vorrei sapere se qualcuno tra gli appassionati della ricarica sapesse la dose della vecchia superange caricata dalla maionchi ho sentito da anziani cacciatori che la polvere sia la c7 un grazie a tutti
vecchie cartucce
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
vecchie cartucce
ciao a tutti mi chiamo Mario sono un appassionato per la ricarica cal.12
vorrei sapere se qualcuno tra gli appassionati della ricarica sapesse la dose della vecchia superange caricata dalla maionchi ho sentito da anziani cacciatori che la polvere sia la c7 un grazie a tutti -
Le M speed se non erro sono caricate 686 1,65 x 34 chiuse a 57,qualcosa propio con la c7 ...le super range non lo sò!Commenta
-
maionchi
La ditta Maionchi indubbiamente caricava delle buone cartucce ma aveva la brutta abitudine di sostituire spesso la polvere lasciando invariato il bossolo con le sue diciture, nel tempo ho smontato diverse cartucce di quella ditta, ho trovato dentro una gamma di polveri impressionante, dall'S4 alla GP, dalla A1 alla Rekord H.( a ragione di FISTIONE) e molte MB, comunque anche la C7 come dice il nostro calibro16 era una polvere che si trovava frequentemente, naturalmente io sto parlando di cartucce vecchie con bossolo di cartone, in quelle di recente produzione probabilmente le cose sono più regolari e costanti.
Una cartuccia che sparavo con ottimi risultati era l'AZ 10 caricata con l'MB se non erro 1,70x32 aveva l'innesco 358, bossolo rosso Fiocchi, 70mm, orlo stellare, contenitore Maionchi.
Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
super range
Se posso esservi utile vi ho postato 1 foto con 3 tipi di S.Range, la 1° e La 2° partendo da sinistra ( tipo 1) hanno l'innesco 358 della Fiocchi, la 3° (tipo 2 ) ha il Fiamma SUR della Fiocchi, ma purtroppo non so dirvi il colore della lacca coprivampa perchè è carica ed è l'unica che ho in collezione.
Saluti
Roby62Ultima modifica Roby62; 25-01-11, 12:19.La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Sei l'enciclopedia Treccani delle cartucce complimenti.Se posso esservi utile vi ho postato 1 foto con 3 tipi di S.Range, la 1° e La 2° partendo da sinistra ( tipo 1) hanno l'innesco 358 della Fiocchi, la 3° (tipo 2 ) ha il Fiamma SUR della Fiocchi, ma purtroppo non so dirvi il colore della lacca coprivampa perchè è carica ed è l'unica che ho in collezione.
Saluti
Roby62
RiccardoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da besanaUn caro amico che non ricarica più mi ha regalato un po' di questa polvere, è una persona anziana è molto tempo che ha cessato l'attività venatoria...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da simo92Il calibro è il .308.
Dopo anni di onorato servizio da parte delle note RWS DK, lasciandone addirittura qualche scatola inutilizzata, ho deciso...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Mario 87Buongiorno a tutti ho ricevuto in regalo un po' di vecchie cartucce cal 28 vi allego le foto e vi chiedo consiglio sul cosa farne.
Grazie mille...4 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buona sera
qualcuno ha provato le rws speed tip? Io sarei intenzionato ad usarle sul 30 06 per il cervo. Io utilizzo una carabina steyr mannlicher...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da VITO AGRUSTICiao gruppo
Cerco vecchie lattine di polvere da sparo vuote.
Se qualcuno ne possiede io sarei interessato grazie-
Canale: Annunci compra vendita
20-03-25, 21:56 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta