cartucio per coturni
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ciao
dalle mie parti usiamo piombo n. 6
Cartucce RC Jk6 t. 5 - ROTWEILL T.4 PLASTIK - MIRAGE T.4 38 GR.[ciao] -
ciao nari, un mio amico va solo per cotorni, usa un cal. 20.in prima canna usa una borra feltro con pallini dell' 8 FB TRADITIONAL 28gr di cartone, in seconda una cartuccia del 7 FB SUPER 20 CON 32gr ed infine una del 5 RC20 32gr, entrambe con contenitore.Commenta
-
Commenta
-
...mi auuguro che non sia un tuo amico laziale, la caccia alle coturne nella nostra regione è vietata....se non erro!!!MarcoCommenta
-
Caccio le coturnici in Piemonte. Le cartucce me le carico io.
36 grammi piombo 7 in prima canna e 6 in seconda.
Sovrapposto canne 71 ***/*.
Cartucce molto veloci, da quest'anno caricate con MG2.
In bocca al lupo. RiccardoCommenta
-
quoto!
mi rimane moooolto difficile credere che c'e' chi va a coturnici con il 20...
[:-bunny]nn ho mai sparato ad una coturnice ma ne vedo diverse decine ogni stagione venatoria(caccio lepre solo in alta montagna)e nn mi sembra un tiro da fare con il 20.io senza esperienza userei(conoscendo bene il loro volo)in prima un 8 feltro senza contenitore e per seconda un 7 sempre feltro e sempre senza contenitore.
nn mi sembra sia il caso sparare a lunga distanza,altrimenti...dove li andate a raccogliere????Commenta
-
scusate , ma non credo che la coturnice sia molto diversa dalla nostra pernice e di gente che la caccia col venti ne conosco...non c'e mica bisogno di una particolare bravura...bisogna ovviamente conoscere i limiti dell'arma poi con i dovuti accorgimenti il resto viene da se!Commenta
-
io ho cacciato per anni le sarde e poi in cattivita ma ...libere(!!) ho allevato alcune coturnici...a parte alcune colorazioni(sottogola,picchiettatura della testa,qualche piumetta delle ali..) erano perfettamente identiche ,canto compreso e fischio nel periodo degli amori,altrettanto dicasi dello sfrullo(identico il rumore,bellissimo...)e la velocita...chiaramente non potresti con disinvoltura passare dalla lepre ai cotorni come non potresti passare dalle quaglie a far secchi tutti i beccaccini che si levano in volo...occorre farci un po di mano..Commenta
-
si va ben non dico che è impossibile con cal.20 pero' sono tanti fattori il cane come e che distanza gli blocca,che terreno,coperto o no,tempo freddo o caldo,piova neve,ho visto sparare coturni con piombo da 10 ma non e normale tante che vano morire altrove,secondo me un buon cartucce da 7 34 gr per prima e 6 34 gr per sechi andrebbe bene,anche discorso di abitudineCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneCiao a Tutti.
Ho appena acquistato una valigetta box comprendente 4 scatole da 25 di cartucce Clever Mirage Pigeon 36g contenitore, bossolo verdino...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da AirhuntCiao a tutti, nel negozio vicino casa mia è disponibile Clever Mirage 20/70, con piombo n°7.5 e 5,
e in 24 grammi.
Cosa ne pensate...-
17-11-21, 15:55 -
-
da Matteo87Buonasera qualcuno ha provato o ha opinioni in merito alle sopracitate cartucce?
-
-
-
da DienneSalute e Buon Natale a TUTTI gli utenti del Forum.
Ho acquistato in estate 200 (2 valigette da 100 diciamo regalo) di cartucce come da titolo, il...-
-
-
da d.dee86Buonasera a tutti,
sono alla ricerca di una cartuccia economica ma efficace per il colombaccio (dove caccio io si spara sempre da 25-35m).
...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta