jk6 eurenco assetti per 32 e 33
Comprimi
X
-
Temo che la nuova Jk6/B mal si adatti a grammature inferiori ai 35/36 g. Ho fatto alcune prove con i 34 g ma siamo al limite.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada. -
Di JK6b Eurencoo ci sono stati diversi lotti con diverse progressività. Se la tua è uguale alla JK6 Bofors la puoi caricare in bossolo dal tipo 3 al tipo 5 con 616 o cx2000 con la dose di 1,80-1,85 x 36 Borra Drago 20 o GT18. Stellare a 58. Se invece appartiene ad un lotto più progressivo si deve caricare con 38 grammi. Possono venirti in aiuto Dodo o Pacigianni o altri. Personalmente di quest'ultima non ne ho mai caricata e quindi non so consigliarti.
Ciao, tullioCommenta
-
Della vecchia JK6 c'è rimasto solo il nome.
La nuova Eurenco non è malaccio, ma è lenta ed ha una scarsa elasticità, usala solo per i 35/36 grammi con il solito assetto pla/pla/stell. ed un dosaggio di g. 1,80/1,85x36.
Con grammature inferiori si assiste ad una dilatazione dei tempi di canna ed appare il residuo incombusto.
Sente le variazioni stagionali.
Per 32/33 grammi dovresti usare la specifica JK6/BT.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
nn vorrei sbagliarmi ma la drago va benissimo in quell'assetto ma la 20 credo sia troppo alta!!!Di JK6b Eurencoo ci sono stati diversi lotti con diverse progressività. Se la tua è uguale alla JK6 Bofors la puoi caricare in bossolo dal tipo 3 al tipo 5 con 616 o cx2000 con la dose di 1,80-1,85 x 36 Borra Drago 20 o GT18. Stellare a 58. Se invece appartiene ad un lotto più progressivo si deve caricare con 38 grammi. Possono venirti in aiuto Dodo o Pacigianni o altri. Personalmente di quest'ultima non ne ho mai caricata e quindi non so consigliarti.
Ciao, tullioCommenta
-
-
Non vivacizzazione, ma progressivizzazione.
I lotti di JK6-b venduta in barattolo cilindrico alto Cheddite era già più progressiva, ora se prendi quella venduta sfusa lo è ancor di più, tanto che una nota azienda di cartucce la carica con 42gr. e un'altra con i 38gr.
A mio avviso la grammatura ideale per questo tipo (sfusa, distribuita dalla Fiocchi) di JK6-b sono i 38gr., ma bisogna essere sicuri di aver questo tipo.
La dose sarebbe cx1000 1,90x38 z2m 58mm (cx2000 in inverno)
Ciao
GianniCommenta
-
Commenta
-
ragazzi per fortuna ci siete voi oppure un altro kg di polvere in fumo quindi mi consigliate minimo 35 grammi con questa jk6 eurenco allora provero per le tortore cx2000 1.80 per 35 a tordi nn credo che la usero perche sparare tanto impiombato nn mi piaceCommenta
-
No Emanuele, la SIARM la chiama Drago 20 ma secondo me è 18, poi c'è la Drago 17 che per i 36 grammi è decisamente bassa. Io la carico da molti anni con quella che la SIARM chiama 20 e la cartuccia si chiude perfettamente. Può succedere che capiti una partita di bossoli di altezza nominale 70 ma in realtà sono 68,5, così può crearsi qualche problema. Se i bossoli sono 69,2- 69,8 la cartuccia si chiude strabene. C'è da dire però che io carico detta cartuccia con pallini 7 1/2 - 8. I Pallini più grossi occupano più spazio e a questo punto è probabile che occorra rivedere l'assetto della cartuccia.[:-golf][ciao]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Robertome83Buonasera a tutti, sono quasi 10 anni che manco da questo grande forum, dalla ricarica e dalle giornate di caccia, ma finalmente si ritorna alla grande....
-
Canale: Armi & Polveri
01-10-25, 21:05 -
-
da Pietro8802Salve a tutti gruppo ho deciso di iniziare a caricare la mitica mb si x32 che X36 lotti recenti 2024, premetto carico in 3 calibri, il calibro 12 benelli...
-
-
-
da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
-
-
-
da JoeSalve gruppo ..chiedo agli esperti di ricarica quali bobine orlatrici vengono utilizzate nel cal. 20 x assetti da 27 gr a 32 gr con polveri doppie basi...
-
-
-
da DFSciao! dispongo di AL x 32 di recente produzione, chiedo ausilio per assetti collaudati da destinare a tortora e tordi.
Ho dato un'occhiata...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta