Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
la casa bolognese aveva fatto,come tutti sanno,delle cartucce eccellenti in tutte le sue grammature e piombi,le MB tricolor (quelle color petrolio).
bossolo cartone con innesco fiamma (non sur),contenitore e orlo tondo.
ieri sera ho tagliato un n°2,e novita'...1.80 di polvere...x 36 pb
Ora chiedo agli esperti:ma nn vi sembra poca la grammatura di polvere per quel tipo??
com'erano le cariche di questa splendida cartuccia?
la casa bolognese aveva fatto,come tutti sanno,delle cartucce eccellenti in tutte le sue grammature e piombi,le MB tricolor (quelle color petrolio).
bossolo cartone con innesco fiamma (non sur),contenitore e orlo tondo.
ieri sera ho tagliato un n°2,e novita'...1.80 di polvere...x 36 pb
Ora chiedo agli esperti:ma nn vi sembra poca la grammatura di polvere per quel tipo??
com'erano le cariche di questa splendida cartuccia?
La carica era 1,85x36 con la tenuta in plastica; probabilmente se la dose rilevata è esatta si trattava di un lotto di polvere un pò più vivace.
Puoi clonarla con l'MBx32.
Ciao
Gianni
Mi risulta infatti che quelle cartucce andavano benissimo nelle giornate di freddo secco intenso(neve e gelo),infatti qui da noi c'è qualche nostalgico che ne conserva ancora qualcuna x tirarle ai germani(quando sparano) nelle giornate appunto menzionate.
SALUTI
Saluti
Andrea
Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]
La carica era 1,85x36 con la tenuta in plastica; probabilmente se la dose rilevata è esatta si trattava di un lotto di polvere un pò più vivace.
Ciao
Gianni
Non è successo solo a me che scaricando cartucce con polveri Baschieri si trovino circa 5 cg di polvere in meno. Diversi anni fa telefonai alla B&P e mi dissero che si trattava dell'evaporazione dei solventi (?)
Di questo ho testimonianze di persone appassionate di carcamento molto più in la con gli anni rispetto a me.
Ciao
Gianni
Quale sarebbe il caricamento ideale per clonare quella cartuccia?
si deve realizzare solo con orlo tondo o si hanno le stesse prestazioni con la stellare?
anticipatamente ringrazio
Cx 2000 1,85coppetta borra di feltro spessore 36 gr chiusa tonda a 64mm!
Un amico le deve caricare nei prossimi giorni con pb 6 e deve comprare le borre di feltro ma non mi ricordo l' altezza...mi sembra o 14mm più 4 o 18mm!
Se qualcuno la sà con certezza me lo potrebbe dire??????
Se vuoi fare la stellare la dose è cx 50 1,90 2zm 36 Col 616 non si può fare!
Ragazzi è veramente una gran cartuccia!!!Vorrei provarla con la stellare,penso che si migliori ancora di +.Vediamo sono curiosissimo.
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Ragazzi è veramente una gran cartuccia!!!Vorrei provarla con la stellare,penso che si migliori ancora di +.Vediamo sono curiosissimo.
E 10[regol]...
L' mb x 32 è troppo vivace x caricarla con innesco potente, 36 gr e stellare!
Se propio non ti piace la chiusura tonda una dose che andava molto bene con la tabacco e la stellare con 36 gr che sviluppa 730 bar e 415-420m/s te l' ho già data![:-golf]
Cx 2000 1,85coppetta borra di feltro spessore 36 gr chiusa tonda a 64mm!
Un amico le deve caricare nei prossimi giorni con pb 6 e deve comprare le borre di feltro ma non mi ricordo l' altezza...mi sembra o 14mm più 4 o 18mm!
Se qualcuno la sà con certezza me lo potrebbe dire?????? Se vuoi fare la stellare la dose è cx 50 1,90 2zm 36 Col 616 non si può fare!
Io intendo provare oltre a quelle da te consigliatami tramite pm anche questa sopra citata.
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
ciao calibrosedici io non ho mai caricato questa cartuccia dovrei provarci tra qualche settimana il tempo che mi arrivi la polvere, ma se ti interessa sapere l'altezza del borraggio prova a caricare una cartuccia mettendo la polvere 1.85g di mb x32 poi la coppetta in plastica che intendi usare (ce ne sono di diversa altezza dipende dalla merca che usi )un cartoncino di chiusura e 36g di piombo nella numerazione che intendi caricare perche il piombo fine es. il 10 occupa meno spazio del piombo grosso es. il 5 quindi vai a misurare l'altezza del tubo che rimane libera sottrai i 5 mm per la chiusura e cosi saprai l'altezza totale del borraggio cosi facendo potrai scegliere la borra in feltro e quella in sughero più adatte al tuo scopo.
Volendo caricare 34 gr di piombo n° 7 1/2 con la Mbx32 e borra in feltro - con bossoli T3/70 616 stellare, che altezza devo comprare la borra? ci vuole anche la coppetta e cartoncino soprapolvere?
Conoscere amici onesti è come fare grossi affari![:-golf]
ciao dipende da come vuoi caricare la tua cartuccia se la dosi con 1.75 x 34 di mb x32 devi usare la coppetta e la borra in feltro più uno spessore di sughero in modo da avere lo spazio per la chiusura stellare ma se vuoi una rosata più aperta conviene l'orlo tondo e cambia la dose io ho fatto bossolo t2 da 67 inn 616 1.80 x 34 cartuccia chiusa a 62mm circa.
nel mio post precedente ho cosigliato a calibrosedici di mettere un cartoncino sopra la coppetta per evitare che il piombo scendesse dentro la coppetta (non tutte sono piane) cosi falsando la prova fatta
Buonasera a tutti amici del forum, dato che sono da sempre un grande estimatore della MB tricolor borra in feltro e bossolo in plastica da 36 grammi,...
Sono passati tanti anni, dico trenta, ma probabilmente sono di più, proprio in questo periodo si andava con i ragazzi di Costabissara a Conselice e,...
Se caccio in riserva, debbo rispettare il numero massimo di tre giorni di caccia settimanali o posso cacciare tutti i giorni. Naturalmente esclusi il...
19-01-22, 16:12
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta