lubrudicare i bossoli
Comprimi
X
-
Commenta
-
[wel]Una soluzione rapida senza pennelli vaselina ingrassare bobina é mettere una piccola spughetta prima della bobina oleata con olio, io uso quello delle auto. Cosi quando la cartuccia passa x andare nell orlatore si lubrifica e si chiude benissimo spero di essere stato chiaro. [wel]Commenta
-
Aggiungo le mie esperienze di lubrificazione!
Prima ho provato con la vaselina ma con il calore che si genera in fase di orlatura schizza un po' se si eccede nel dosaggio. Quindi sono passato all'olio spray che utilizzo per lubrificare la catena della moto! E' molto appiccicoso e non si stacca nemmeno col raschietto, fornendo un'ottima lubrificazione. Lo doso adottando il beccuccio a cannuccia in dotazione e poi per essere in sintonia col prodotto, orlo indossando il casco da motociclista.......

!!
Saluti
MassimoCommenta
-
Commenta
-
Ciao Riccardo, sinceramente non ricordo la marca, questa sera me la scrivo, ma l'ho acquistato in ferramenta. Inizialmente usavo l'olio spray, adesso invece vicino alla bobina del trapano a colonna (che uso per crimpare e orlare) ho piazzato un sostegno al quale ho applicato un contenitore di olio al silicone liquido. Sul beccuccio ho infilato la punta di un pennello da disegno e così, senza perdere tempo, ogni 8-10 cartucce, sfioro le setole del pennellino con la punta del bossolo e il gioco è fatto. E' più semplice a farsi che a dirsi.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
Ho insistito per sapere il nome dell'olio che usi (immaginando che fosse un prodotto non spray) perchè in ferramenta ho trovato solo confezioni spray, e non va bene.Ciao Riccardo, sinceramente non ricordo la marca, questa sera me la scrivo, ma l'ho acquistato in ferramenta. Inizialmente usavo l'olio spray, adesso invece vicino alla bobina del trapano a colonna (che uso per crimpare e orlare) ho piazzato un sostegno al quale ho applicato un contenitore di olio al silicone liquido. Sul beccuccio ho infilato la punta di un pennello da disegno e così, senza perdere tempo, ogni 8-10 cartucce, sfioro le setole del pennellino con la punta del bossolo e il gioco è fatto. E' più semplice a farsi che a dirsi.
Ciao
Ti ringrazio e aspetto indicazioni.
Ciao. Riccardo.Commenta
-
Scusate l'intromissione.
Se non riesci a trovare l'olio in confezione non spray, puoi toglierlo dalla bomboletta. Come? Capovolgendo la bomboletta e tenendola capovolta, scarica tutto il gas propellente tenendo schiacciato il tasto erogatore. All'inizio uscirà il pochissimo olio contenuto nel tubo "pescatore" e poi uscirà solo gas. Dopo, fai un foro alla bomboletta e travaserai l'olio nel recipiente che fa al tuo caso. Certo, se lo trovi non spray è meglio perchè eviti questo lavoro.[ciao]Commenta
-
Intromissione? Soluzione fantastica, non ci avevo pensato. Grazie. Ciao. RiccardoScusate l'intromissione.
Se non riesci a trovare l'olio in confezione non spray, puoi toglierlo dalla bomboletta. Come? Capovolgendo la bomboletta e tenendola capovolta, scarica tutto il gas propellente tenendo schiacciato il tasto erogatore. All'inizio uscirà il pochissimo olio contenuto nel tubo "pescatore" e poi uscirà solo gas. Dopo, fai un foro alla bomboletta e travaserai l'olio nel recipiente che fa al tuo caso. Certo, se lo trovi non spray è meglio perchè eviti questo lavoro.[ciao]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
-
da mbgiganteVendo il seguente materiale, annuncio presente solo su questo forum dato che preferisco che lo abbiano veri intenditori:
- Bossoli fiocchi T5 Anatra...-
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta