Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
[:-glass] Ho bisogno di un vostro parere,possiedo due doppiette cal. 12, essendo tutte e due a canna strozzata,ho pensato di renderne una cilindrica accorciando le canne eliminando così la strozzatura.Questo per la caccia allla beccaccia chiaramente.
La mia domanda è questa:ho fatto una caz...ta??
C'è il pericolo di una rosata non omogenea? Alcuni mi dicono di si altri di no,mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione,ciao e in bocca al lupo.
Un ultima cosa,sono per la caccia alla beccaccia solo ed unicamente con il cane da ferma.[vinci]
in teoria il tuo discorso per la caccia alla beccaccia è giusto..ma per la legge credo che non si possono modificare le armi!!però aspettiamo il parere degli esperti.. ma un semiautomatico usato con canna cilindrica 61?o anche 4 stelle! lo paghi poco e vai che è una meraviglia!!!
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
[:-glass] Ho bisogno di un vostro parere,possiedo due doppiette cal. 12, essendo tutte e due a canna strozzata,ho pensato di renderne una cilindrica accorciando le canne eliminando così la strozzatura.Questo per la caccia allla beccaccia chiaramente.
C'è il pericolo di una rosata non omogenea? Alcuni mi dicono di si altri di no,mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione,ciao e in bocca al lupo.
Un ultima cosa,sono per la caccia alla beccaccia solo ed unicamente con il cane da ferma.[vinci]
Non ho capito come si possa rendere una canna cilindrica accorciando le due canne. Comunque se hai elimitato "completamente" la strozzatura ed ora il vivo di volata ha lo stesso valore dell'anima non dovrebbero esserci problemi.
In effetti, come dice mincio75 è modificazione di arma non consentito. Pare, tuttavia che la Cassazione si sia espressa nel senso che accorciare una arma di qualche centimetro per necessita in quanto ovalizzata non sia reato. E cmq la questione è variamente interpretata in quanto il reato sussiste se la modifica ne aumenta la capacità offensiva che non sembra esserci qualora una canna da una stella diventa cilindrica. Ciao
il problema non e solo dilegge ma anche di vaore delle doppiette in quanto una volta modificata l'arma non vale piu niente e sicuramente non ne saresti contento anche io possiedo una doppietta bernerdelli uS.umberto 2 canne 71 */*** e volevo spedirla alla casa madre ma per il prezzo per il lavoro che mi avevano chiesto l'avrei comprata nuova percio cerca un buon usato con le caratteristiche che ti servono magari vendedone una delle tue e avrai un arma che ti puo aiutare sicuramente nella caccia che pratica
p.s personalmente credo che l'unica caccia che si'intende a beccacce e con il cane percio era sotinteso quando parlavi di beccacce saluti luca
Scusami asso, non avevo capito che le doppiette erano due... Ciao
Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
Ho acquisito da un amico che non va più a caccia il suo Benelli 201 sl 80 con canna cilindrica da 60 cm. senza bindella. E' inutilizzato dal '95 ed in...
Vendo astina lunga e adattatore canna per Benelli Beccaccia,consente di montare tutte le canne della serie Montefeltro,Raffaello,Crio,nonche Breda Astro.Legno...
29-12-21, 14:23
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta