jk6 eurenco assetti per 32 e 33

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

maravizz Scopri di più su maravizz
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • maravizz
    • Jun 2009
    • 152
    • torre del greco

jk6 eurenco assetti per 32 e 33

l anno scorso ho comprato un kg di jk6 eurenco se gentilmente potete darmi qualche assetto di cartuccia caricata con la stessa piombo 9 sui 33 e 32 grammi
  • dodo
    ⭐⭐⭐
    • May 2007
    • 1405
    • Veneto, Piemonte
    • Springer Spaniel

Temo che la nuova Jk6/B mal si adatti a grammature inferiori ai 35/36 g. Ho fatto alcune prove con i 34 g ma siamo al limite.

Ciao
    Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
    son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
    che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• maravizz
      • Jun 2009
      • 152
      • torre del greco

allora nn era una mia impressione mannaggia ho caricato diverse cartuccie ma una sola mi aveva dato qualche risultato pero con piombo 7 questa 1.80 per 36 con cx 2000

Commenta

• cimedi
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 1862
        • Sannicola (Lecce), , Puglia.
        • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da maravizz
        allora nn era una mia impressione mannaggia ho caricato diverse cartuccie ma una sola mi aveva dato qualche risultato pero con piombo 7 questa 1.80 per 36 con cx 2000
        Di JK6b Eurencoo ci sono stati diversi lotti con diverse progressività. Se la tua è uguale alla JK6 Bofors la puoi caricare in bossolo dal tipo 3 al tipo 5 con 616 o cx2000 con la dose di 1,80-1,85 x 36 Borra Drago 20 o GT18. Stellare a 58. Se invece appartiene ad un lotto più progressivo si deve caricare con 38 grammi. Possono venirti in aiuto Dodo o Pacigianni o altri. Personalmente di quest'ultima non ne ho mai caricata e quindi non so consigliarti.
        Ciao, tullio

Commenta

• G.G.
          Moderatore Armi e Polveri
          • Jun 2006
          • 11225
          • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
          • Epagneul Breton

Originariamente inviato da maravizz
          Della vecchia JK6 c'è rimasto solo il nome.
          La nuova Eurenco non è malaccio, ma è lenta ed ha una scarsa elasticità, usala solo per i 35/36 grammi con il solito assetto pla/pla/stell. ed un dosaggio di g. 1,80/1,85x36.
          Con grammature inferiori si assiste ad una dilatazione dei tempi di canna ed appare il residuo incombusto.
          Sente le variazioni stagionali.
          Per 32/33 grammi dovresti usare la specifica JK6/BT.

Cordialità
          G.G.
          Some people hear their own inner voices with great
          clearness and they live by what they hear.
          Such people become crazy, or they become legends.
          </O:p

Commenta

• emanuele1978

Originariamente inviato da cimedi
            Di JK6b Eurencoo ci sono stati diversi lotti con diverse progressività. Se la tua è uguale alla JK6 Bofors la puoi caricare in bossolo dal tipo 3 al tipo 5 con 616 o cx2000 con la dose di 1,80-1,85 x 36 Borra Drago 20 o GT18. Stellare a 58. Se invece appartiene ad un lotto più progressivo si deve caricare con 38 grammi. Possono venirti in aiuto Dodo o Pacigianni o altri. Personalmente di quest'ultima non ne ho mai caricata e quindi non so consigliarti.
            Ciao, tullio
            nn vorrei sbagliarmi ma la drago va benissimo in quell'assetto ma la 20 credo sia troppo alta!!!

Commenta

• calibrosedici
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 1840
              • Firenze
              • Breton

Ma questa vivacizzazione da quale anno è cominciata????

Commenta

• pacigianni

Originariamente inviato da calibrosedici
                Non vivacizzazione, ma progressivizzazione.
                I lotti di JK6-b venduta in barattolo cilindrico alto Cheddite era già più progressiva, ora se prendi quella venduta sfusa lo è ancor di più, tanto che una nota azienda di cartucce la carica con 42gr. e un'altra con i 38gr.
                A mio avviso la grammatura ideale per questo tipo (sfusa, distribuita dalla Fiocchi) di JK6-b sono i 38gr., ma bisogna essere sicuri di aver questo tipo.
                La dose sarebbe cx1000 1,90x38 z2m 58mm (cx2000 in inverno)
                Ciao
                Gianni

Commenta

• calibrosedici
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 1840
                  • Firenze
                  • Breton

Originariamente inviato da calibrosedici
                  [sdeng]Scusate la fretta....volevo scrivere resa più progressiva....cmq grazie Gianni!

Commenta

• maravizz
                    • Jun 2009
                    • 152
                    • torre del greco

ragazzi per fortuna ci siete voi oppure un altro kg di polvere in fumo quindi mi consigliate minimo 35 grammi con questa jk6 eurenco allora provero per le tortore cx2000 1.80 per 35 a tordi nn credo che la usero perche sparare tanto impiombato nn mi piace

Commenta

• cimedi
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2006
                      • 1862
                      • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                      • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da emanuele1978
                      nn vorrei sbagliarmi ma la drago va benissimo in quell'assetto ma la 20 credo sia troppo alta!!!
                      No Emanuele, la SIARM la chiama Drago 20 ma secondo me è 18, poi c'è la Drago 17 che per i 36 grammi è decisamente bassa. Io la carico da molti anni con quella che la SIARM chiama 20 e la cartuccia si chiude perfettamente. Può succedere che capiti una partita di bossoli di altezza nominale 70 ma in realtà sono 68,5, così può crearsi qualche problema. Se i bossoli sono 69,2- 69,8 la cartuccia si chiude strabene. C'è da dire però che io carico detta cartuccia con pallini 7 1/2 - 8. I Pallini più grossi occupano più spazio e a questo punto è probabile che occorra rivedere l'assetto della cartuccia.[:-golf][ciao]

Commenta

• emanuele1978

be puo essere come dici te,sul fatto dei pallini grossi o piccoli io quella carica la faccio con la drago 17 pero ora nn ho una cartuccia sotto mano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..