carica Gm3..che dite?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Io credo che considerando che le quaglie vengono cacciate col caldo, abbasserei la quantità di polvere portandola ad 1,55 e allenterei leggermente la chiusura portandola a 62,50.
CiaoScotti -
Ciao Rocco,io ti consiglio questa dose di gm3 1,45x31 boss 12/70 inn 615 bior a21 gualandi pb11 -10 chiusura stellare a 58,2mm..visto il caldo che c'è dalle tue parti a settembre è veramente ottima ..salutoni Eragon[:-golf][:-golf]meglio avere tanti[:-golf][:-golf]che tanti soldi in tasca.... Pietro F.Commenta
-
Una buona prima canna per quaglie la puoi ottenere in bossolo Fiocchi T1/67 inn.616 GM3 attuale 1,40x28 pallini 11 Bior Pallettoni Gualandi, spessore in sughero, ed orlo tondo su cartoncino numerato.
Preferisco tale assetto in quanto la coppetta della Bior normale essendo piuttosto alta funge un pò da contenitore e tende ad accentrare di più la rosata, rovinando la quaglia nei tiri brevi.
La Bior normale invece la carico come seconda canna in bossolo Fiocchi T1/67 inn.615 GM3 attuale 1,50x31 di pallini n.10 bior gualandi verde e chiusura stellare, se non riesci a reperire le Bior Verde puoi fare la medesima carica in bossolo da 70 anzichè 67 utilizzando le attuali Bior Alte bianche.
Queste sono le mie cartucce da quaglie che non mi hanno mai tradito.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da seleconVorrei acquistare un boss, sovrapposto, cal. 20.
Non escludo l'idea di prenderlo, magari, ad una asta in Inghilterra: portarlo poi al banco...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da rudyBuongiorno a tutti, vorrei cominciare a ricaricare le cartucce per le mie carabine ( 6,5x55 e 7x65r,in futuro 300 Wm o 7 Rm). Per i più esperti, secondo...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da jacknifeHo provato una carica per allenamento.
Tiro ad un bersaglio di carta, a 15 mt.
Senza polvere, solo innesco e borra in feltro o in plastica...-
-
-
da MicbregBuongiorno a tutti ho un breton femmina di 2 anni e mezzo che ferma per poco e poi carica, lo fa con tutti i selvatici.
Sto cercando di condizionala...-
Canale: L' addestramento
-
-
Buongiorno a tutti ho dei bossoli Martignoni 12/65/ tipo 1 in cartone vecchio tipo a marca polvere Sipe, buscione semi conico reinescati tramite collarino...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta