Variazione inneschi
Comprimi
X
-
Variazione inneschi
Salve maestri....ho caricato recentemente due polveri:GM3 e F2X36 con inneschi 615 per la prima e 616 per la seconda! vorrei acquistare ora bossoli con inneschi diversi(cx 2000 e 688 686 etc etc). Con la GM3 avevo fatto: 615 1,50x32 z2m 21mm.... se al posto del 615 utilizzo il 686 o il cx 1000 c'è qualche variazione?andrà meglio? con la F2X36 ho fatto invece 616 1,85x35 pombo 10 e 616 1,80x36 pombo8 per l'apertura! se al posto del 616 utilizzo un cx2000 o il 688 andrà meglio??? inoltre,questo è un altro quesito, ho letto in qualche post una dose interessante...un po forzata ma con pressione e velocità ottime!si trattava di una dose con f2x36..... bossolo da 67 686 1,80x33 s.g 19 c.f. 56 con pressione circa 680 bar e una velocità sopra i 435 m/sec.... che ne dite????lo so è un po una forzatura...ma come velocità è ottima!!ci sono le accortezze per fare queste cose:bossolo 67...c.f. 56....borra leggermente un po più compressa..etc etc... che ne dite??? [allah.gif] grazie anticipatamente!!!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!! -
Le due cariche con F2x36 vanno benone, anche se per l'apertura io porterei entrambe le dosi a 1,80 di polvere.Salve maestri....ho caricato recentemente due polveri:GM3 e F2X36 con inneschi 615 per la prima e 616 per la seconda! vorrei acquistare ora bossoli con inneschi diversi(cx 2000 e 688 686 etc etc). Con la GM3 avevo fatto: 615 1,50x32 z2m 21mm.... se al posto del 615 utilizzo il 686 o il cx 1000 c'è qualche variazione?andrà meglio? con la F2X36 ho fatto invece 616 1,85x35 pombo 10 e 616 1,80x36 pombo8 per l'apertura! se al posto del 616 utilizzo un cx2000 o il 688 andrà meglio??? inoltre,questo è un altro quesito, ho letto in qualche post una dose interessante...un po forzata ma con pressione e velocità ottime!si trattava di una dose con f2x36..... bossolo da 67 686 1,80x33 s.g 19 c.f. 56 con pressione circa 680 bar e una velocità sopra i 435 m/sec.... che ne dite????lo so è un po una forzatura...ma come velocità è ottima!!ci sono le accortezze per fare queste cose:bossolo 67...c.f. 56....borra leggermente un po più compressa..etc etc... che ne dite??? [allah.gif] grazie anticipatamente!!!
In linea teorica il 688 un pò più potente del cx2000, il quale a sua volta ha una forza innescante leggermente maggiore del 616: poi nella realtà si è visto di tutto a seconda del lotto degli inneschi.
La carica da te citata se ben ricordo l'ha messa a punto Valerio e sembra ottima. Ti consiglio di verificare le rosate, soprattutto se usi piombo piccolo e al limite porta la polvere a 1,75.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
grazieeeee dodo....la dose 1,85 infatti la utilizzo con il freddo!allora mi stai dicendo che il 688 potrebbe andare meglio del 616? si è vero....è una dose del grande valerio!avendo visto la velocità mi sembrava una dose buona..allora mi dici di caricarla?la volevo fare con il piombo 10 per i tordi.... grazie ancora....saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Non ho detto che il 688 in questo caso va meglio, ho scritto che dovrebbe essere un po' più potente. Lascia le cariche così come sono per l'apertura, anche se con piombo dall'8 al 10 io preferisco spaziare dai 32 ai 34 g, ma sono preferenze personali.
Per tua info tra i tre inneschi io uso quasi sempre il cx2000 perchè a detta dei più esperti è l'innesco generalmente più costante.
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
in questi giorni di Tramontata/levante venti NNE sto utilizzando con soddsfazione questa dose:
CX2000 F2x36 1,80x35 GT21...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
-
-
-
da DannyrocketBuona sera ,ieri ero in armeria e ho preso dei bossoli vuoti da ricaricare entrambi sono Fiocchi , un tipo da 70 e uno da 76mm . Essendo già innescati...
-
-
-
da Max76Buona sera, se qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli inneschi "Vis Nox" lacca blu a quale degli attuali inneschi potrebbe essere paragonato...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta