modalità conservazione componenti per ricarica.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lagunar Scopri di più su lagunar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lagunar
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2008
    • 46
    • Palermo
    • bracco francese

modalità conservazione componenti per ricarica.

Ciao a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito alla conservazione dei componenti di ricarica, compresa la polvere da sparo, io nell' armadio di sicurezza dove tengo polvere e fucili, metto anche del sale deumidificatore, secondo voi faccio bene?
    sono graditi tutti i vostri consigli.
    grazie anticipatamente.
  • francesco66
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 1053
    • Nicotera
    • breton

ciao

Io mi sono comportato cosi come te per la sola polvere il problema sono i bossoli,borre,perchè sono ingombranti e qualche giorno mia moglie mi butta tutto fuori sperando che li posso riprendere ciao a presto da Frenky [:-golf][:-golf][:-clown][:-clown]

Commenta

• pacigianni

Originariamente inviato da lagunar
      Ciao a tutti, vorrei delle delucidazioni in merito alla conservazione dei componenti di ricarica, compresa la polvere da sparo, io nell' armadio di sicurezza dove tengo polvere e fucili, metto anche del sale deumidificatore, secondo voi faccio bene?
      sono graditi tutti i vostri consigli.
      grazie anticipatamente.
      Fai benissimo, se poi la polvere e gli inneschi li metti in dei contenitori in vetro, quelli da conserva, va ancora meglio.
      Per i bossoli sarebbe opportuna una cesta in plastica con coperchio e anche lì un deumidificatore.
      Ciao
      Gianni

Commenta

• steccio
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 2435
        • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
        • setter dea e red meticcio diana

la polvere se è nelle confezioni originali ben chiuse, non dovrebbero avere problemi, comunque le bustine con i sali le tengo, anche inmezzo alle cartucce gia caricate
        NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• geppo
          ⭐⭐
          • Jul 2007
          • 915
          • Asciano - Siena - Toscana
          • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

il problema non è la conservazione,ma la quantità da conservare.....calcolando che in media 1 volta alla settimana....a meno che non mi telefonino perchè c'è del materiale interessante....mi reco in qualche armeria a comprare componenti....nuovi...aggiuntivi...o perchè semplicemente mi c'entra l'occhio....e questo ormai lo faccio da quando avevo 19 anni...calcolando che adesso ne ho 39.... avevo pensato ad un container navale con condotti di deumidificazione...[:D][:D]
          bè aparte gli scherzi.....ho sempre cercato di tenerli a modo in ambienti "sani" e asciutti....
          perchè in fondo....poi....la vita è la nostra!!!!
          un saluto
          Francesco
          sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)

Commenta

• steccio
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 2435
            • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
            • setter dea e red meticcio diana

io quando vado in armeria cerci di prendere quello che miserve senza guardarmi tanto intorno, e di andare via a testa bassa continuando a guardare il pavimento per non farmi tentare da qualche nuovo aquisto.
            fino a qualche anno fa erano i negozi di giocattoli e di videogiochi che mi facevano questo effetto, adesso sono le armerie.....ahahahahha
            NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• scorpio

conservazione

Ne approfitto...secondo voi una cantina condominiale a 2 metri sotto il piano strada,in cemento, con una finestrella per l'aerazione, non umida in inverno, puo' andare bene per conservare e ricaricare (cal 12)?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..