fiocchi nova bior

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

beccolungo Scopri di più su beccolungo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • beccolungo
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1509
    • genova

fiocchi nova bior

salve premetto subito che non ho nessuna esperienza nel campo della ricarica,ho giusto qualche preferenza in questioni di polveri,ma la domanda che vorrei porvi a voi esperti come classificate la fiocchi nova bior 33g?vi chiedo questo perche' io la uso con il caldo a quaglie e quache giorno fa' mi sono fatto convincere da un amico per andare alla posta e ho notato che lavorano egreggiamente anche con clima freddo e altitudine 1000slm,inoltr quacuno mi sa dire che polvere usa questa cartuccia?grazie ragazzi Gaetano..
  • pasquale c.

Ciao,
    Alcuni anni fa ho provato questa cartuccia insieme a quella con 31 grammi. Entrambe andavano solo con clima mite e poca umidità. La polvere è la REX, una monobasica discoidale grigia di fabbricazione Ungherese. Mi è parsa una cartuccia buona per il prezzo ma non per la qualità che lascia molto a desiderare, escludendo giornate calde e secche in cui sembra far faville.

Commenta

• BENELLI.78
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 2041
      • Napoli
      • Springer Spaniel inglese

effettivamente le le bior della fiocchi con clima mite vanno bene io ho usato sia le 31 ke le 33,non c'è storia le 31 fanno faville le 33 no,pero' devo dire ke per cartucce bior uso la b&p gp universal 32, una cartuccia bior ke secondo me ha dello straordinario.
      Mira bene sbaglia poco

Commenta

• beccolungo
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1509
        • genova

grazie per le risposte potreste indicarmi qualche cartuccia sempre bior ovviamente commerciale che secondo voi lavora bene un po in tutte le situazioni climatiche con grammatura leggera che non superi i 32-33g? la non l ho mai provata in quella grammatura ma ho usato spesso la stanziale ovviamente con il cane e non mi ha mai deluso...grazie

Commenta

• calibrosedici
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 1840
          • Firenze
          • Breton

La fiocchi va bene ma non deve essere freddo umido....
          Io considero ottime le GP 32 universal che sono senza contenitore!

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Originariamente inviato da beccolungo
            grazie per le risposte potreste indicarmi qualche cartuccia sempre bior ovviamente commerciale che secondo voi lavora bene un po in tutte le situazioni climatiche con grammatura leggera che non superi i 32-33g? la non l ho mai provata in quella grammatura ma ho usato spesso la stanziale ovviamente con il cane e non mi ha mai deluso...grazie
            Prova la free-shot bior 33 gr della cheddite,pb dall'11 al 7...[:D]
            giannetti luciano

Commenta

• giuseppe75
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 7253
              • cagliari
              • pointer setter bassotto breton beagle

straquotooooooooooooo calibrosedici
              ciao ....
              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giferro

La polvere all'interno della Fiocchi Bior 33 dovrebbe essere la REX 32

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

che vi devo dire
                  per la mia esperienza personale (caccia in sicilia quindi siamo alle latitudini di Algeri, Africa........):
                  1) le GP Universal vanno bene, ma con il caldo torrido e lo scirocco fanno faville
                  2) le Nova Bior 31 sono la mia cartuccia standard (come del resto la cal 20 Bior 25): le uso a conigli, allodole, e per primo colpoai tordi anche a gennaio
                  3) le Nova Bior 33 le uso si con clima mite, ma anche quelle va a finire che, giornate di pioggia e di umido o di freddo a parte, le uso per tutta la stagione................

Giuseppe Tomasino
                  Corleone, Sicilia, Africa[wink][wink][wink]

Commenta

• ALFIO68

salve,in questi giorni d'entrata la bior 31gr e annata benissimo,appena fara' piu' freddo prendero anche le free shot che con il freddo so micidiali,l'avevo anche all'apertura ma davvero mi han deluso.
                    saluti a tutti
                    p.s. me vado a prepar il mal de testa e' diminuito e tra qualche ora me ne vo' al reintro serale dei tordi.

Commenta

• pasquale c.

Ciao,
                      Se la usi con il cane ti consiglio vivamente le B&P Gigante 33 grammi, per i tordi il prezzo è esagerato e non ne vale la pena, ma le ho provate qualche volta sulle pavoncelle, sulle starne e spessissimo per la beccaccia: ottime e costanti.

Commenta

• beccolungo
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 1509
                        • genova

Originariamente inviato da pasquale c.
                        Ciao,
                        Se la usi con il cane ti consiglio vivamente le B&P Gigante 33 grammi, per i tordi il prezzo è esagerato e non ne vale la pena, ma le ho provate qualche volta sulle pavoncelle, sulle starne e spessissimo per la beccaccia: ottime e costanti.
                        no pasquale volevo un consiglio x cartucce da tordi xche e' una caccia che non faccio spesso e sparo cio' che capita quindi mi farebbe piacere conoscere una cartuccia che si adatti a un po' tutti i climi,la nova bior mi e' sembrata molto valida pero' dai vostri commenti sembra che con l umido lavorino male....con il cane a beccacce sono affezionato alle fiocchi traditional borra feltro le trovo buone ma spesso cambiano polvere un altra cartuccia che uso volentieri e' la baschieri disp.tornando alle cartucce x tordi so che amici calabresi usano la gm3 e con soddisfazione spesso mi invitano ad andare con l oro ma ho facendo 1000 km per andare giu' preferisco dedicare tutte le giornate a beccacce..

Commenta

• osg1959
                          ⭐⭐
                          • Dec 2008
                          • 695
                          • Sardegna

Uso con grande soddisfazione la Fiocchi Nova Bior 31 con pb. n.10 a tordi nell'arco dell'intera la stagione venatoria (quindi con caldo, freddo o umido) e questo con canne di lunghezza compresa tra i 61 ed i 67 cm, forature da 18,3 a 18,5 e strozzature da cil. e 3 stelle; uso poi la stessa cartuccia ma con pb. n.9, con le stesse canne, le stesse strozzature e la medesima soddisfazione anche a beccaccini. Circa un paio di anni fa in questa cartuccia fu sostituita la borra, mi sembra una Gualandi, con altra probabilmente di produzione Fiocchi, e debbo dire che il rendimento non è cambiato: sempre ottimo!
                          Non ho mai sparato la Fiocchi Nova Bior 33.
                          Saluti

Commenta

• salvo84
                            ⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 702
                            • Sicilia
                            • lilla spinone

la free-shot bior 33 gr della cheddite,pb n 7. sparata dall'apertura fino ad oggi e va da dio una bella cartuccia provatela

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • riotorto, Livorno, Toscana.
                              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da salvo84
                              la free-shot bior 33 gr della cheddite,pb n 7. sparata dall'apertura fino ad oggi e va da dio una bella cartuccia provatela
                              giannetti luciano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..