Domanda sulla Browning Mark III
Comprimi
X
-
Starei più tranquillo con del silicone (o comunque un sigillante) al posto della resina epossidica, se per un motivo qualsiasi dovessi avere la necessità di rimuovere la slitta se questa è incollata la cosa diventa molto problematica. Attenzione solo a non far finire nulla di questo nei fori per le viti che la fissano all'azione, altrimenti il frenafiletti non farà presa. -
Starei più tranquillo con del silicone (o comunque un sigillante) al posto della resina epossidica, se per un motivo qualsiasi dovessi avere la necessità di rimuovere la slitta se questa è incollata la cosa diventa molto problematica. Attenzione solo a non far finire nulla di questo nei fori per le viti che la fissano all'azione, altrimenti il frenafiletti non farà presa.Commenta
-
Commenta
-
Perfetto!Sugli anelli della CZ 527 ho usato 3 Nm sulle viti con filettatura di diametro 4 mm (quelle che fissano gli anelli sull'azione) e 2 Nm su quelle con diametro 3 mm (quelle che serrano i semianelli sul tubo dell'ottica), sempre usando il frenafiletti medio. Ho usato la stessa coppia per tutte le viti che serrano il tubo dell'ottica, su anelli Badger Ordnance, Contessa, CZ, ecc... I Badger hanno dei bulloni da mezzo pollice che serrano gli anelli sulla slitta Picatinny, coppia prescritta 65 in./lbs (7,3 Nm), ma sono un caso a se.
Commenta
-
Ora devo trovare a prezzo onesto la slitta porta anelli + anelli per completare il sistema Nomad.Commenta
-
onestamente se tu potessi eliminare la base Nomad ed utilizzare una base normale sarebbe nettamente meglio.
Io ho una X-Bolt 30-06 con base Nomad e slitta con attacco Zeiss: il sistema (a marchio Dentler) funziona ma può capitare (è capitato) che non tenga così bene e lo noti solo bloccando la carabina nella morsa o al poligono perchè il centro di rosata si sposta a dx e sx a seconda del giorno.
I problemi iniziali li ho risolti chiudendo con forza la vite nella base alla quale la slitta è ancorata, dopo aver posizionato l'ottica. Ho potuto farlo perchè togliendo il caricatore e l'otturatore ho accesso alla vite con l'ottica già in posizione, cosa che non so se sia possibile con la semiautomatica. La conseguenza, abbastanza ovvia, è che non posso aprire a mano il chiavistello, di fatto è un montaggio fisso (poco importa, non devo montare l'ottica su più armi). A questo punto, fisso per fisso...io opterei per una normale base Picatinny e via (lo avrei fatto l'avessi saputo, lo farò se dovessi avere ancora problemi).Commenta
-
Buondì,
onestamente se tu potessi eliminare la base Nomad ed utilizzare una base normale sarebbe nettamente meglio.
Io ho una X-Bolt 30-06 con base Nomad e slitta con attacco Zeiss: il sistema (a marchio Dentler) funziona ma può capitare (è capitato) che non tenga così bene e lo noti solo bloccando la carabina nella morsa o al poligono perchè il centro di rosata si sposta a dx e sx a seconda del giorno.
I problemi iniziali li ho risolti chiudendo con forza la vite nella base alla quale la slitta è ancorata, dopo aver posizionato l'ottica. Ho potuto farlo perchè togliendo il caricatore e l'otturatore ho accesso alla vite con l'ottica già in posizione, cosa che non so se sia possibile con la semiautomatica. La conseguenza, abbastanza ovvia, è che non posso aprire a mano il chiavistello, di fatto è un montaggio fisso (poco importa, non devo montare l'ottica su più armi). A questo punto, fisso per fisso...io opterei per una normale base Picatinny e via (lo avrei fatto l'avessi saputo, lo farò se dovessi avere ancora problemi).
Ormai è montata su con del silicone per evitare infiltrazioni d'acqua verso le viti di serraggio, la smonterei solo in caso di problemi effettivi sulla mia arma.
La mia base è di tipo Hybrid quindi posso montare anche direttamente anelli Weaver. Comunque mi sembra strano che si presenti un problema del genere, la vite che fa da bloccaggio alla base l'hai tarata? poihai serrato la brugolina pe fissare la taratura? Spero non mi si presenti il problema perchè tutto il meccanismo di aggancio/sgancio Nomad non costa proprio pochi euro......Commenta
-
Grazie per il tuo intervento.
Ormai è montata su con del silicone per evitare infiltrazioni d'acqua verso le viti di serraggio, la smonterei solo in caso di problemi effettivi sulla mia arma.
La mia base è di tipo Hybrid quindi posso montare anche direttamente anelli Weaver. Comunque mi sembra strano che si presenti un problema del genere, la vite che fa da bloccaggio alla base l'hai tarata? poihai serrato la brugolina pe fissare la taratura? Spero non mi si presenti il problema perchè tutto il meccanismo di aggancio/sgancio Nomad non costa proprio pochi euro......
il montaggio l'ho fatto fare nell'armeria dove ho preso la carabina, la soluzione me l'ha data poi l'armeria del poligono dove vado a sparare (insieme al consiglio di tirar via tutto e usare un attacco standard o se proprio con pivot a sgancio rapido). A detta loro tutti gli attacchi Dentler hanno problemi e pertanto non li offrono...
Non entro nel merito perchè non conosco altri che lo usino.Commenta
-
Ciao,
il montaggio l'ho fatto fare nell'armeria dove ho preso la carabina, la soluzione me l'ha data poi l'armeria del poligono dove vado a sparare (insieme al consiglio di tirar via tutto e usare un attacco standard o se proprio con pivot a sgancio rapido). A detta loro tutti gli attacchi Dentler hanno problemi e pertanto non li offrono...
Non entro nel merito perchè non conosco altri che lo usino.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da sparatore
Ciao ma quanti modelli ci sono....e venuto il momento dell acquisto mi interessa la calciatura thumbhole e il caricatore separato dal gruppo di...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un Benelli Argo E Wood da pochi giorni . Avendo un difetto di vista (astigmatismo) , ho deciso di montare...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da maurizio68Buonasera a tutti , devo acquistare delle viti per fissare una slitta sulla carabina HK sl 2000 nei fori predisposti per l'ottica , sapete dirmi che passo...
-
-
-
da fistioneBuonasera, un paio di settimane fa, ricalibrando alcuni bossoli cal 410 mi sono accorto che l'anello ricalibratore in acciaio della Pressa Mec model 600...
-
-
-
da DesmopaoloTempo fa un mio parente, colui che mi iniziò alla caccia, mi raccontava che nel suo armadio è ancora conservato il suo Raffaello Benelli cal 12 ....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta