scusate l'ignoranza.....
Comprimi
X
-
scusate l'ignoranza.....
Ma come fate a stabilire se un lotto di polvere e' piu' idonea a dosi piu' verso il mininimo 'ad esempio' che verso il massimo?Esempio:un certo lotto Tecna si presta a caricare meglio le dosi 36/40gr piuttosto che i 42/46.Da cosa lo capite?Serve comunque la CM per stabilirlo o si puo' capirlo anche empiricamente.Grazie -
serve solo ed esclusivamente la prova al banco. Per capire se il lotto è più veloce o meno, vivace o più lento io adopero questa prassi. Se ho una cartuccia già bancata copio pari passo la cartuccia e la provo al banco e vedo i valori. Se troppo alti hai un lotto più vivace. Se invece parti da zero assembli una cartuccia con una dose "standard" per quella polvere e dai dati di banco puoi ragionare sul tipo di lotto che haiCosa c\'è di più bello di 4 amici dei cani e un\'alba?
Per le tue info sulla caccia: www.progetto-ambiente.info
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ScorpioneBuonasera a tutti, qualcuno possiede la Tecna lotto 2022?vorrei sapere se è rimasta invariata rispetto al lotto2021 .
Grazie in anticipo,👍💪-
Canale: Armi & Polveri
18-11-22, 20:44 -
-
da maurmunCiao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...-
15-04-25, 16:07 -
-
Buonasera, mi hanno regalato 2 pacchi (500) di cartucce fiocchi pl 28 ,
sono conservate bene ancora nelle sue scatole originali con tanto di nastro...-
-
-
da tommixSalve amici del forum, sarei molto grato a tutti coloro che sono in grado di fornirmi le caratteristiche di caricamento di queste due sorelle appena acquistate,...
-
-
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, chiedo gentilmente a chi usa questa polvere e agli esperti di ricarica un aiuto perchè purtroppo non ho la possibilità...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta