Cartuccia S4 Fiocchi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

parsifal Scopri di più su parsifal
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • parsifal
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2008
    • 12
    • Monopoli (BA)
    • nessuna

Cartuccia S4 Fiocchi

Giorno a tutti [wel]
    Mi fà piacere rileggere di nuovo questo forum
    Volevo chiedere se sapete dirmi come và la cartuccia S4 della fiocchi, per i tordi?
    E ditemi anche che dosi ci sono all'interno
    Grazie a chi mi saprà rispondere.

p.s. siete sempre i migliori

giuseppe
  • guerrieriqsaxde
    • May 2017
    • 61
    • castagneto carducci
    • Springer

Comprata a Cecina prov. Di livorno, pagata 7.50€ a scatola da 25.... un po cara.... bossolo t1 di colore arancione. ... me lhanno consigliata per dicembre gennaio quando raffresca ... diciamo va a sostituire la gm3 o una cartuccia con polvere granulare quando queste con freddo umido rallentano.... mi hanno detto che ad ottobre picchiano di brutto alla spalla!,,,
    personalmemte ritengo che per la caccia ai tordi una 32 gr in cal 12 è il giusto compromesso per nn tirare una 34 gr iniziamo ad essere tanti per un tordo... comunque il prezzo di queste si avvicina alle nsi speed 34 gr 8.50€... oppure alla cheddite ch6 34 gr sulle 8€ ... altre impressiomi..?.

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Ho amici che vanno a conigli e usano solo quella...il mio giudizio? Carica classica media, senza infamia e senza lode

Commenta

• simone 89
        • May 2009
        • 125
        • veroli (FR) Lazio
        • Epagneul Breton/Lilla

scusate se ve lo chiedo, ma come si chiama la cartuccia della fiocchi con polvere S4?mi pare di non conoscerle.

Commenta

• luigi sam
          • Mar 2010
          • 169
          • GALATINA (LECCE)
          • breton

si chiamano effe sono s4- le elle gm3.

Commenta

• brullo
            ⭐⭐
            • Sep 2015
            • 977
            • velletri

Confermo effe 32=S4 e le elle32=GM3 ma fuori produzione dalla Fiocchi.
            A mio parere vanno molto bene entrambi addirittura con il clima laziale la s4 per me va sempre.
            Bruno.

Commenta

• papararo
              ⭐⭐⭐
              • May 2006
              • 2692
              • catania, Catania, Sicilia.

veramente sul sito fiocchi le ho trovate (non le conoscevo) come s4
              pap

Commenta

• brullo
                ⭐⭐
                • Sep 2015
                • 977
                • velletri

Hai ragione e'la nuova linea non si chiama piu effe 32 ma soltanto s4 la cartuccia e'identica.
                Bruno.

Commenta

• CacciatoreMessina
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 206
                  • messina

Sarà una mia fissazione ma non mi sono mai trovato bene con codeste cartucce ne con la effe 32 ne con la elle 32 ma a dire la verità con nessuna delle cartucce fiocchi che ho provato
                  Però conosco persone che le usano con ottimi risultati

Commenta

• mirko79
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2011
                    • 1293
                    • FRASCATI

Originariamente inviato da CacciatoreMessina
                    Sarà una mia fissazione ma non mi sono mai trovato bene con codeste cartucce ne con la effe 32 ne con la elle 32 ma a dire la verità con nessuna delle cartucce fiocchi che ho provato
                    Vale la stessa cosa per me...
                    Fà der bene e scordate , far del male e pentite ....

Commenta

• sparatore
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 430
                      • Campora (salerno 2)
                      • nina springer è working coker spaniel

Ciao ti invito a provare le fiocchi Nova bior 31 gr pb dal 7 al 13 tutta caccia dall' apertura a chiusura sui Zero gradi non rendono ciao

Commenta

• Old_pigeon
                        ⭐⭐
                        • Aug 2014
                        • 545
                        • Palermo
                        • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Originariamente inviato da mirko79
                        Vale la stessa cosa per me...
                        Anche per me. a parte la nova bior che usai con soddisfazione un decennio fa non ho avuto risultati costanti con altri tipi di cartuccia. (ne ho usato poche a dire il vero). C'è da considerare però che spesso il clima cambia molto in sicilia passando da un caldo secco a molto umido e via dicendo. Probabilmente le polveri con cui caricano non sono cosi costanti. Comunque è strano se realmente sono caricate con S4. Uso altre due marche con la stessa polvere e vanno alla grande per tutta la stagione.

Saluti
                        Marcello
                        Ultima modifica Old_pigeon; 22-07-17, 21:14.

Commenta

• Esperto e Collezionista
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 2270
                          • Salento N.40°23 E.18°18
                          • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Nel Salento la ex EFFE ora S4 e la ex ELLE ora GM3 sono le cartucce che vanno per la maggiore nella caccia ai tordi.
                          La GM3 è appena arrivata nelle armerie dopo 3 anni di cessata produzione, quindi la nuova polvere sarà testata in questa prossima stagione venatoria.
                          Il costo al pacco da 25 dovrebbe aggirarsi intorno si 6,50 €., data la grande concorrenza esistente fra i rivenditori.
                          In alternativa a queste buone cartucce ho fatto produrre una 30 g. che ha dato risultati eccezionali da ottobre a gennaio, ma che non so se riproporrò anche quest'anno dato il notevole aumento del piombo.
                          Il Salento ha un clima capriccioso, umido, freddo umido, secco, tramontana umida, ecco perchè il cacciatore deve portare appresso almeno 2/3 tipi di cariche.
                          sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..