libro per ricaricare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drago30 Scopri di più su drago30
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • drago30
    ⭐⭐
    • Apr 2009
    • 382
    • Cyprus

libro per ricaricare

Ciao, potreste suggerire un buon libro per il ricaricamento del 12ga? Grazie
  • dodo
    ⭐⭐⭐
    • May 2007
    • 1405
    • Veneto, Piemonte
    • Springer Spaniel

In english or italian?
    Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
    son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
    che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• Piombino
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1608
      • aprilia

dodo a me in italiano..........io carico il 20

Commenta

• drago30
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 382
        • Cyprus

Hello, in English and Italian.
        Thank you.

Commenta

• pacigianni

Non sono attualmente in stampa libri di ricarica in italiano per l'arma liscia.
          Si possono trovare su Ebay e in qualche libreria ancora qualche copia del libro di Antonio Granelli "Polveri Dosi & cartucce" Editoriale Olimpia, visto che è da poco cessata la ristampa.
          Vi sono diversi testi interessantissimi ormai introvabili, primo fra tutti il libro dello stesso autore "La cartuccia a pallini" da cui è tratto il precedente libro; quest'ultimo a mio avviso è il miglior libro in assoluto per lo studio della balistica della munizione spezzata.
          Altro testo introvabile e valido è "Le moderne polveri da caccia e da tiro" di Pier Luigi Gallina.
          Interessante anche "Balistica venatoria" di Giannetto Corsi e i libri del Benassi anche se troppo datati per la moderna cartuccia.
          Ciao
          Gianni

Commenta

• marbizzu
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 947
            • Catanzaro

Un libro è Segreti della Balistica e ragione della ricarica delle cartucce di Uberto Ferraresi

Commenta

• boban
              ⭐⭐
              • Jul 2007
              • 328
              • Cagli, Pesaro-Urbino, Marche.
              • Setter inglese - Roy e Buck

Originariamente inviato da pacigianni
              Non sono attualmente in stampa libri di ricarica in italiano per l'arma liscia.
              Si possono trovare su Ebay e in qualche libreria ancora qualche copia del libro di Antonio Granelli "Polveri Dosi & cartucce" Editoriale Olimpia, visto che è da poco cessata la ristampa.
              Vi sono diversi testi interessantissimi ormai introvabili, primo fra tutti il libro dello stesso autore "La cartuccia a pallini" da cui è tratto il precedente libro; quest'ultimo a mio avviso è il miglior libro in assoluto per lo studio della balistica della munizione spezzata.
              Altro testo introvabile e valido è "Le moderne polveri da caccia e da tiro" di Pier Luigi Gallina.
              Interessante anche "Balistica venatoria" di Giannetto Corsi e i libri del Benassi anche se troppo datati per la moderna cartuccia.
              Ciao
              Gianni
              Ciao Gianni, ho controllato su ebay, non ce n'è mezzo di quelli che hai citato te...[:-cry]

Commenta

• pacigianni

Originariamente inviato da boban
                Ciao Gianni, ho controllato su ebay, non ce n'è mezzo di quelli che hai citato te...[:-cry]
                Il primo se ce l'hanno (a catalogo è segnato) prova su armishop.
                Ciao
                Gianni

---------- Messaggio inserito alle 12:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:37 PM ----------

Originariamente inviato da marbizzu
                Un libro è Segreti della Balistica e ragione della ricarica delle cartucce di Uberto Ferraresi
                Questo dovrebbe essere un testo per arma rigata.

Commenta

• berettagame
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 1152
                  • Brindisi
                  • kurzhaar

Confermo, libro validissimo, ancora in linea con cio che scriviamo qui noi nel 2009
                  "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                  Michael Jackson

Commenta

• dodo
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2007
                    • 1405
                    • Veneto, Piemonte
                    • Springer Spaniel

Ha già detto tutto Gianni. Per chi inizia, il manuale di G.G. allegato allo Speciale Apertura dell'Editoriale Olimpia è un documento valido e pieno di buone dosi. In attesa del libro....

Ciao
                    Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
                    son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
                    che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• marbizzu
                      ⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 947
                      • Catanzaro

Originariamente inviato da pacigianni
                      Questo dovrebbe essere un testo per arma rigata.
                      Hai ragione facendo una ricerca è per canna rigata la parola cartucce mi ha mi ha fatto pensare a canna liscia.

Commenta

• drago30
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 382
                        • Cyprus

Grazie.

Commenta

• andrea86

Come dice Gianni il migliore è " la cartuccia a pallini " [:-cry] di Granelli, ma pultroppo neanche io sono riuscito a trovarlo come molti daltronde, in compenso sono riuscito ad acquistare " polveri dosi e cartucce " [vinci] e per quanto mi riguarda penso che sia anche'sso un ottimo libro molto bene fatto, ma cmq non mi darò per vinto [:142] e alla fine spero di riuscire, non so in che modo, a reperire una copia dell'introvabile " la cartuccia a pallini "!!!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..