mai usata prossima stagione vorrei utilizzarla.
canna franchi 48AL cal.12
Comprimi
X
-
Le grammature da utilizzare nelle canne normali e non magnum non sono dettate dalla lunghezza, dalla foratura, dalla strozzatura ma, da quanta pressione sviluppano le cartucce, dal peso del fucile e se gli ammortizzatori (molle e freni) non si siano indeboliti dall'uso.
Comunque, in condizioni normali nel 48/al si potrebbe arrivare a lanciare fino alle Demi-Magnum (42 gr.).Ultima modifica zetagi; 06-03-23, 09:27. -
Buongiorno a Tutti
Ciao Loris
Vuoi un consiglio di persone che hanno usato queste canne da anni e lo fanno ancora oppure quello che va di moda oggi?
per chi ha sempre usato queste canne semplici cartucce standard 32/33 grammi erano il Top Caricamenti di armerie di Sipe o S4 con 29/30 grammi erano il massimo per la Migratoria in generale Piombo 10 /9/8 non avevamo bisogno di altro
una cartuccia che ha fatto la storia dalle nostre parti a Beccaccini e tutto quello a cui era permesso sparare in Palude era la Famosa MB Gigante della Baschieri in cartone
Questa in quelle giornate specialmente piovigginose di Scirocco era una Garanzia ma Funzionava sempre a noi Ragazzi di quei tempi la usavamo con parsimonia e attenzione potrei andare avanti tutta la mattinata a parlarti di quelle canne praticamente era la seconda canna di ricambio ovvio che Tutti Avevano e usavano
Detto questo ti Saluto e Usala! Vedrai che userai solo Quella credimi
Un Salutone grande a Tutto il Forum
Ciao ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ferdySalve possiedo un vecchio ma validissimo franchi 48al cam 70 2canne pumzonate psf** ho già sparato cartucce semi magnum da40 gr tipo rc40 posso accardarni...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da MannlicherCedo canna Franchi senza bindella per mod.48AL cal.12 ,lunghezza 62,5 , strozzatura 5/10 scarsi, acciaio Cogne KMO supercromato, anno 1958. Perfetta di...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Fedebe99Salve a tutti, stamattina andando a caccia mi son portato il mio franchi al48 in cal12 per provarlo dopo un accurata pulizia di tutti gli organi e una...
-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Sono andato in armeria per prendere delle borre ed un signore stava acquistando un Franchi affinity 3 Camo. Con curiosità l'ho imbracciato...
-
-
-
da MassiDVDBuongiorno a tutti, baratterei una canna per AL48 cal.20 66 ** con una di stessa lunghezza ma meno strozzata, tipo *** o addirittura ****. Da valutare...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta