Aiuto inneschi cal 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Winchester85 Scopri di più su Winchester85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Winchester85
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2009
    • 50
    • Ischia

Aiuto inneschi cal 28

Salve a tutti ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda dei bossoli cheddite acquistati in armeria, sono da 65 mm e montano un innesco, che a detta dell'armiere è un cx 1000, però ha il portacapsula, ramato e non ottonato, mi sono sorti dei dubbi se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei molto grato

grazie in anticipo
  • nitro
    • Aug 2006
    • 166
    • Quartu Sant'Elena
    • Spinger Spaniel

Caro Winchester,

sinceramente ho il dubbio si tratti di un cx2000, comunque non è un dramma, qualcosa si può sempre fare.
    Noi abbiamo provato un assetto prorpio con tale bossolo giusto per vedre un pò:
    bossolo cheddite CX2000
    TecnaN 1,05 grammi
    MiniContainer h 38
    21 grammi di piombo
    chiusa ad orlo tondo con cartoncino.

Però se devo essere sincero cambierei l'innesco e monterei un 615. Le pressioni si abbassano leggermente e nel complesso la resa balistica è eccellente. Se clicchi qui sotto vedi le schede tecniche.

TEST A
    TEST B

Un caloroso saluto

NITRO

Commenta

• vinfox
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2008
      • 2139
      • prov. di avellino

Originariamente inviato da Winchester85
      Salve a tutti ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda dei bossoli cheddite acquistati in armeria, sono da 65 mm e montano un innesco, che a detta dell'armiere è un cx 1000, però ha il portacapsula, ramato e non ottonato, mi sono sorti dei dubbi se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei molto grato

grazie in anticipo
      anche io ho acquistato gli stessi bossoli[occhi].......però l'armiere (penso giustamente) mi ha detto che è un cx 2000, e penso che sia quello dato che ha il portacapsula ramato, comunque per sicurezza l'ho daricato con dosaggi lievemente inferiori.
      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• Winchester85
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2009
        • 50
        • Ischia

grazie mille dell'aiuto ne ho caricati circa 100 cosi: sipe del 2007 0,80 borra mini container gualandi 38 privata delle alette con sopra una borra in feltro da sei millimetri piombo 9 18 gr mi sa che le devo scaricare di nuovo

Commenta

• vinfox
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 2139
          • prov. di avellino

Originariamente inviato da Winchester85
          grazie mille dell'aiuto ne ho caricati circa 100 cosi: sipe del 2007 0,80 borra mini container gualandi 38 privata delle alette con sopra una borra in feltro da sei millimetri piombo 9 18 gr mi sa che le devo scaricare di nuovo
          Se fosse effettivamente un cx 1000 la ricarica con chiusura a 61mm sarebbe ottima, ma nel dubbio io ho iniziato partendo da 16,0 x0,65 di sipe, ma avevo dell'incombusto, poi ho provato 16,5 x0,67 e la situazione è leggermente migliorata, quest'anno farò altre prove arrivando (su consiglio di G.G.) a 0,75x18.

ciao
          Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..