Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
la strozzatura IM xx corrisponde sempre a 7 -8 decimi ed anche qualcosina in più ; la Full a 9-10-11 decimi
mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa: scusa ma fare 18.3-17.4=0.9 e 18.5-17.4= 1.1....non è la stessa cosa che ho detto io? e cioè che 9/10 in una 18.3 corrispondono agli 11/10 in una 18.5?
non fare caso al discorso FULL XXFULL perchè come riferimento ho i briley a parete sottile...gli S....che sono specifici per canne da 18.3 a 18.5....e non fanno testo.
Siamo comunque d'accordo che a parità di strozzatore utilizzato una canna con l'anima più larga avrà un grado di strozzatura maggiore?
mi sembra che abbiamo detto la stessa cosa: scusa ma fare 18.3-17.4=0.9 e 18.5-17.4= 1.1....non è la stessa cosa che ho detto io? e cioè che 9/10 in una 18.3 corrispondono agli 11/10 in una 18.5?
non fare caso al discorso FULL XXFULL perchè come riferimento ho i briley a parete sottile...gli S....che sono specifici per canne da 18.3 a 18.5....e non fanno testo.
Siamo comunque d'accordo che a parità di strozzatore utilizzato una canna con l'anima più larga avrà un grado di strozzatura maggiore?
Non funziona cosi'. Per stabilire le stelle conta il risultato alla placca e non i decimi. I decimi sono indicativi ma non ti assicurano a priori un certo risultato al 100%.
Per quello che ho visto puo' anche capitare che, basandosi sul risultato alla placca, una canna forata 18.5 e strozzatura di 9/10 ed un'altra forata 18.3 con 10/10 diano lo stesso risultato!
no ,se per il 18.3 9 decimi corrisponde al valore di 17.4 ,per il 18.4 9 decimi corrisponde a 17.5 ,per il 18.5 corrisponde a 17.6 e così via . Parlo però di canne a strozzatura fissa, con gli strozzatori è chiaro che a parità di diametro alla volata con l'anima più larga si avrà una strozzatura maggiore e mantenendo lo stesso strozzatore con anima più larga diminuirà l'invito /salto tra anima di canna e inizio strozzatore . é pur vero che i decimi non hanno un' importanza fondamentale , conta molto il "temperamento" di ogni singola canna :ho visto canne con 8.5 decimi portare di più di altre con 10 decimi ma come ho già detto in precedenza conta la realizzazione della canna stessa ed i materiali con i quali è costruita
Non si tratta di consigli.
Certe cose e' meglio non scriverle perche' poi qualcuno ci prova "a naso" e va a finire che gli dice male....
Flagg, abbiamo da poco chiuso una polemica sull' altro forum e ci risiamo ,ne vuoi iniziare un' altra su questo :evidentemente ne trai piacere anche fisico ;io no , per cui chiudiamola qui sul nascere ,ciaooo notte!
Buonasera,ho ordinato piombo 2/0 , 3/0 e 4/0 sia su Domonaco che su armeria Giudici e mi è arrivato piombo a dir poco mediocre che di tondo nn ha nulla,...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta