Granulato plastico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

EZIO CERBELLA
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • colacchi francesco
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 348
    • genzano di roma

Invece di macinarlo il sughero perchè non fare dei spessori di 2mm x 16mm di diametro, si vendono fogli di sughero da 2mm o da 4mm con uno stampino da 16mm e lo spessore è fatto io li uso in quelle cartucce dove
    Così si fà per ottenere una dispersante, il granulato fine o nel mio caso la polvere di sughero, ha lo scopo inverso , impedire la deformazione dei pallini ed allungare la portata di qualche metro ( solo di qlc centinaio[:D] e poi vuoi mettere la bellezza del carnevale [:D])
    Ciao Francesco

---------- Messaggio inserito alle 08:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 AM ----------

X Nicola
    un altro Ragazzo che gioca con il computer[:-golf]
    ciao
    Francesco
    Francesco

Commenta

• ruschetta
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 537
      • San Martino Valle Caudina (av)
      • setter inglese e bracco tedesco

eppure io uso la crusca e il borraggio chimico e non mi e mai capitato tutto questo.....i coriandoli si fanno quando la carica e lenta....e poi il borraggio deve essere pressato al punto giusto!

Commenta

• colacchi francesco
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 348
        • genzano di roma

eppure io uso la crusca e il borraggio chimico e non mi e mai capitato tutto questo.....i coriandoli si fanno quando la carica e lenta....e poi il borraggio deve essere pressato al punto giusto!
        <!-- / message -->
        Il Buffer va usato tra i pallini nn come borra, tu come lo usi?
        Ciao ruschetta
        Francesco
        Francesco

Commenta

• mini53
          • Feb 2009
          • 53
          • fasano(BR)
          • breton

xFrancesco
          prima provale le cose e poi parla;
          prendi un contenitore gualandi magnum metti sul fondo un dischetto poi dividi il piombo in parti uguali due o tre parti a seconda dell'altezza avendo cura di mettere l'ultimo dischetto nel contenitore (se li metti furi si crea dispersine) poi vedi che rosate.
          Questo si chiama BUFFER fatto in casa.
          Io al computer non gioco, lo sò usare poco
          Saluti
          Nicola

Commenta

• randagio
            ⭐⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 12312
            • Tuscany.
            • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da mini53
            xFrancesco
            prima provale le cose e poi parla;
            prendi un contenitore gualandi magnum metti sul fondo un dischetto poi dividi il piombo in parti uguali due o tre parti a seconda dell'altezza avendo cura di mettere l'ultimo dischetto nel contenitore (se li metti furi si crea dispersine) poi vedi che rosate.
            Questo si chiama BUFFER fatto in casa.
            Saluti
            Nicola
            [:-golf]Ma così facendo non ti aumentano le pressioni?
            [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• colacchi francesco
              ⭐⭐
              • Jan 2009
              • 348
              • genzano di roma

Saluti
              Nicola <!-- / message -->
              X Nicola
              Il "gioca" nn era un'offesa, è che per motivi anagrafici, se nn si è nel campo informatico, gli over '50 sono in genere solo utlizzatori ed in questa discussione siamo sicuramente in tre e quindi "giochiamo"[:-golf]
              Un caro saluto
              Farncesco

P.S. Perchè nn posti la stratificazione del pb di una tua cartuccia sono curiosi di vederla ed eventualente te la "copio"
              Francesco

Commenta

• emanuele1978

Originariamente inviato da colacchi francesco
                inviato da Emanuele78

[:D]Già Fatto!!!! carta abrasiva N°110 e tappo in sughero naturale, una bella grattatina ed ecco pronto un Buffer di sughero assolutamente privo di collanti e della consistenza di un Semolino ed il peso è trascurabile per cui nn lo considero e nn porto aggiustamenti al piombo,ora è da provare soltanto "in corpore vili" , una ventina di giorni e ne riparliamo.
                Ciao Francesco
                te piaciuta l'idea della carta abrasiva[slurp]

Commenta

• colacchi francesco
                  ⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 348
                  • genzano di roma

ciao Emanuele
                  se vedi la mia proposta già fatta a Randagio vedrai che ci ero arrivato anche io, ma avevo scartato le materie plastiche (al di là delle coppette otturatrici non mi entusiasmano e poi ho un sacco di "vecchi" componenti da far fuori) ripiegando sul sughero naturale e senza i collanti del conglomerato. Ho pronto un barattolino di polvere di sughero, dal 15/8 in ferie, poi si carica e ad una ventina di giorni PROVE. IL tuo Buffer và? Sono anche curiso di vedere come ricarica Nicola con i suoi dischi di sughero spero che ci posti una foto dei suoi componenti e Che non se la sia presa perla mia battuta che voleva solo essere uno scherzoso ed affettuoso Ciao ad un quasi coetaneo appena incontrato.

Ciao Francesco
                  Francesco

Commenta

• mini53
                    • Feb 2009
                    • 53
                    • fasano(BR)
                    • breton

ciao Francesco nessun problema per la foto mi devo oganizzare, come ho già scritto si prende un foglio di sughero (si vendono in ferramenta) da 2mm poi con uno stampino da 16mm (si vende in ferramenta) fai tanti dischetti, poi prendi un contenitore gualandi magnum dopo averlo messo sulla polvere metti uno o due dischetti a seconda dell'altezza (copia contenitore clever)poi dividi la dose di piombo in due o tre parti (sempre in base allo spazio che hai) metti metti la prima parte di piombo poi il dischetto poi seconda parte ecc. avendo cura di far capitare l'ultimo dischetto nel contenitore e poi l'ultima parte di piombo.
                    Ciao Randagio (grazie alla tua invenzione stampo anchio le cartucce) la cartuccia avrà una pressione come una caricata con contenitore magnum più il peso del sughero
                    Saluti
                    Nicola

Commenta

• Francesco 72
                      • Apr 2009
                      • 133
                      • Prato
                      • E.Breton

Salve, ho sentito, da amici che caricano cartucce magnum, dell'utilizzo della stearina, è tipo cera per candele macinata finissima che viene aggiunta al piombo con lo scopo sia di ammortizzare che di mantenere unita la carica di piombo e di conseguenza avere poi una rosata concentrata specie con piombi grossi tipo 3-2.
                      Qualche cartuccia l'ho anche provata, ed è un bello schianto, mi sa che le pressioni salgono un po'. Le dosi sono Tecna 2x 48 +2gr di stearina, inn.616. Che ne pensate?

Commenta

• randagio
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 12312
                        • Tuscany.
                        • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da Francesco 72
                        Salve, ho sentito, da amici che caricano cartucce magnum, dell'utilizzo della stearina, è tipo cera per candele macinata finissima che viene aggiunta al piombo con lo scopo sia di ammortizzare che di mantenere unita la carica di piombo e di conseguenza avere poi una rosata concentrata specie con piombi grossi tipo 3-2.
                        Qualche cartuccia l'ho anche provata, ed è un bello schianto, mi sa che le pressioni salgono un po'. Le dosi sono Tecna 2x 48 +2gr di stearina, inn.616. Che ne pensate?
                        [:-golf]Penso proprio che dovresti fare molta attenzione!!![stop]
                        [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• calibrosedici
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 1840
                          • Firenze
                          • Breton

Originariamente inviato da mini53
                          ciao Francesco nessun problema per la foto mi devo oganizzare, come ho già scritto si prende un foglio di sughero (si vendono in ferramenta) da 2mm poi con uno stampino da 16mm (si vende in ferramenta) fai tanti dischetti, poi prendi un contenitore gualandi magnum dopo averlo messo sulla polvere metti uno o due dischetti a seconda dell'altezza (copia contenitore clever)poi dividi la dose di piombo in due o tre parti (sempre in base allo spazio che hai) metti metti la prima parte di piombo poi il dischetto poi seconda parte ecc. avendo cura di far capitare l'ultimo dischetto nel contenitore e poi l'ultima parte di piombo.
                          Ciao Randagio (grazie alla tua invenzione stampo anchio le cartucce) la cartuccia avrà una pressione come una caricata con contenitore magnum più il peso del sughero
                          Saluti
                          Nicola
                          Ricorda che il gualandi magnum ti fa subito guadagnare 80bar rispetto a uno normale e più di 100 rispetto a un vecchio clever.....

Commenta

• dodo
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2007
                            • 1405
                            • Veneto, Piemonte
                            • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Francesco 72
                            Credo sia uno dei sistemi migliori per farsi male o far male agli altri, senza contare il fucile.....

Ciao
                            Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                            son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                            che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• emanuele1978

conosco anche io una persona che utiliza la cera nelle cartcce ho provato a farlo desistere ma niente da fare pazienza e grande e vaccinato

Commenta

• colacchi francesco
                                ⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 348
                                • genzano di roma

Ciao Nicola,
                                pensavo di aver capito male il tuo primo post apposta ti ho chiesto chiarimenti, il gual. magnum è intagliato? con il tuo assetto ottieni sicuramente ottime rosate e ben guarnite ma a che distanza? io non carico quasi mai con contenitore sono un'affezionato ai 28/32 gr. e possibilmente in assetto tradizionale e cart. sotto i 400mt/sec. Il conglomerato da 4 mm lo uso già per fare delle borrette da 8,2 mm per il cal.8 e lo prendo in "mattonelle" 30x30 proprio sotto casa, il 2 mm non mi serviva e quindi nn lo ho mai preso ma pensandoci bene in assetto tradizionale sarebbe un'eccellente chiusura per l'OT.

Ti Saluto
                                Francesco

---------- Messaggio inserito alle 02:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:28 PM ----------

per Francesco72

Mi vengono i brividi solo a pensare a ciò che fanno e pensa che a 6/7 anni aiutavo mio nonno a caricare il "mischietto" di acapnia e universale a colpi di martello [:D] sul dischetto soprapolvere, quindi..............

Ciao
                                l'altro Francesco
                                Francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..