benelli 121 canna ST Etienne

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andrea (pe) Scopri di più su Andrea (pe)
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andrea (pe)
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1150
    • Pescara
    • breton

    #1

    benelli 121 canna ST Etienne

    Un saluto affettuoso a tutti,ho appena acquistato un benelli 121 canna St etienne lunga 70 cm forata 18,3 strozzatura +++,cosa ne pensate dell'arma e quale tipo di munizioni predilige secondo voi questa canna?

    Grazie a tutti.


    FINO ALLA BARA......SI IMPARA.[:-bunny][regol]
    Saluti

    Andrea

    Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
  • fausto
    • May 2009
    • 152
    • salerno
    • setter

    #2
    In quell'arma ci puoi sparare di tutto: fino a 42 grammi di piombo con bossolo altezza 70,00.
    Canna dalla resa balistica formidabile.
    Il sottoscritto ne possiede due.
    Saluti, Fausto

    Commenta

    • cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

      #3
      Ottimo fucile per grande cacciatore, l'ho usato varie volte ce l'aveva un mio carissimo amico prematuramente scomparso, grande fucile con cartucce dai 30 gr ai 42 gr e con tiro molto lungo, ti ci troverai senzaltro bene avevo pure io un intenzione di trovarne uno e poi canna saint'etienne non c'e' neanche da parlarne.
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

      Commenta

      • phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

        #4
        Vai tranquillo che ci spari di tutto! Puoi andar giù di grammature pesanti senza problemi!

        Commenta

        • francesco66
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2008
          • 1053
          • Nicotera
          • breton

          #5
          salve a tutti

          Ragazzi con questi fucili di ottimo preggio, come ci comportiamo con l'evento del pallino d'acciaio in quanto sono tutti a strozzatura fissa e stretta li dobbiamo deporre nell'armadietto o ci sarà qualchè escamotag fatemi sapere grazie cordiali saluti da Frenky[:-golf][:-clown][:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]

          Commenta

          • JK6/b
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 1367
            • Coccaglio (BS)
            • Senza più cane, purtroppo

            #6
            Originariamente inviato da francesco66
            Ragazzi con questi fucili di ottimo preggio, come ci comportiamo con l'evento del pallino d'acciaio in quanto sono tutti a strozzatura fissa e stretta li dobbiamo deporre nell'armadietto o ci sarà qualchè escamotag fatemi sapere grazie cordiali saluti da Frenky[:-golf][:-clown][:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
            Nei fucili a strozzatura fissa provati a prova superiore (PSF **) con strozzatura max ***, è possibile sparare anche i pallini d'acciaio con cartucce "normali" cioè non ad H.P..
            Ciao

            Commenta

            • cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

              #7
              Originariamente inviato da JK6/b
              Nei fucili a strozzatura fissa provati a prova superiore (PSF **) con strozzatura max ***, è possibile sparare anche i pallini d'acciaio con cartucce "normali" cioè non ad H.P..
              Ciao

              Ma questi modelli decisamente un po' vecchiotti sono gia' provati a prova superiore PSF prova senza fumo?
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

              Commenta

              • ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

                #8
                raga io il 121,canna s,etienne ce lho...pero alle indiscutibili doti balistiche fa da contraltare una pessima brunitura...la canna la dovrei rimandare in fabbrica ..il diffetto e comparso diversi anni fa

                Commenta

                • Andrea (pe)
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 1150
                  • Pescara
                  • breton

                  #9
                  Grazie x avermi confermato che si tratta di un buon fucile ed a quanto pare di un ottima canna balisticamente parlando,sono ansioso di provarlo su allodole e tordi in particolare.

                  X OJAJA:daccordissimo sulla pessima brunitura,ma ti dirò di più,un mio amico la sua canna st etienne l'ha fatta rimbrunire ma l'artigiano che ha fatto quel lavoro peraltro anche bravo lo aveva avvisato di non aspettarsi un gran risultato in quanto quel tipo di acciaio con cui veniva appunto prodotta la canna st etienne sembra non rispondere al trattamento ionizzante che rendono solitamente le canne quel bel nero lucido.
                  I grandi esperti (amici) del forum potrebbero spiegarci il perche........


                  LUNGA VITA ALLA CACCIA !

                  Salutoni a tutti Andrea.
                  Saluti

                  Andrea

                  Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

                  Commenta

                  • fistione
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 3566
                    • viareggio

                    #10
                    ciao, io caccio da una vita con il mio 123 canna manufrance 65*** forata 18,3, la reputo "eccezionale" da vicino uccide senza rovinare la preda ed al tempo stesso fulmina lontano...congratulazioni x l'acquisto!!!
                    Lorenzo

                    Commenta

                    • randagio
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 12361
                      • Tuscany.
                      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

                      #11
                      Originariamente inviato da francesco66
                      Ragazzi con questi fucili di ottimo preggio, come ci comportiamo con l'evento del pallino d'acciaio in quanto sono tutti a strozzatura fissa e stretta li dobbiamo deporre nell'armadietto o ci sarà qualchè escamotag fatemi sapere grazie cordiali saluti da Frenky[:-golf][:-clown][:-clown][:-clown][:-clown][:-clown]
                      [:-golf]Frenk, Amico Mio, siccome noi sappiamo il valore di questi fucili sarà bene che i pallini d'acciaio vengono sparati in altri fucili e lasciare che questi sparino il piombo per cui sono nati.
                      P.S. Cerchiamo sempre meno di parlare di pallini d'acciaio altrimenti credono di aver scoperto l'acqua calda...
                      Tantissimi saluti a Te e Famiglia, Mauro
                      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

                      Commenta

                      • fausto
                        • May 2009
                        • 152
                        • salerno
                        • setter

                        #12
                        Bravo Randagio.
                        Saluti, Fausto

                        Commenta

                        • zurito
                          ⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 728
                          • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
                          • setter gordon

                          #13
                          Beh si per le cartucce che sparo io all'anno circa una 50ina ho deciso che sparero i pallini al bismuto, anche se costano uno stonfo.

                          saluti Paolo

                          Commenta

                          • Andrea (pe)
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 1150
                            • Pescara
                            • breton

                            #14
                            Adesso aspettiamo l'apertura x testarlo su qualche pennuto......
                            Saluti

                            Andrea

                            Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

                            Commenta

                            • drago 84
                              ⭐⭐
                              • Aug 2008
                              • 630
                              • giungano ( sa )
                              • breton

                              #15
                              l anno scorso ho comprato un benelli 123 canna st etienne 70cm 2 stelle al percorso caccia ho fatto tiri mai fatti prima con altre canne secondo me hai fatto la scelta migliore e avrai tante soddisfazioni a caccia

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..