Bobine a profilo largo in cal. 20 x assetti pesanti
Comprimi
X
-
Bobine a profilo largo in cal. 20 x assetti pesanti
Salve gruppo ..chiedo agli esperti di ricarica quali bobine orlatrici vengono utilizzate nel cal. 20 x assetti da 27 gr a 32 gr con polveri doppie basi (Sipe,S4,Tecna) e monobasiche (MB 36,Mg2,Jk6)Giuseppe
Il profilo più stretto dovrebbe essere per polveri vivaci e via via più grande per cariche maggiori.
Io uso molto spesso la sp1, a profilo stretto, per tutto perché mi piace visivamente, la spe per il tondo sulla plastica e magnum ( molto rare) e quella per il cartone per tondo e stellare su cartone appunto.
Credo che comunque una SP2 sia universale pe tutto.non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.👍 1 -
Io per chiudere ho la sp1, la SP2 e una specifica per cartone.
Il profilo più stretto dovrebbe essere per polveri vivaci e via via più grande per cariche maggiori.
Io uso molto spesso la sp1, a profilo stretto, per tutto perché mi piace visivamente, la spe per il tondo sulla plastica e magnum ( molto rare) e quella per il cartone per tondo e stellare su cartone appunto.
Credo che comunque una SP2 sia universale pe tutto.
Salve,con la SP1 (OMV) fino a quale grammatura ricarica? e con quali risultati ? xTordi e Colombacci ? Anch'io hoscelto la SP1 OMV per il bordino estetico da manuale,ma anche perchè vivacizza la combustione e da energia alla carica di piombo.Io ho provato a caccia e alla placca le cartucce chiuse con la SP1e,fino a 26,5 gr di Pb 10/9.5,da ottime rosate fino a 27/28 mt.Giuseppe
Oltre che per estetica, scelgo la bobina più che altro anche per i bossoli che tratto.
Plastica vecchio stile da 7/8decimi con la SP2, quelli moderni con la sp1.
Ci faccio tutte le cariche comunque , ad esempio nel 12 ho la bobina c&p turbo e ci faccio tutto anche le 38 gr con Tecna è paragonabile ad una SP1.
Considera che la sp1 aumenta di poco la pressione, infatti è indicata per polveri vivaci e cariche medie e medie basse, ma alla fine tanto è marketing, le reali differenze sui dati di banco credo siano rilevabili in casi estremi, altrimenti la solita cartuccia chiusa con SP2 o SP1 non avrà differenze notevolinon potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
-
Oltre che per estetica, scelgo la bobina più che altro anche per i bossoli che tratto.
Plastica vecchio stile da 7/8decimi con la SP2, quelli moderni con la sp1.
Ci faccio tutte le cariche comunque , ad esempio nel 12 ho la bobina c&p turbo e ci faccio tutto anche le 38 gr con Tecna è paragonabile ad una SP1.
Considera che la sp1 aumenta di poco la pressione, infatti è indicata per polveri vivaci e cariche medie e medie basse, ma alla fine tanto è marketing, le reali differenze sui dati di banco credo siano rilevabili in casi estremi, altrimenti la solita cartuccia chiusa con SP2 o SP1 non avrà differenze notevoliGiuseppe
Buongiorno servatellese...quindi la SP2 è una via di mezzo tra la T2 e la T3 standard,e sarebbe indicata proprio x i caricamenti pesanti con Sipe ( 70/T3/615 1.15 X 27 P8 Z2M 22 Stellare H 60.00 ) S4 ( 70/T3/615 113 x 27 P9/8 Ecotrap 25/LB6 Stellare H 60 ) Tecna (30/32 gr P 8/7.5) x Tordi e Colombacci in autunno..o è preferibile prendere la T3 Cortini o Gaep x avere un orlo + rotondo e progressivare la carica limitando le pressioni e compattando meglio la rosata e migliorando la penetrazione,anche a buone distanze (30/35 m) con strozzatore Gemini Ported 3 stelle.Tu cosa mi consigli di prendere la SP2 OMV o la T3 Cortini o Gaep?
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSono riuscito a recuperare un centinaio di bossoli Fiocchi cal.12 in cartone antico molto belli Tipo 2 con buscione interno piano non CVC innescati con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
-
-
da rbruniBuongiorno a tutti. Un collega sedicista mi ha donato, con un gesto inaspettato quanto gradito, alcuni bossoli in cartone da 65 mm che posso reinnescare...
-
-
-
da Nashir09Salve a tutti vendo vecchie cartucce in cartone in condizioni eccellenti,80 euro a blocco da 267 pezzi grazie anche contatto telefonico 3446740441...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Donatocerco, come da titolo, set di bobine acciaio cal. 20. Incisore sei pieghe, ribassatore e orlatore. Solo in buone condizioni e di primaria azienda.
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta