new entry

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pado
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pado

new entry

Dopo aver maltrattato i vari benelli old stile & testina rotante avevo già espresso il mio interesse verso l'ignoto e dopo il 48al avevo adottato il marocchi A12 (18,2) ... oggi è arrivato il browning fusion evolve plus(18,7)...

è più "agile" di quanto possa apparire, mi ha infuso subito l'idea del "fucile del nonno" solido,austero e vivibile, il sistema di presa di gas non è vincolato al portaotturatore e ha una corsa di circa 15mm sufficenti a percuotere il complessivo carrello-otturatore quel tanto che basta per svincolare il tassello di chiusura dalla sua sede nel cielo del prolungamento della canna...(da chi avrà tratto spunto la benelli per l'M4 e l'argo???)...vi farò sapere come si comporta durante il rodaggio.

intanto , appena scartato,(si si scartato, dentro la valigetta oltre ad essere cosparso di protettivo è anche avvolto in apposita carta antiossidazione) e preso dall'euforia , ho accidentalmente assestato una legnata sull'armadio blindato...il calcio non si è nè graffiato nè ammaccato...:-pr
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2811
    • torino
    • breton

come linea è bello ,dai Fabio facci sapere come va dalle prove ma provalo bene mi raccomando!

---------- Messaggio inserito alle 11:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:04 PM ----------

mi interessa in special modo come va la canna 18.7 con cartucce a bassa grammatura dai 24 ai 32 gr.

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12275
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Che Tristezza!!! W il Made in Italy
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• pacigianni

Ora non hai più scuse Fabio[fiuu].
        A parte gli scherzi benvenuto al nuovo arrivato.
        Ciao
        Gianni

Commenta

• pado

Metrologia

per la precisione:

la canna nel punto di contatto con lo strozzatore misura 18,77mm ,

gli strozzatori:

-**** 1/4 improved cylinder dmax 19,44-dmin 18,70 (-0,07mm)

- *** 1/2 modified dmax 19,41-dmin 18,52 (-0,25mm)

- ** 3/4 improved modified dmax 19,36-dmin 18,30 (-0,47mm)

- * 1 full dmax 19,30-dmin 17,93 (-0,84mm)

- ** 3/4 improved modified extralong+5cm dmax 19,17-dmin 18,22 (-0,55mm)

il diametro esterno degli strozzatori è 21,03mm e il diametro interno dell'alloggiamento (ultmo tratto di canna) è 21,17mm

per la prova di rosata paragonerò il 3/4 browning con il *** marocchi e benelli che hanno circa lo stesso valore di restringimento prossimo ai canonici cinque decimi

domani mattina battesimo del fuoco al tav

Commenta

• BENELLI.78
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2009
            • 2041
            • Napoli
            • Springer Spaniel inglese

Un mio amico ha comprato questo tipo di fucile,dopo 2 pacchi di cartucce(n°50) sparate si è spezzata la molla di recupero avvolta sul serbatoio.
            saluti.
            Mira bene sbaglia poco

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da pado
              per la precisione:

la canna nel punto di contatto con lo strozzatore misura 18,77mm ,

gli strozzatori:

-**** 1/4 improved cylinder dmax 19,44-dmin 18,70 (-0,07mm)

- *** 1/2 modified dmax 19,41-dmin 18,52 (-0,25mm)

- ** 3/4 improved modified dmax 19,36-dmin 18,30 (-0,47mm)

- * 1 full dmax 19,30-dmin 17,93 (-0,84mm)

- ** 3/4 improved modified extralong+5cm dmax 19,17-dmin 18,22 (-0,55mm)

il diametro esterno degli strozzatori è 21,03mm e il diametro interno dell'alloggiamento (ultmo tratto di canna) è 21,17mm

per la prova di rosata paragonerò il 3/4 browning con il *** marocchi e benelli che hanno circa lo stesso valore di restringimento prossimo ai canonici cinque decimi

domani mattina battesimo del fuoco al tav
              In pratica ti manca la 1* all'italiana....ma non serve!![vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..