aria compressa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

carlo81 Scopri di più su carlo81
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • carlo81
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1200
    • guidonia montecelio - roma
    • epagneul breton

aria compressa

ciao a tutti, chiado aiuto a chi ha già esperienza in merito...
    vorrei prendere una carabina ad aria compressa ed il mio armiere mi ha consigliato una diana con tacca e mira su cui montare successivamente degli attacchi b-square e un'ottica konus.
    che ne pensate ? che faccio ?

carlo
  • scagliot
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1498
    • Bressana Bottarone, Pavia
    • setter inglesi

Dipende da che uso ne fai e a che distanza spari.secondo me l'aria compressa (o meglio la molla compressa) è sempre un pò deleteria per le ottiche anche se ammortizzate.Io ho una diana52 e ho provato con l'ottica ma me l'ha sballata (si sono allentate le ghiere che tenevano le lenti) e per tiri fino a 35 mt uso la tacca di mira.

Commenta

• pasquale c.

Ciao,
      La carabina ad aria compressa è un'arma bellissima per il tiro al bersaglio che coniuga precisione e perchè no, anche una discreta forza. Se la devi usare per il tiro a scopo di divertimento e non vuoi spendere molto anche una depotenziata può fare al caso tuo: ti permette di essere preciso senza usare costosi piombini e di montare l'ottica, a patto di scendere con le velocità a meno della metà . Il discorso cambia se sei interessato alle carabine normali, purtroppo quelle non ti offrono la sicurezza di poter montare un'ottica dal momento che potresti trovarla starata dopo pochi colpi, senza contare che saresti quasi costretto a prendere piombini del peso superiore ai 12 grani per avere una buona precisione rispetto alle grandi potenzialità. In bocca al lupo per la scelta.
      P.S.: Mio figlio utilizza spesso una carabina depotenziata Diana e devo dire che mi ci diverto molto anche io. La carabina è la nuova Diana F21 (La F sta per depotenziata).

Commenta

• phalacrocorax
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 5961
        • Veneto, Verona
        • Indy, epagneul breton femmina

Io ho una carabina ad aria compressa della Breda, pistone in cuoio, e priva di numero di iscrizione al catalogo e di matricola perché molto vecchia.
        Ha le mire metalliche e non c'è possibilità di montare nessun tipo di ottica, ma da ragazzino mi ci sono divertito un sacco a tirare al bersaglio.

Commenta

• steccio
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 2435
          • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
          • setter dea e red meticcio diana

io ho al diana 52 full, e non è vero che spacca le ottiche, la mia ha il reticolo inciso sulla lente (di solito si spacca quello), ma se non tiri migliaia di colpi alla anno avoglia se ti dura l'ottica.
          NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• andrea silvagni
            Premio Eleganza 2013
            • May 2005
            • 4699
            • Latina, Latina, Lazio.
            • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

vai con una gamo 640 shadow o scx manutenzione OTTIMA tiri precisi basso costo
            Silvagni Andrea

Commenta

• carlo81
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 1200
              • guidonia montecelio - roma
              • epagneul breton

infatti il mio armiere mi ha consigliato una dian f 21 panther e vorrebbe 150 € (però sul listino c'è scritto 142 €... ma questo poi lo chiarisco con lui, se è vero che c'è la crisi il prezzo lo fa chi compra non chi vende).
              per gli attacchi b-square monopezzo vuole 60 € e l'ottica konus 2-7x 32 vuole 90 €

carlo

Commenta

• pasquale c.

Ciao,
                Per la carabina penso che il prezzo è buono (regalini annessi...Piombini Prometheus, fodero, kit pulizia, feltrini...[:D]), i soldi degli organi di mira risparmiali perchè il tiro utile non supera i 30 metri e ci puoi benissimo arrivare con le mire metalliche[vinci].

Commenta

• robicivi
                  ⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 522
                  • asti

ciao io opterei per una pcp io possiedo un'air arms s410xtra in cal.5.5 ed è fenomenale anche a 100 mt,guarda qualche filmato su you tube,e per la scheda tecnica cerca sul sito http://www.dominoguns.it/catalogo/?p...sName=AIR-ARMS

Commenta

• marconet
                    • Oct 2008
                    • 156
                    • Campi Bisenzio
                    • Epagneul Breton

Ciao Carlo81
                    Io sono un appassionato da diverso tempo dell'aria compressa in toto.
                    Per darti suggerimenti bisogna capire cosa ci intendi fare, mi spiego meglio....
                    Ti vuoi divertire a buttar giu' barattoli o divertirti a fare centri o magari fare Field Target?
                    Altra cosa importante e' il budget all inclusive (carabina, attacchi, cannocchiale)...
                    Con questi elementi penso di poterti aiutare ad una scelta un po' piu' "mirata" ai tuoi desideri....
                    Ciao
                    Marco
                    Marco

Commenta

• Aquila
                      • Jan 2009
                      • 181
                      • Treviso

valuta anche l'acquisto di una weihrauch..
                      dalla piccola hw30, possibilmente con lo scatto ''S'' che è regolabile, da circa 190-200 euro, la hw 50, che io ho, ed è un po' più grande della 30 e costa sui 240 euro, possibilmente con lo scatto ''S'' anche lei, poi ci sono le hw95 da 290 euro che è il modello ''advance'' della 50, e ha lo scatto regolabile...le depotenziate di questa marca sono tutte a filo 7.5 joule...evita le gamo...costano come le weihrauch e hanno uno scatto durissimo oltre che poca potenza (5-6 J) e fanno molto più rumore per via del sistema di depotenziamento...le diana non sono male ma i modelli nuovi hanno il grilletto e la sicura in plastica...si è fatta un buon nome qui in italia grazie alla buona diffusione che ha avuto nel passato..ma adesso...
                      se ti interessa una full...allora o vai su diana con la 52, magari in 5,5 che fa circa 27J -costa poco più di 500 euro- oppure rimanendo in 4,5 la hw77 che fa 16-18j, ha poche reazioni allo sparo -costa circa 350-380 euro- o se preferisci la leggerezza la hw95 che pesa circa 3.5 kg e ha la stessa potenza della hw77... per l'ottica ti consiglio una di quelle specifiche per l'aria compressa che hanno il reticolo inciso e non si dovrebbero rompere (io uso una nokko stirling gold crown 3-9x42AO) ..se ti interessa approfondire vai qui: www.aria.compressa.org ...è un ottimo sito...
                      se ti interessa la precisione maniacale, cioè a 20 metri mettere un pallino dietro l'altro nello stesso foro..allora vai di PCP..ma la è tutto un altro discorso...anche e soprattutto in fatto di prezzi...
                      ciao
                      Roberto.
                      Ciao da Roberto, neopatentato
                      lupofilo
                      la caccia non è descrivibile con un racconto, una foto o un filmato, per capirla, bisogna viverla...

Commenta

• Cacciatore84
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 536
                        • Catanzaro
                        • Setter Inglese Jenny

diana 350 magnum a 10 metri brucia un cartone potentissima e divertentissima
                        Farò tesoro dei vostri consigli GRAZIE!!!

Commenta

• caprug
                          • Oct 2008
                          • 104
                          • Crotone

Io ti consiglio la Diana 46, ha un rinculo gradevole e ti posso dire che appoggiando il dito alla volata, rischi di doverti fare mettere i punti visto gli esiti su un tappo di sughero. È bellissima e precisa. Un'altra cosa se hai intenzione di prenderti il PDA uso caccia lascia stare le carabine o avrai i miei stessi problemi. Che per perdere l'abitudine di mira, ci metterai anni e ancora ancora te li porti dietro. Il tiro al volo è una cosa che non centra nulla con quello di precisione. Il giorno e la notte.
                          Un solo grido [devil][devil][devil][devil][devil][devil][devil]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..