scelta dei bossoli

Comprimi

X
- 

ma i bossoli presi al tiro a volo vanno bene o bisogna poi adeguare le dosi di polvere e piombo visto che per il 90% sono tipo 4 e 5, tipo se io carico S4 686 1,50x30 con 24 Z2M in bossolo nuovo tipo 2 in quelle del tiro tipo 5 vanno bene se faccio la stessa doseCommenta
 - 

la pressione sara di 20-30 bar piu alta nel t5, per il motivo che l'ottone alto non fa deformare la cartuccia durante lo sparo.
i cx1000 li ho a casa e li riconosco, i miei bossoli fiocchi hanno tutti l'innesco bianco all'interno, sono tutti 616? il cx2000 di che colore èNON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
 - 

Steccio scusa, ma hai letto cio' che ti ha scritto Berettagame ? I CX1000 e CX2000 hanno entrambi la vernice coprivampa nera, la differenza sta nel porta capsula che e' ramato (nel 2000) ed ottonato nel 1000.la pressione sara di 20-30 bar piu alta nel t5, per il motivo che l'ottone alto non fa deformare la cartuccia durante lo sparo.
i cx1000 li ho a casa e li riconosco, i miei bossoli fiocchi hanno tutti l'innesco bianco all'interno, sono tutti 616? il cx2000 di che colore è
I Fiocchi con cartoncino coprivampa bianco sono 616, se poi sono bossoli Evo sono probabilmente i 616 Silver.
Come ti hanno gia' consigliato altri amici, nei bossoli Fiocchi non inserire gli inneschi Cheddite, perche' sono appena un pelo di diametro piu' piccolo e non forzano abbastanza nel fondello, con possibili e probabili brutte sorprese al momento dello sparo.
Nei bossoli Fiocchi invece puoi inserire gli inneschi NSI, che sono dello stesso diametro dei 615 e 616.MarioCommenta
 - 

Scusami, non ho capito. Il bossolo tipo 5 ricaricato da 20-30 bar in più rispetto al tipo 2 nuovo?la pressione sara di 20-30 bar piu alta nel t5, per il motivo che l'ottone alto non fa deformare la cartuccia durante lo sparo.
i cx1000 li ho a casa e li riconosco, i miei bossoli fiocchi hanno tutti l'innesco bianco all'interno, sono tutti 616? il cx2000 di che colore è
Tra i due bossoli nuovi dovrebbe esserci una differenza superiore a 20-30 bar?
Cordialità, tullioCommenta
 - 

si, di solito ogni t che aggiungi aumenta di 10-15 bar, es t1 700 bar, t2 710,t3 720....
questo perche il bossolino basso nell'esplosione ha modo di allargarsi e aderire alla camera di scoppio, un t5 con ottone alto non da modo al bossolo di espandersi, causando un legggero aumento di pressione.NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...Commenta
 - 

Ancora non mi sono spiegato, il concetto da te espresso lo conosco. Leggi bene la mia domanda. Ciao[:-golf]si, di solito ogni t che aggiungi aumenta di 10-15 bar, es t1 700 bar, t2 710,t3 720....
questo perche il bossolino basso nell'esplosione ha modo di allargarsi e aderire alla camera di scoppio, un t5 con ottone alto non da modo al bossolo di espandersi, causando un legggero aumento di pressione.Commenta
 - 

buongiorno a tutti,lo so che un tipo 5 fa aumentare lapressione rispetto a un tipo2 ma può quel leggero aumento di pressione far variare la crtuccia, e quindi bisogna adeguare le dosi o no?oppure il leggero aumento di prssione è compensato dal fatto che il bossolo è già sparato quindi la stellare e quindi la plastica tengono meno?l'uno compensa l'altro credo o no?Commenta
 - 

Secondo me un tipo 2 nuovo equivale ad un tipo 5 ricaricato. Quindi ti do ragione.buongiorno a tutti,lo so che un tipo 5 fa aumentare lapressione rispetto a un tipo2 ma può quel leggero aumento di pressione far variare la crtuccia, e quindi bisogna adeguare le dosi o no?oppure il leggero aumento di prssione è compensato dal fatto che il bossolo è già sparato quindi la stellare e quindi la plastica tengono meno?l'uno compensa l'altro credo o no?Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

- 

Buongiorno, ho acquistato dalla Siarm tempo fa dei bossoli corazzati T4 da 70 mm della Cheddite con cx2000 , e mi sono arrivati questi bossoli senza il...
- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da DiaoloVendo 200 bossoli cal 12/67/688 non svasati, richiesta 20 euro più eventuali spese spedizione...
- 
							Canale: Annunci compra vendita

06-10-25, 12:45 - 

- 

da albe82Buongiorno a tutti
Ho ricevuto in regalo da un amico circa 200 bossoli come da immagini.
Che innesco è?
Ci si può fidare a ricaricare?...- 

- 

- 

da FrancescoSalve a tutti, in base alla vostra esperienza, quali produttori di munizioni hanno dei bossoli (per carabina) di qualità adeguata per la ricarica anche...
- 

- 

- 

da DienneSono entrato in possesso di circa 300 bossoli calibro 12 Fiocchi "Anitra" di colore rosso tipo 3 (200) e Superfiocchi (90) innescati tutti con...
- 

- 

- Caricamento in corso ...
 - Nessun altro evento.

Commenta