vecchie cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zorro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zorro

vecchie cartucce

ciao a tutti mi chiamo Mario sono un appassionato per la ricarica cal.12
    vorrei sapere se qualcuno tra gli appassionati della ricarica sapesse la dose della vecchia superange caricata dalla maionchi ho sentito da anziani cacciatori che la polvere sia la c7 un grazie a tutti
  • fistione
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3532
    • viareggio

Ciao, la dose non la so, ma credo che la serie "M speed" fosse caricata con la polvere olandese "Rekord Holland Speed".
    Lorenzo

Commenta

• calibrosedici
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 1840
      • Firenze
      • Breton

Le M speed se non erro sono caricate 686 1,65 x 34 chiuse a 57,qualcosa propio con la c7 ...le super range non lo sò!

Commenta

• fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3532
        • viareggio

ma si parla di vecchie maionchi anni 70 o nobel sport?
        Lorenzo

Commenta

• Roby62
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 2288
          • Castiglion Fiorentino (AR)

maionchi

La ditta Maionchi indubbiamente caricava delle buone cartucce ma aveva la brutta abitudine di sostituire spesso la polvere lasciando invariato il bossolo con le sue diciture, nel tempo ho smontato diverse cartucce di quella ditta, ho trovato dentro una gamma di polveri impressionante, dall'S4 alla GP, dalla A1 alla Rekord H.( a ragione di FISTIONE) e molte MB, comunque anche la C7 come dice il nostro calibro16 era una polvere che si trovava frequentemente, naturalmente io sto parlando di cartucce vecchie con bossolo di cartone, in quelle di recente produzione probabilmente le cose sono più regolari e costanti.
          Una cartuccia che sparavo con ottimi risultati era l'AZ 10 caricata con l'MB se non erro 1,70x32 aveva l'innesco 358, bossolo rosso Fiocchi, 70mm, orlo stellare, contenitore Maionchi.
          Roby62
          La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• zorro

ciao ragazzi ho rimediato una vecchia superange di cartone le dosi sono: 1.65x32.5
            polvere c7 ma il problema è che non riesco ad identificare l'innesco perchè è tutto ossidato
            se qualcuno puo' darmi aiuto.
            cordiali saluti a tutti

Commenta

• Roby62
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 2288
              • Castiglion Fiorentino (AR)

super range

Se posso esservi utile vi ho postato 1 foto con 3 tipi di S.Range, la 1° e La 2° partendo da sinistra ( tipo 1) hanno l'innesco 358 della Fiocchi, la 3° (tipo 2 ) ha il Fiamma SUR della Fiocchi, ma purtroppo non so dirvi il colore della lacca coprivampa perchè è carica ed è l'unica che ho in collezione.
              Saluti
              Roby62
              Ultima modifica Roby62; 25-01-11, 12:19.
              La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• NORGE
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 256
                • altare (sv)
                • SPRINGER SPANIEL POINTER EPAGNEUL BRETON

Originariamente inviato da Roby62
                Se posso esservi utile vi ho postato 1 foto con 3 tipi di S.Range, la 1° e La 2° partendo da sinistra ( tipo 1) hanno l'innesco 358 della Fiocchi, la 3° (tipo 2 ) ha il Fiamma SUR della Fiocchi, ma purtroppo non so dirvi il colore della lacca coprivampa perchè è carica ed è l'unica che ho in collezione.
                Saluti
                Roby62
                Sei l'enciclopedia Treccani delle cartucce complimenti.
                Riccardo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..