ma li fanno tutti di 69mm????

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

geppo Scopri di più su geppo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • geppo
    ⭐⭐
    • Jul 2007
    • 915
    • Asciano - Siena - Toscana
    • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

ma li fanno tutti di 69mm????

è un pò di tempo che volevo porre questo quesito,prima però volevo essere sicuro e testare le principali marche che fabbricano bossoli,quindi fiocchi,cheddite e NSI e per ultimo fiocchi con la serie EVO....mi risulta che l'altezza del bossolo sia in tutti precisamente a 69mm e non a 70 mm come scritto nelle confezioni.
    che problemi può dare nel caricamento?
    e sprattutto quali sono le ragioni per cui queste ditte continuano ascrivere 70mm sulle confezioni quando in realtà li producono tutti di 69mm???
    un saluto
    Francesco
    sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
  • emanuele1978

il settanta da quello che ho capitoio ormai e una misura nominale,le chiusure sono tutte per quella misura la,pero ti conviene sempre misurare i lotti che ti capitano sotto mano per caricare,perche alcuni sono anch epiu corti ne ho trovati ultimamente di 68,5!!!li forse bisognerebbe aggiustare leggermete la chiusura

Commenta

• pointer654
      ⭐⭐
      • Oct 2008
      • 740
      • lombardia

Io ne ho uno scatolone intero della Cheddite , trasparente tipo 3 , lunghi esattamente 68,5mm . Ciao e buona serata a tutti

Commenta

• geppo
        ⭐⭐
        • Jul 2007
        • 915
        • Avevo un Bracco Italiano..Geppo appunto!! Adesso è arrivata Gina setter inglese ....

Originariamente inviato da emanuele1978
        il settanta da quello che ho capitoio ormai e una misura nominale,le chiusure sono tutte per quella misura la,pero ti conviene sempre misurare i lotti che ti capitano sotto mano per caricare,perche alcuni sono anch epiu corti ne ho trovati ultimamente di 68,5!!!li forse bisognerebbe aggiustare leggermete la chiusura
        quindi nel 69mm si chiude a 59 nella stellare????
        la cosa strana è che le cartucce che ho avuto modo di provare in canna manometrica erano tutte caricate in bossoli da 69 ma chiusi a 58 o addirittura a 57,8 o a 64 nella tonda hanno avuto tutte valori buoni,almeno quelle che sono andate bene,comunque niente che lasciasse intendere abalzi pressori dovuti a chiusure troppo marcate.
        in pratica ho caricato l'S4con 615 a 1,50 x 33 con skeet 23mm chiusa a 56,8 [occhi](se si calcola il milimetro in meno) e ha dato :

<TABLE style="WIDTH: 128pt; BORDER-COLLAPSE: collapse" border=0 cellSpacing=0 cellPadding=0 width=171 x:str><COLGROUP><COL style="WIDTH: 128pt; mso-width-source: userset; mso-width-alt: 6253" width=171><TBODY><TR style="HEIGHT: 43.5pt; mso-height-source: userset" height=58><TD style="BORDER-BOTTOM: #969696 0.5pt solid; BORDER-LEFT: #969696 0.5pt solid; BACKGROUND-COLOR: transparent; WIDTH: 128pt; HEIGHT: 43.5pt; BORDER-TOP: #969696 0.5pt solid; BORDER-RIGHT: #969696 0.5pt solid" class=xl22 height=58 width=171> 578-594-562 bar</TD></TR></TBODY></TABLE>
        qualcuno sa darmi delle spiegazioni.....su questo fatto???
        un saluto
        Francesco

Commenta

• dodo
          ⭐⭐⭐
          • May 2007
          • 1405
          • Veneto, Piemonte
          • Springer Spaniel

Come mai hai chiuso a 56,8 con bossolo da 70? Come ha scritto Emanuele, tutti i bossoli da 70 sono un realtà circa 69 e la chiusura a 58 è riferita proprio a una misura iniziale di 69. Infatti con i bossoli da 67 (i quali sono realmente alti 67 mm) si chiude a 56.

Ciao
          Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
          son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
          che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• emanuele1978

in teoria la borra e giusta come altezza ma che piombo hai usato?fine o grosso?immagino che avrai controllato la giusta tenzione dell'anello ammortizzante o eventuale chiusura affossata che da pressioni leggermente piu basse!!!!la tua S4 è attuale?

Commenta

• geppo
              ⭐⭐
              • Jul 2007
              • 915

Originariamente inviato da dodo
              Come mai hai chiuso a 56,8 con bossolo da 70? Come ha scritto Emanuele, tutti i bossoli da 70 sono un realtà circa 69 e la chiusura a 58 è riferita proprio a una misura iniziale di 69. Infatti con i bossoli da 67 (i quali sono realmente alti 67 mm) si chiude a 56.

Ciao
              come pensavo non ci avevo capito niente della risposta di Emanuele,la chiusura a 56,8 era solo riferita alla per me anomalia dell'altezza di 69mm.è chiaro che la chiusura è stata fatta a 57,8.
              saluti
              francesco

---------- Messaggio inserito alle 06:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:40 PM ----------

Originariamente inviato da emanuele1978
              in teoria la borra e giusta come altezza ma che piombo hai usato?fine o grosso?immagino che avrai controllato la giusta tenzione dell'anello ammortizzante o eventuale chiusura affossata che da pressioni leggermente piu basse!!!!la tua S4 è attuale?
              chiaramente uso la 23mm dal 9 al 6 e la 25 dal 10 al 11
              la borra resta con 1,5 mm in tens.
              e ti assicuro che sono cartucce spettacolari.
              lìS4 è del 2007 sfusa!
              un saluto
              francesco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..