cambio canne e calibro dell'arma....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

max22277 Scopri di più su max22277
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • max22277
    ⭐⭐
    • Nov 2008
    • 624
    • CAPRI
    • BRETON NOME CHAKO BRETON NOME LUNA

cambio canne e calibro dell'arma....

salve a tutti io posseggo una bernardelli S. uberto 2 cal. 16 fuori serie, ma haimè le canne sono completamente camolate a rischio di salute se ci sparo.....
    premetto che considero il cal. 16 un ottimo calibro, leggero e micidiale per tutti i tipi di caccia, ma la scarsa considerazine che ha il mercato per questo calibro, mi stà facendo propendere per il cambio delle canne in calibro 20, ho cheisto ad un armeria di zona ma mi ha risposto che giustamente non si può fare ma solo dello stesso calibro, la mia domanda è questa ma non posso fare una coppia di canne nuove rottamando le precedenti? in modo da dichieara culatta cal. 16, ma canne cal. 20?
    chi sa qualcosa in merito? inoltre chi mi dà un indirizzo per il rifacimento delle canne qui in zona Napoli?
    grazie a tutti
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    devi rivolgerti ad una armeria (anche la tua solita), che provvedera' ad inviare l'arma a qualche fabbrica o artigliano. Considera che le canne 20 su bascula 16 renderanno l'arma alquanto pesante, e la spesa si aggirera', a seconda di quel che chiedi come canne e qualita' della lavorazione, da circa 700 a oltre 2000 euro... Ed il valore dell'arma non sara' aumentato, anzi...
    Vincenzo

Commenta

• Piombino
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1608
      • aprilia

Secondo me ti conviene tenerti il fucile così com'è in rastrelliera e casomai prendere un fucile nuovo con la bascula predisposta per più cal..esempio sovrapposto bascula 28 e 410 o bascula del 20 predisposta per il 28 o altro.però non so come funziona per l'accoppiamento, sia a livello di tempo che di costo.se non sbaglio c'è un rizzini con bascula 20-28 e non dovrebbe costare molto.chiedi ad altri,non vorrei dirti cose inesatte.ciao

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1900
        • Verona
        • coker spaniel inglese

A gardone vi sono validissimi armieri che possono soddisfare la tua esigenza; credo che un paio di tubi di discreta qualità non superino i 900,00 €. Certo non credo valga la pena in quanto con gli stessi soldi, pazientando un pò, puoi trovare una cal. 20 con bascula dedicata, quindi con miglior brandeggio, minor peso, ed autentica.
        ciao

Commenta

• ducadelo

ho fatto fare un paio di canne in calibro 20 da beccacia per la mai bernardelli roma 6 direttamente dalla bernardelli, sono costate[occhi] ma ne è valsa la pena

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..