Cerco Benelli M1 cal 12 o 20 con serbatoio ad 8 colpi
Comprimi
X
-
-
ti sbagli, la legge prevede che il serbatoio non deve poter contenere più di 5 cartucce (solo le armi ad uso sportivo possono avere un serbatoio più capiente), ed a caccia ovviamente il serbatoio con apposito riduttore (la famosa astina) non facilmente rimovibile, sul luogo di caccia, deve essere limitato a due come per leggele cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkCommenta
-
Quindi nessun fucile con serbatoio con capacità superiore a 2 colpi può essere acquistato o venduto? Non so i semiautomatici prodotti negli ultimi anni, ma tutti quelli in mio possesso hanno capacità di 4 colpi nel serbatoio, ridotta a 2 con l'apposito fermo. Stai quindi dicendo che tutti i semiautomatici prodotti dal 2016 hanno capacità di soli 2 colpi nel serbatoio senza riduttore?Il cacciatore vive di emozioni, non di carniere. Quello è solo per gli sparatori...Commenta
-
le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Se leggi bene la pagina di Mori, è vietata la vendita di caricatori o serbatoi che contengono più di 5 colpi. Il discorso riduttore a 2 colpi per uso caccia è un'altra cosa. Comunque non scriviamo cose che sono sul confine della legalità, anche se si tratta di una legge inutile e fatta da ignoranti antiarmi è pur sempre una legge dello stato....
PS
In Benelli spediscono il tubo serbatoio da 8 colpi solo se hai il fucile catalogato sportivoCommenta
-
So leggere abbastanza bene (almeno così mi sembra....................!!!!!!!!!!!!!!)
Quindi per ricapitolare:
- i fucili per uso caccia con serbatoio a 5 colpi si possono vendere e sono perfettamente
legali, (basta andare sul sito della Benelli e si vedono un'infinità di modelli con 3-4
colpi e prolunghe fino a 5 colpi)
- è necessario e obbligatorio soltanto mettere il riduttore per portare il serbatoio alla
capienza massima di due colpi se il fucile è utilizzato a caccia
- quelli con serbatoio maggiore di cinque colpi sono perfettamente legali e vendibili (e
non ne è vietata la vendita come dici tu..............) ovviamente solo se l'arma è
catalogata sportiva. Per quelli vecchi, tipo M1 ed M2 Benelli con tubo lungo, per
poterli vendere (dopo il 5 novembre 2015) è necessario che il venditore prima di
cedere l'arma porti il serbatoio a 5 colpi senza che possa essere facilmente alterato
durante la caccia, ovviamente ci vuole sempre la famosa astina che lo limiti poi
ulteriormente a due colpi.
- inoltre non è vietata ASSOLUTAMENTE la vendita di caricatori e serbatoi con capienza superiore a 5 colpi, come dici tu, basta solo farne denuncia in caserma come avviene per le armi e le cartucce a palla.
Un saluto al Guru del forum Giuseppe 770 e per favore rileggiti la pagina di MoriUltima modifica cacasupala; 29-10-17, 15:51.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Guru del forum vuol dire che hai fatto un migliaio di interventi nel forum.
Non ho intenzione di scendere al tuo livello di sterile polemica. Però prova a cercare a listino un'arma comune, non sportiva, il cui serbatoio maggiore di 5 colpi é semplicemente ridotto " in maniera che non possa essere facilmente ridotto sul terreno di caccia".Commenta
-
Guru del forum vuol dire che hai fatto un migliaio di interventi nel forum.
Non ho intenzione di scendere al tuo livello di sterile polemica. Però prova a cercare a listino un'arma comune, non sportiva, il cui serbatoio maggiore di 5 colpi é semplicemente ridotto " in maniera che non possa essere facilmente ridotto sul terreno di caccia".
Io ti ho spiegato che non è vietata la vendita di armi con serbatoi o caricatori aventi capacità maggiori di 5 colpi (non li puoi utilizzare solo a caccia), ad esempio ti puoi comprare una bella carabina da caccia Browining Bar, che ha di serie il caricatore da 4 colpi, ed a parte ti compri un bel caricatore da 10 colpi lo vai a denunciare in caserma e ovviamente non lo porterai mai a caccia (se vuoi lo porti in poligono per tarare la carabina).
Inoltre non esistono cose al confine con la legalità in quanto una cosa o è legale o è illegale.le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.Commenta
-
Non voglio modificare proprio niente. Puoi tenere in casa e in denuncia tutto quello che vuoi. Ho chiesto ad un paio di armieri e armi e caricatori " comuni " non sportivi a piu di 5 colpi non sono ordinabili. Puoi scrivere e interpretare quello che vuoi, visto che il legislatore italiano sembra essere in combutta con giuristi e avvocati. Credo che con l'interpretazione restrittiva tanti rischi non si prendono. Ripeto comunque è meglio se scrivi "secondo me...."
P S
Con i caricatori e serbatoi da 5 colpi la legislazione venatoria non ha niente a che fare. È il decreto antiterrorismo che mette questi vincoliCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da EssebieNessun Ente si prende la briga di mettermi una risposta per scritto......mi dicono di fare riferimento alla norma di riferimento: art. 13 157/92....ok,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EssebieCome da titolo se qualcuno lo ha da cedere/regalare. Va bene anche non funzionante che inceppa, grazie.
-
Canale: Annunci compra vendita
25-03-25, 16:35 -
-
da PaoloDSBuon pomeriggio. Da un paio d'anni sono in possesso di un Benelli M2 Wood con tubo serbatoio lungo, acquistato nuovo. Sin dai primi utilizzi, ho constatato...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buongiorno a tutti cerco come da titolo canna slug per Benelli M1 cm 50 ad un prezzo ragionevole
grazie
saluti...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta