Borra "Balistica" Brizza-Milano
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
-
-
Ricordo che venne inventata per migliorare la tenuta del gas di sparo. Va messa a contatto della polvere e sopra ci va una classica borra in Feltro o sughero o altro, poi dei dischetti di sughero di vario spessore per adattare l'altezza ed un cartoncino prima del piombo.
Veniva garantita un'ottima tenuta e raccomandata una riduzione della dose della polvere di almeno 5 centigrammi (per es.: 1,90g invece che 1,95g).Commenta
-
Grazie Adriano, sei stato gentile nel ricordarci come veniva utilizzata la cuvette Brizza. Purtroppo il precedente intervento risale all'anno 2009.Ricordo che venne inventata per migliorare la tenuta del gas di sparo. Va messa a contatto della polvere e sopra ci va una classica borra in Feltro o sughero o altro, poi dei dischetti di sughero di vario spessore per adattare l'altezza ed un cartoncino prima del piombo.
Veniva garantita un'ottima tenuta e raccomandata una riduzione della dose della polvere di almeno 5 centigrammi (per es.: 1,90g invece che 1,95g).
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
😞 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Marco1967Buona sera, io penso che se si carica una cartuccia con couvette e borre tradizionali, qualsiasi cosa metti sopra la couvette, sia feltro che sughero...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da parachutistCiao a tutti, premesso che non ho esperienza di ricarica stellare ma solo orlo tondo e carabina/pistola, non riesco a fare una stellare decente con 1,85...
-
-
-
da prestige71Vi chiedo un parere.
Un assetto di S4 in pps (borra contenitore in plastica Power Z e chiusura stellare) che uso con soddisfazione vorrei replicarla...-
-
-
da cuba7179Verso il 10 settembre partirò per la Lapponia, dove mi fermerò per 3 settimane cacciando sia in foresta che in montagna. Sto studiando qualche cartuccia...
-
-
-
Mi sono state regalate da un amico parecchie centinaia di Couvette B&P , metà di color verde con la scritta Bio sulla confezione, e metà di bianche...
-
05-02-23, 20:31 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta