libro per ricaricare
Comprimi
X
-
libro per ricaricare
Ciao, potreste suggerire un buon libro per il ricaricamento del 12ga? Grazie -
Non sono attualmente in stampa libri di ricarica in italiano per l'arma liscia.
Si possono trovare su Ebay e in qualche libreria ancora qualche copia del libro di Antonio Granelli "Polveri Dosi & cartucce" Editoriale Olimpia, visto che è da poco cessata la ristampa.
Vi sono diversi testi interessantissimi ormai introvabili, primo fra tutti il libro dello stesso autore "La cartuccia a pallini" da cui è tratto il precedente libro; quest'ultimo a mio avviso è il miglior libro in assoluto per lo studio della balistica della munizione spezzata.
Altro testo introvabile e valido è "Le moderne polveri da caccia e da tiro" di Pier Luigi Gallina.
Interessante anche "Balistica venatoria" di Giannetto Corsi e i libri del Benassi anche se troppo datati per la moderna cartuccia.
Ciao
GianniCommenta
-
Ciao Gianni, ho controllato su ebay, non ce n'è mezzo di quelli che hai citato te...[:-cry]Non sono attualmente in stampa libri di ricarica in italiano per l'arma liscia.
Si possono trovare su Ebay e in qualche libreria ancora qualche copia del libro di Antonio Granelli "Polveri Dosi & cartucce" Editoriale Olimpia, visto che è da poco cessata la ristampa.
Vi sono diversi testi interessantissimi ormai introvabili, primo fra tutti il libro dello stesso autore "La cartuccia a pallini" da cui è tratto il precedente libro; quest'ultimo a mio avviso è il miglior libro in assoluto per lo studio della balistica della munizione spezzata.
Altro testo introvabile e valido è "Le moderne polveri da caccia e da tiro" di Pier Luigi Gallina.
Interessante anche "Balistica venatoria" di Giannetto Corsi e i libri del Benassi anche se troppo datati per la moderna cartuccia.
Ciao
GianniCommenta
-
Il primo se ce l'hanno (a catalogo è segnato) prova su armishop.
Ciao
Gianni
---------- Messaggio inserito alle 12:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------
Questo dovrebbe essere un testo per arma rigata.Commenta
-
Confermo, libro validissimo, ancora in linea con cio che scriviamo qui noi nel 2009Altro testo introvabile e valido è "Le moderne polveri da caccia e da tiro" di Pier Luigi Gallina."La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."Michael JacksonCommenta
-
Ha già detto tutto Gianni. Per chi inizia, il manuale di G.G. allegato allo Speciale Apertura dell'Editoriale Olimpia è un documento valido e pieno di buone dosi. In attesa del libro....
CiaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
Come dice Gianni il migliore è " la cartuccia a pallini " [:-cry] di Granelli, ma pultroppo neanche io sono riuscito a trovarlo come molti daltronde, in compenso sono riuscito ad acquistare " polveri dosi e cartucce " [vinci] e per quanto mi riguarda penso che sia anche'sso un ottimo libro molto bene fatto, ma cmq non mi darò per vinto [:142] e alla fine spero di riuscire, non so in che modo, a reperire una copia dell'introvabile " la cartuccia a pallini "!!!!!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Rami ShibanyDear members I recently acquired this beautiful SxS 20 Cal- Italian gun yet I have no clue on the makers any idea or information...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da gaetano2007FABIO ZANOTTI, L'ULTIMO DEI PURDEY ITALIANI.
Difficile parlare di Fabio Zanotti maestro d'armi, difficilissimo trattare della sua arte complessa...-
-
-
da Arciere58Buonasera a tutti,
Questo è il mio primo post, sono appassionato di ricarica pistola e carabina diversi calibri con buoni risultati sia per la...-
-
-
da CerberusBuongiorno a tutti vorrei un consiglio su che libro di cucina acquistare per trovare un po' di ricette di cucina per selvaggia, naturalmente. Con una...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Gio 83Sfrutto il forum per capire se qualcuno avesse idea di come poter arrivare a questo libro.che seppur recente sembra introvabile.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta