grazie in anticipo
Aiuto inneschi cal 28
Comprimi
X
-
Aiuto inneschi cal 28
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda dei bossoli cheddite acquistati in armeria, sono da 65 mm e montano un innesco, che a detta dell'armiere è un cx 1000, però ha il portacapsula, ramato e non ottonato, mi sono sorti dei dubbi se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei molto grato
grazie in anticipo -
Caro Winchester,
sinceramente ho il dubbio si tratti di un cx2000, comunque non è un dramma, qualcosa si può sempre fare.
Noi abbiamo provato un assetto prorpio con tale bossolo giusto per vedre un pò:
bossolo cheddite CX2000
TecnaN 1,05 grammi
MiniContainer h 38
21 grammi di piombo
chiusa ad orlo tondo con cartoncino.
Però se devo essere sincero cambierei l'innesco e monterei un 615. Le pressioni si abbassano leggermente e nel complesso la resa balistica è eccellente. Se clicchi qui sotto vedi le schede tecniche.
TEST A
TEST B
Un caloroso saluto
NITRO -
anche io ho acquistato gli stessi bossoli[occhi].......però l'armiere (penso giustamente) mi ha detto che è un cx 2000, e penso che sia quello dato che ha il portacapsula ramato, comunque per sicurezza l'ho daricato con dosaggi lievemente inferiori.Salve a tutti ho bisogno di un aiuto per quanto riguarda dei bossoli cheddite acquistati in armeria, sono da 65 mm e montano un innesco, che a detta dell'armiere è un cx 1000, però ha il portacapsula, ramato e non ottonato, mi sono sorti dei dubbi se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei molto grato
grazie in anticipoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
grazie mille dell'aiuto ne ho caricati circa 100 cosi: sipe del 2007 0,80 borra mini container gualandi 38 privata delle alette con sopra una borra in feltro da sei millimetri piombo 9 18 gr mi sa che le devo scaricare di nuovoCommenta
-
Se fosse effettivamente un cx 1000 la ricarica con chiusura a 61mm sarebbe ottima, ma nel dubbio io ho iniziato partendo da 16,0 x0,65 di sipe, ma avevo dell'incombusto, poi ho provato 16,5 x0,67 e la situazione è leggermente migliorata, quest'anno farò altre prove arrivando (su consiglio di G.G.) a 0,75x18.
ciaoPoi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da NORGEChiedevo agli amici del forum dove porre, nella scala di potenza innescante, il nuovo 616 ramato Fiocchi prendendo come riferimento il CX2000
Grazie...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
-
-
-
Buona serata a tutti, chiedo aiuto per caricare delle cartucce per il tiro alla bottiglia, in occasione della festa del cacciatore, fatta da Federcaccia...
-
-
-
da Carlos48Salve a tutti. Mi hanno regakato una buona quantità di questa polvere. Io non la conosco. Qualcuno può darmi una mano? Come vedete è una lamellare...
-
-
-
Buona serata a tutti, volevo chiedere un aiuto al maestro Gianluca Garolini e a quanti possano aiutarmi sapendo che G.G. e un grande estimatore della...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta