dose o preparazione del bossolo?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
dose o preparazione del bossolo?
Ciao a tutti guardando le vecchie discussioni di questo forum ,c'era qualcuno che domandava la dose x cal.12 GM3 io ragazzi l'ho trovata ma nei bossoli rigenerati, dopo averli calibrati prima li pulisco con 1 scovolo di bronzo cal.12 (di quelli che ci si pulisce il fucile )poi ripasso con straccio ruvido poi li rigenero o con ferro caldo conico e da anno scorso con il rigeneratore fatto ordinare dalla olimpic tale atrezzo mi spiana le vecchie pieghe di plastica .La dose è semplice 155x 33g.ma chiudo il bossolo a 57,9 riprendendo le vecchie pieghe con questo cartuccia ho amazzato di tutto dale palombe ,tortore ,becaccie e tordi a dimenticavo la uso fino ai primi di dicembre fine novembre dalle mie parti in questo perido non fa certo caldo -
Ti ripeto la dose è corretta.
Normalmente con i bossoli riciclati si serra un pò di più del normale la chiusura, perchè la plastica è diventata più morbida e offre meno resistenza allo svolgimento; per riequilibrare questo piccolo ma importante sconpenso, si serra un pò di più la chiusura e risulta una cartuccia leggermente più bassa dei 58mm classici.
Ciao GianniCommenta
-
ciao Fiorenzo x tempo con il rigeneratore di bossoli che ho ordinato alla olimpic ci vuole poco ,l'atrezzo è composto da 2 cilindri: 1 ,1 pò + piccolo con resistenza serve x scaldare il bossolo (stai attenti non lasciarlo sempre attaccato alla spina vedi tu se no si riscalda troppo) l'altro, 1 pò + grosso fa in modo che il bossolo rigenera le pieghe và dentro con forza .Comunque prima che mi arrivasse il rigeneratore, ho 1 ferro conico termina a punta s'ingrandisce mano a mano che và verso la base ,tipo 1 caviglia che si usa nella nautica ,l'ho usavo con il fornello facevo riscaldare il ferro lo avevo segnato con 1 penerello dove il bordo arrivava perchè se no ti scotti ,faceva ugualmente il suo lavoro la differenza non cè.X la dose si uso il piombo 10 e gualandi super GCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafPisarei e fasö
I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...-
Canale: Buona forchetta
29-01-24, 19:01 -
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
visto che sto rimettendo in piedi tutta l'attrezzatura per la ricarica delle cartucce mi sono soffermato in alcuni ragionamenti...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da roberto65Buongiorno,
solitamente in un assetto, (corregetemi se sbaglio e forse non è sempre cosi, perchè ci possono essere più variabili),
passiamo...-
-
-
da top-ignoSalve a tutti. Girando sul sito della Nobel Sport per vedere la tabella di ricarica della polvere Sipe, con mia grande sorpresa leggo dose unica consigliata:...
-
-
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
in questi giorni di Tramontata/levante venti NNE sto utilizzando con soddsfazione questa dose:
CX2000 F2x36 1,80x35 GT21...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta