ANCORA S4n ,FORSE HO CAPITO!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maurizio 69 Scopri di più su Maurizio 69
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maurizio 69
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 214
    • Agrigento
    • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

ANCORA S4n ,FORSE HO CAPITO!!

salve a tutti gli amici del forum, qualche giorno a dietro ho caricato s4n seguendo le indicazioni che per la maggiore vengono consigliate nel forum più pecisamente: plas. 70 615 s4n 1.50x33 pist. skeet 25 stell58mm. Secondo molti questo assetto dovebbe essere ottimo anche in pieno inverno. Facendo presente che dalle mie parti la temperatura é quasi estiva . ho provato tre di queste alla placca a30mt circa la rosata si é dimoatrata discreta tendente allo stetto pb 8, nella sagoma della coturnice (sito siarm) , ha messo 12 pallini.
    le altre 2 le ho sparate a caccia abbattendo due conigli a distanze intorno ai 20mt. Entrambi fermati ma vivi con tantissimo sangue. La cosa che mi ha piu colpito che entrambi i bossoli non sono stati espulsi da mio fucile(benelli s90 65 ***). cercando tra i vecchi post sono venuto a sapere che esiste s4n prodotta in REP CECA , controllando la polveve in mio possesso mi sono accorto che e prodotta dalla Explosia REP CECA.(2000 CIRCA).Chiedo agli esperti questa polvere si più progressiva dell'altra ?[:-glass] Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Meno male che mi sto toglindo tante soddisfazioni con mbx36, un saluto scusate se sono stato troppo lungo.[stop]
    un saluto Maurizio
  • Miko
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 967
    • Reggio Calabria

Questa dose come perfettamente detto è invernale e proverei ad usare 615 1,50x32 ,ma come bene sai S4N è una polvere Doppia base e non preferisce molto il caldo!
    W la grande passione che è la caccia.[:D]

Commenta

• papararo
      ⭐⭐⭐
      • May 2006
      • 2692
      • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da Maurizio 69
      salve a tutti gli amici del forum, qualche giorno a dietro ho caricato s4n seguendo le indicazioni che per la maggiore vengono consigliate nel forum più pecisamente: plas. 70 615 s4n 1.50x33 pist. skeet 25 stell58mm. Secondo molti questo assetto dovebbe essere ottimo anche in pieno inverno. Facendo presente che dalle mie parti la temperatura é quasi estiva . ho provato tre di queste alla placca a30mt circa la rosata si é dimoatrata discreta tendente allo stetto pb 8, nella sagoma della coturnice (sito siarm) , ha messo 12 pallini.
      le altre 2 le ho sparate a caccia abbattendo due conigli a distanze intorno ai 20mt. Entrambi fermati ma vivi con tantissimo sangue. La cosa che mi ha piu colpito che entrambi i bossoli non sono stati espulsi da mio fucile(benelli s90 65 ***). cercando tra i vecchi post sono venuto a sapere che esiste s4n prodotta in REP CECA , controllando la polveve in mio possesso mi sono accorto che e prodotta dalla Explosia REP CECA.(2000 CIRCA).Chiedo agli esperti questa polvere si più progressiva dell'altra ?[:-glass] Qualcuno ha avuto qualche esperienza simile? Meno male che mi sto toglindo tante soddisfazioni con mbx36, un saluto scusate se sono stato troppo lungo.[stop]
      da anni tutta la s4 e' prod. explosia.
      la dose e' ok strano che non ricarichi. sei sicuro della 'pesata'? comunque anch'io per il nostro clima in estate farei 150x32
      pap
      Ultima modifica papararo; 12-10-09, 09:11.

Commenta

• Maurizio 69
        ⭐⭐
        • Aug 2009
        • 214
        • Agrigento
        • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

Le pesate sono ok! Carico poche decine di cartucce alla volta. Potrebbe essere un difetto degli inneschi 615 ai mia disposizione risalenti a 7 / 8 anni fa. Proverò con cx1000
        od altri di media potenza. Attualmente ho avuto discreti risultati con s4n 1.5x32.5 67 616 bior 22 stell 56mm pb 8 , sempre su coniglio tiri non oltre i 25mt.In questo perio do dalle mie parti caldo umido. un grazie a tutti ..
        un saluto Maurizio

Commenta

• s-4
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 420
          • BRESCIA
          • NETTUNO

miko,dove è scritto che preferisce il freddo al posto del caldo,io la carico la S4 in un modo per caldo è in altro assetto per temperature intorno allo o con ottimissimi risultati, anche se è una doppia base.

---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:47 AM ----------

è vi diro di più ciò amici ricaricatori in puglia (paese di origine)dove ricaricano esclusivamente S4 è in un solo assetto fanno tiri a tordi che dialogano con il buon DIO.

Commenta

• papararo
            ⭐⭐⭐
            • May 2006
            • 2692
            • catania, Catania, Sicilia.

Originariamente inviato da Maurizio 69
            Le pesate sono ok! Carico poche decine di cartucce alla volta. Potrebbe essere un difetto degli inneschi 615 ai mia disposizione risalenti a 7 / 8 anni fa. Proverò con cx1000
            od altri di media potenza. Attualmente ho avuto discreti risultati con s4n 1.5x32.5 67 616 bior 22 stell 56mm pb 8 , sempre su coniglio tiri non oltre i 25mt.In questo perio do dalle mie parti caldo umido. un grazie a tutti ..
            io uso il 686.
            pap

Commenta

• steccio
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 2435
              • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
              • setter dea e red meticcio diana

avevo fatto alcune cartuccine da 32g bior 11 (nn ricordo la dose comunque giusta) e le ho sparate alle quaglie ad agosto risultato: quaglie cadute vive e piene di sangue anche se centrate, le stesse cartucce le ho riusate alla mattina presto aggli storni con abbattimenti pulitissimi.
              concludendo anche se il clima di setembre è stato caldo, gli bastava quella leggera umidità e frescura mattutina fino alle 8 per far rende al meglio questa polvere
              NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• gigietto
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 230
                • montefano

[:-golf]S4dacci questa dose x i tordi che vogliamo anche noi farli parlare con DIO.[:-golf]

Commenta

• s-4
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 420
                  • BRESCIA
                  • NETTUNO

purtroppo non la ho, i miei compagni pugliesi la tengono ben custodita anche a me. un saluto a tutti voi
                  antonio

Commenta

• gigietto
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 230
                    • montefano

[:-golf]S4 non hai una catruccia rimasta smontala e dai le dosi ciao. [:-golf]

Commenta

• s-4
                      ⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 420
                      • BRESCIA
                      • NETTUNO

ciao GIGIETTO no, quando vado a caccia in puglia sono insieme a loro a cacciare ma non mi danno cartucce perchè sanno che anche io ricarico è ovviamente potrei duplicarle,ne tanto io, le chiedo per buona educazione.
                      un saluto a te.

Commenta

• dt10eell
                        ⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 250
                        • polignano a mare
                        • springer spaniel

ciao S4 ma dove vai a caccia in puglia?i tuoi amici di dove sono?

Commenta

• s-4
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 420
                          • BRESCIA
                          • NETTUNO

ciao Salvatore, mi spiace se qualcuno del forum si sia sentito offeso se non publico le dosi cosi dette che (fanno scendere gui tordi al passo che parlano con DIO)ma io ribadisco no'ho è sopratutto non conosco dosi e componenti.è non c e il miracolo nella dose ripeto ho solo visto fare tiri a tordi è merli da paura.

Xdt10elle io è loro sono di FRANCAVILLA FONTANA (br)

---------- Messaggio inserito alle 10:33 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:29 AM ----------

dimenticavo io carico la S4 e le mie dosi sono ben scritte su questo forum.
                          un saluto atutti.

Commenta

• berettagame
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 1152
                            • Brindisi
                            • kurzhaar

Originariamente inviato da S-4
                            Xdt10elle io è loro sono di FRANCAVILLA FONTANA (br)
                            Vicino alla temibile Ceglie Messapica e Villa Castelli!!!
                            "La più grande educazione al mondo è osservare i maestri al lavoro."
                            Michael Jackson

Commenta

• s-4
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 420
                              • BRESCIA
                              • NETTUNO

berettagame ai fatto CENTRO proprio LI
                              come fai a conoscere ceglie!

Commenta

Argomenti correlati