E' da un po' di tempo che mi piacerebbe comprare una doppietta italiana di discreto livello, un pezzo che valga la pena tenere e magari lasciare ai figli. La fascia di prezzo su cui sono orientato è tra 3.000 e 4.000 Euro.
Al momento ho trovato due Franchi, una littorio con bascula tartarugata (non ne avevo mai viste) ed una condor con incisioni più estese. Entrambe i fucili hanno canne da 70 cm ***/*. La littorio è in vendita nell'armeria di cui mi servo normalmente e di cui mi fido, la condor presso un'armeria che non conosco, per cui, a parte alcune rassicurazioni sullo stato dell'arma, non saprei se fidarmi.
Entrambe le armi sono in vendita a 3.000 Euro circa, la littorio ha qualche leggerissima camolatura, mentre la condor sembra avere canne perfette.
Vorrei chiedervi come vi sembrano i prezzi delle due doppiette e se, sulla carta, una è da preferirsi all'altra, posto che mi pare di aver capito che tecnicamente siano identiche. Vi chiedo anche altri suggerimenti su doppiette italiane di questo livello
Grazie a tutti
Commenta