Lo si sente, è palpabile dal loro modo di vivere questa incredibile passione che ci accomuna tutti.
Quante volte ho pensato, in ormai 30 anni, di fare una bella palmella portabossoli in legno pregiato, di noce, rovere o ulivo, ... da qualche parte ho il disegno quotato della fresa per fare i fori a fondo piatto sulle tavole accuratamente piallate; ... non l'ho mai fatta.
Stamattina in armeria è arrivato un pacco dalla ditta sarda dei nostri amici, vi ho trovato una palmella portabossoli in rovere, che definire "perfetta" non sarebbe abbastanza realistico, per la sua bellezza e perfezione.
Con questa palmella in quercia, c'era una bobina in acciaio di tipo professionale, con la peculiarità di avere 4 "onde" arricciatrici.
E' una versione anomala della solita bobina orlatrice a 3 onde, che avevo già visto in passato, ma che non ho mai provato.
La voglio testare al più presto e vedremo che orlo produce. [:D]
Un ringraziamento dovuto lo dedico ai due cari amici, Giuseppe e Simone, con un complimento sincero e disinteressato ed un plauso non alla loro professionalità, che non necessita di miei commenti perchè perfetta e conosciuta da tutti, ma alla loro passione, così forte e stimolante, ... coinvolgente.
Mando loro però anche un incitamento, perchè vogliano sempre continuare così, resistendo a questa brutta crisi economica momentanea, che ci sta inginocchiando un po' tutti, ... ma che passerà, è inevitabile e certo, per fare tornare il sorriso a chi vive col commercio e con una forte passione per il proprio lavoro ed anche a chi ci sostiene e cerchiamo di servire sempre al meglio.
Grazie ragazzi ed un sincero in bocca al lupo!

Cordialità
G.G.
Commenta