domanda su polvere MG2 a Gianluca G.
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
domanda su polvere MG2 a Gianluca G.
Ciao Gianluca mi chiamo Rocco....Da quanto ho letto nelle varie discussioni ho capito che sei uno dei max esperti di polveri armi ecc...siccome ho visto che hai presentato la nuova MG2 ,ti volevo chiedere se esistono delle dosi di ricarica con la palla gualandi da 32g....ho provato a caricare qualche dose tipo 2,20 bossolo12/70 t3 h58mm inn 616....mi sembra buona, ma per sfortuna nn ho gli strumenti per misurare press e velocita....forse tu o chi ha provato a caricarla mi saprà dire di piu...grazie mille -
Non ho ancora fatto prove con la palla Borraproiettile Gualandi e la MG2, ma sono intenzionato a farne almeno qualcuna, appena possibile.Ciao Gianluca mi chiamo Rocco....Da quanto ho letto nelle varie discussioni ho capito che sei uno dei max esperti di polveri armi ecc...siccome ho visto che hai presentato la nuova MG2 ,ti volevo chiedere se esistono delle dosi di ricarica con la palla gualandi da 32g....ho provato a caricare qualche dose tipo 2,20 bossolo12/70 t3 h58mm inn 616....mi sembra buona, ma per sfortuna nn ho gli strumenti per misurare press e velocita....forse tu o chi ha provato a caricarla mi saprà dire di piu...grazie mille
Posso solo dirti che Marco Manfredi che è ideatore della MG2 e capotecnico del balipedio B&P, alla mia stessa domanda da te posta, mi ha riferito di non aver ottenuto risultati eclatanti e consigliato di continuare ad usare la ottima MBx36 in questo assetto.
Suppongo che nel caricamento da te descritto si possa arrivare tranquillamente con la MG2 ad un dosaggio di g. 2,30.
Poichè Marco spesso ci legge sul forum, sarebbe graditissimo anche un suo intervento in merito.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:p
Argomenti correlati
Comprimi
-
da claudio 58Desidero ringraziare pubblicamente Gianluca Garolini per la disponibilità, cortesia e sapienza nell'aver fugato i miei dubbi su di un tipo polvere, nella...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
21-09-21, 11:27 -
-
da NenoBuonasera, ho un Breda Xanthos con canna marcata CA, quindi anno di produzione 2006. Ora la mia domanda è questa, visto le varie vicissitudini della...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da flouBuongiorno .
Mi scuso innanzitutto se argomento gia' trattato...................
Pago regolarmente i versamenti e vado...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da RepiraniOggi compie gli anni il nostro Gianluca, leggenda vivente della balistica che abbiamo il piacere e l'onore di condividere su questo forum. Tanti Auguri....
-
-
-
da DannyrocketBuongiorno, mi sto interessando a questa carabina per la caccia al cinghiale. In un primo momento la userò anche per la caccia a singolo e selezione...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta