prima di inserire questo post ho cercato nel forum ciò che mi interessava, ma ho trovato pareri discordanti specialmente sulla seconda cartuccia. Io non ho mai utilizzato questo tipo di polvere, preferendogli sempre la sorella MB, ma un giorno rileggendo un articolo di ricarica su caccia apertura 2006 mi ha assalito la curiosità di vederle all'opera, guardando soprattutto i valori della canna manometrica ed in generale l'articolo del signor Garolini. Ora vi chiedo, quali sono le vostre esperienze sul campo con questa polvere in cartucce originali, dato che non ricarico? Inoltre sono costanti al variare della temperatura le originali B&P?
Ho letto vari commenti sulla discussione in evidenza realizzata dall'amico pado e mi chiedo come mai su alcune riviste la dose di polvere viene indicata in 1.85 e invece nel riscontro ne sono stati estratti solo 1.68? Inoltre in una discussione più vecchia ho letto delle cattive esperienze con la f2 long range, che viene indicata come cartuccia prettamente estiva.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire[:-golf]
Commenta