Una cartuccia strana.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cimedi Scopri di più su cimedi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cimedi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2006
    • 1862
    • Sannicola (Lecce), , Puglia.
    • Bassotto-pointer nero

Una cartuccia strana.

Qualche giorno fa degli amici hanno comprato in un'armeria di Castellana Grotte un grosso quantitativo di cartucce a prezzo stracciato. Me ne hanno regalate un po' per provarle ed analizzarle. Mi spice non poter postare una foto perchè con il nuovo formato del forum non riesco più a farlo.
    Il bossolo è Cheddite da 70 color verde con 688 (non ho sbagliato a scrivere NSI 688 coprivampa verde), La polvere, una lamellare estrusa molto porosa color rosa confetto con dose 1,35 x 28 di pallini. Contenitore Cheddite 24 e stellare a 58.
    Non ho avuto occasione di provarle sui piattelli a causa di una lombosciatalgia che mi ha immobilizzato (speriamo temporaneamente).
    Qualcuno di Voi sa di che polvere si tratta?
    E' possibile che la Cheddite monti sui propri bossoli il 688 NSI? Oppure si tratta di un nuovo innesco Cheddite?[:-bunny]
    Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta.
    Cordialmente, tullio[:-golf][ciao]
  • pacigianni

Quanto dici Tullio mi sembra molto strano e mi incuriosisce parecchio.
    Ma cosa c'è scritto sulla cartuccia, intendo la serigrafia.
    Ciao
    Gianni

Commenta

• cimedi
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2006
      • 1862
      • Sannicola (Lecce), , Puglia.
      • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da pacigianni
      Quanto dici Tullio mi sembra molto strano e mi incuriosisce parecchio.
      Ma cosa c'è scritto sulla cartuccia, intendo la serigrafia.
      Ciao
      Gianni
      Sulla base esterna del fondello ottonato c'è scritto " CHEDDITE - 12 - "
      Sul tubo in plastica "SPORTING" 7 1/2 cerchiato, grammi 28, - 70mm - ed un HU incorniciata. Che voglia significare Ungheria?
      Se vuoi te ne posso inviare qualcuna per esaminarla.
      La faccenda è sembrata molto strana anche a me altrimenti non avrei aperto la discussione
      Ciao, fammi sapere, tullio

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11237
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da cimedi
        Qualche giorno fa degli amici hanno comprato in un'armeria di Castellana Grotte un grosso quantitativo di cartucce a prezzo stracciato. Me ne hanno regalate un po' per provarle ed analizzarle. Mi spice non poter postare una foto perchè con il nuovo formato del forum non riesco più a farlo.
        Il bossolo è Cheddite da 70 color verde con 688 (non ho sbagliato a scrivere NSI 688 coprivampa verde), La polvere, una lamellare estrusa molto porosa color rosa confetto con dose 1,35 x 28 di pallini. Contenitore Cheddite 24 e stellare a 58.
        Non ho avuto occasione di provarle sui piattelli a causa di una lombosciatalgia che mi ha immobilizzato (speriamo temporaneamente).
        Qualcuno di Voi sa di che polvere si tratta?
        E' possibile che la Cheddite monti sui propri bossoli il 688 NSI? Oppure si tratta di un nuovo innesco Cheddite?[:-bunny]
        Ringrazio anticipatamente chi saprà darmi una risposta.
        Cordialmente, tullio[:-golf][ciao]
        A livello industriale accade che si vendano bossoli non innescati, che poi il caricatore può montare con l'apparecchio che crede più idoneo.
        La polvere potrebbe somigliare a questa A24?
        Catalogo Nobel Sport Italia è una delle più importanti aziende nel mondo della produzione e distribuzione di cartucce e commercializza inoltre polvere da sparo e componenti. Parte del Gruppo Sofisport, Nobel Sport Italia è una realtà completamente integrata in termini di componentistica di prodotto, avendo così un totale controllo sulla qualità , sul servizio

Se non fosse questa, potrebbe essere una Cheddite Aquila V.

La sigla HU nel rettangolino è quella che identifica il caricatore artigianale che ha preparato le cartucce.
        Te lo comunico in privato.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..