mio, canne 67, originalissimo, pesa 3,080 kg.
Peraltro è quello di Latina in vendita di cui parlava Lorenzo nei primi post.
È molto bello, ma ho anche l'ultralight che non può invidiargli niente.SimoneCommenta
-
Allora appena preso anche tu....etto in più o meno spara da far paura ...[:D]
provato al Tav sabato e domenica a caccia con le canne CL/****....nei 30 metri con cartucce giuste non va via niente...a parte le padelle....
figuriamoci con le ***/*[brindisi][:-golf]
Commenta
-
Il 687 L, quello leggero, ha la L riportata sulla guardia del grilletto. Il mio, canne 67, originalissimo, pesa 3,080 kg.
È molto bello, ma ho anche l'ultralight che non può invidiargli niente.
Ciao Simone!!!
Confermo che il tuo è molto bello e tenuto bene.....se non l'avessi trovato per caso a due passi da casa.........Un saluto
LorenzoCommenta
-
Commenta
-
E' del 1987 e riporta la "L"nel sottoguardia,poi ce l'ho avuto e conosco bene l'arma,le canne pesano 1350gr qualcosa in piu' di quanto ho sentito dichiarare in questa discussione(1250)anche x il fatto degli strozz.che penso richiedano un pò piu' di spessore in prossimita degli stessi,300gr l'astina e questa l'ho avvertita subito(calcio e bascula non l'ho pesato)io penso che sia solo la densità del legno.Comunque chiederò delucidazioni a qualche esperto in occasione ddella fiera a Vicenza saluti.Non è un 687L come quelli dei primi anni '80. Quella "L" stava per leggero, non per lusso, come in non so che modelli fatti in seguito. Era tutto acciaio, ma alleggerito in spessore di bascula, astina e croce, bindelle e legni: il risultato stava intorno ai 3,00 kg, il mio, canne 67, 3,050 esatti. Se te l'ha venduto come un 687L inteso come leggero, ti ha buggerato. Se non sei stato molto chiaro al riguardo, eh, sono guai. Però fossi in te io tornerei da quell'armiere e cercherei di farmelo cambiare, magari facendogli cercare un "vero" 687L.
---------- Messaggio inserito alle 02:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------
Che mi dici dell'ultraligh? so dove reperirne uno in buono stato 67 con strozz.come si comporta allo sparo non ho mai usato ultraleggeri.Anche per questo che quasi quasi rivenderei il mio in acciao,tanto lo userei x la vagante anche se conosco vecchi cacciatori che con i primi Falconet da 2700/2800gr ci fanno di tutto compreso il cinghiale da 40 anni.Il 687 L, quello leggero, ha la L riportata sulla guardia del grilletto. Il mio, canne 67, originalissimo, pesa 3,080 kg.
È molto bello, ma ho anche l'ultralight che non può invidiargli niente.Commenta
-
In una vecchia discussione uno del forum ha postato un vecchio articolo di Diana dove si spiegava in quali punti la Beretta era intervenuta per alleggerire il sovrapposto: non era solo nei legni, ma anche in alcune misure della bascula, nella lunghezza della croce e astina, nelle bindelle. Il tutto si traduceva in un risparmio di peso che si aggirava intorno ai 250 grammi rispetto al modello normale e perciò arrivava ai 3Kg (quasi) netti. Per questo ti ho detto che non poteva essere un "L". Se l'hai comprato usato, magari il precedente proprietario ha cambiato i legni (se la croce poteva accettare un'asta normale...). Mah?Commenta
-
Sicuramente sarà come dici tu...ciao.In una vecchia discussione uno del forum ha postato un vecchio articolo di Diana dove si spiegava in quali punti la Beretta era intervenuta per alleggerire il sovrapposto: non era solo nei legni, ma anche in alcune misure della bascula, nella lunghezza della croce e astina, nelle bindelle. Il tutto si traduceva in un risparmio di peso che si aggirava intorno ai 250 grammi rispetto al modello normale e perciò arrivava ai 3Kg (quasi) netti. Per questo ti ho detto che non poteva essere un "L". Se l'hai comprato usato, magari il precedente proprietario ha cambiato i legni (se la croce poteva accettare un'asta normale...). Mah?Commenta
-
Il calcio del mio 687L dell'84 ha all'intero uno spazio vuoto abbastanza grande e la vite di fissaggio corta. Le canne per tutto il tratto dell'astina sono senza bindella centrale e pesano 1,240kg. Cambiando i legni in un fucile più pesante si rischia di sbilanciarlo.! Probabilmente le canne con strozzatori delle versioni più tarde sono più pesanti e richiedono legni integri all'interno proprio per avere un bilanciamento ottimale.. se le canne pesano 100g in più anche il calcio all'incirca dovrà pesare 100g in più.. in definitiva i 687L con strozzatori non erano poi così tanto leggeri..Commenta
-
-
Che mi dici dell'ultraligh? so dove reperirne uno in buono stato 67 con strozz.come si comporta allo sparo non ho mai usato ultraleggeri.Anche per questo che quasi quasi rivenderei il mio in acciao,tanto lo userei x la vagante anche se conosco vecchi cacciatori che con i primi Falconet da 2700/2800gr ci fanno di tutto compreso il cinghiale da 40 anni.
Dell'Ultralight (io ho il Gold, mobili, canne da 62) non posso che dirne bene. Leggero, equilibrato, mai severo alla spalla, c'è da dire che non vado mai oltre i 34 grammi, nemmeno con il semiauto.
Confrontandolo con il 687 L, quest'ultimo è più esile in tutto, nei ferri e nei legni, ma pesa di più.
Personalmente nell'Ultralight avrei optato per l'astina corta (come nel 687 L e nell'U/L SR), ma mi accontento.
Un'altra cosa, se puoi cerca la serie precedente, secondo me il De-Luxe è rifinito meglio del mio.SimoneCommenta
-
Io ho un ultralight del 94, canne 67, ****\** fisse .... mi trovo divinamente!! Ci sparo abitualmente 36 gr e non ho mai avuto problemi di stabilità
Devo dire però che io non sono un fulmine a doppiare il colpo, rispetto per esempio al mio socio, con qualsiasi fucileCommenta
-
Pensiero pienamente condiviso anche da mie amici cacciatori oltre il sottoscritto[emoji106]Il calcio del mio 687L dell'84 ha all'intero uno spazio vuoto abbastanza grande e la vite di fissaggio corta. Le canne per tutto il tratto dell'astina sono senza bindella centrale e pesano 1,240kg. Cambiando i legni in un fucile più pesante si rischia di sbilanciarlo.! Probabilmente le canne con strozzatori delle versioni più tarde sono più pesanti e richiedono legni integri all'interno proprio per avere un bilanciamento ottimale.. se le canne pesano 100g in più anche il calcio all'incirca dovrà pesare 100g in più.. in definitiva i 687L con strozzatori non erano poi così tanto leggeri..
---------- Messaggio inserito alle 01:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 AM ----------
[QUOTE=Simone_72;1230803]Dell'Ultralight (io ho il Gold, mobili, canne da 62) non posso che dirne bene. Leggero, equilibrato, mai severo alla spalla, c'è da dire che non vado mai oltre i 34 grammi, nemmeno con il semiauto.
Confrontandolo con il 687 L, quest'ultimo è più esile in tutto, nei ferri e nei legni, ma pesa di più.
Personalmente nell'Ultralight avrei optato per l'astina corta (come nel 687 L e nell'U/L SR), ma mi accontento.
Un'altra cosa, se puoi cerca la serie precedente, secondo me il De-Luxe è rifinito meglio del mio.[/QUOTE
Allora potrebbe fare al caso mio,pure io come grmmatura non vado oltre i 33/34 gr anche con armi piu' pesanti,anzi a dire il vero sto pure sotto specialmente in apetura come prima canna uso spesso 28.5.Grazie dell'info.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da TitormiusSovrapposto come nuovo, canne 74 18,4 - 18,5 ***/* calcio regolabile lunghezza 36,6 destro + valigetta originale.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da TitormiusBuon pomeriggio, cortesemente abbiamo opinioni di chi ha provato il sovrapposto 688 Performance Trap? Grazie per l'attenzione.
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gibeCedo per inutilizzo le seguenti armi: sovrapposto Beretta S55 cal.20, canne da 67 strozzature 3 e 1 stella estrattori manuali; semiautomatico superleggero...5 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
16-01-24, 14:03 -
-
da camstefanoUn paio di domande a chi ce l'ha o a chi ne sa:
1 La bascula del sovrapposto beretta ultralight con canna da 62 cm che ho preso usato è...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta