il mio trapano " modificato"
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Ciao Maxgua
ho provato con colpetti di martello tramite una piattina ed anche facendo leva con un giravite, ma forse con il giravite non sono stato tanto incisivo, oggi riprovo. Sto anche pensando a qualcosa di rimovibile senza sfilare il mandrino, appena ho un po' di tempo cerco di realizzarlo.[:-bunny]
GrazieCommenta
-
Ciao, allora, il mandrino, e' inserito a pressione.
Per cui, per come e' entrato....uscira'...
Magari se lo hanno montato a suon di martellate (martello in gomma)....per come ho fatto io, sara' certamente un po' piu' faticoso....
Ma piuttosto, se invece di smontare il mandrino, si realizzasse una piastra divisa in 2 pezzi, da dover serrare attorno al supporto?
2 mezze lune in somma...cosi' ci si risparmia la faticaccia...
Ma un distanziale di quelli che si usa mettere tra il mozzo ed il cerchione dell' auto, per aumentarne la carreggiata?
E' in alluminio immaggino,....potrebbe andare bene?
Ed ancora...chi conosce qualche meccanico (economico) a Roma?
AAAAGGGGHHHHHHHHh!!![:-cry] Ma c'e' nessuno di Voi di Roma che volesse insegnarmi a ricaricare al meglio poi dopo??
Ciao MAssimo [:D]Commenta
-
Madonna mia, questo è il paradiso dell'inventiva e della meccanica casalinga!
siete semplicemente fantastici!
Vi voglio chiedere una cosa, ho trovato in un'armeria della mia zona in vendita una bobina in acciaio Cortini e Pezzotti, mi dice l'armiere che è buona per eseguire sia l'orlo tondo che la chiura stellare, per la seconda dovrei procedere con un incisore stellare. mi confermate che è così? cioè che è buona per fare tutt'e due le chiusure? e poi, il prezzo è di 50 € che ne dite, è buono? grazie in anticipo.MarcoCommenta
-
Ciao Brachetto!
Posso solo riferirmi al prezzo:
Io sono andato fino a casa loro.....
L' ho fatto pure aspettare a quel cristiano...aveva una fame!!!
Mi ha messo la n° 3 30 euro...per cui, se tu la prendi nel negozio sotto casa...va pure bene 50! [vinci]
Ciao MassimoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da hisdastarCiao ragazzi mi sono fatto la modifica al trapano a colonna e volevo sfruttare l'idea del tappetino anziché la controbobina dato che faccio fatica a...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cuba7179Oggi volevo ordinare una pressa da applicare al trapano a colonna (che già ho) . Sono indeciso tra la OMV a tre stazioni e la Gaep.
Sicuramente...-
-
-
da hisdastarRagazzi mi mettete qualche foto di modifiche ai Vostri trapani a colonna per portare a misura la cartuccia finita per favore?
Perché quello originale...-
-
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 20 nov 2024
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
11-11-24, 09:10 -
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, siccome vorrei cominciare a caricare il cal 20 con chiusura stellare. Ho a disposizione una bobina orlatrice OMV ...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta