fucili semiautomatici moderni???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alex 75 Scopri di più su alex 75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alex 75
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 215
    • milano
    • nessuna

fucili semiautomatici moderni???

sentendo spesso parlare berettisti e benellisti con vari scambi di opinioni e,secondo me piu di gusto che di funzionalita ,premetto che io caccio con un al 391 urica edi tutte le critiche che sono state fatte su questo fucile io non no mai avuto alcun problema ,ne di riarmo ne di rugine ne di qualita balistiche come dicono alcuni,vedo che vengono molto vantati i mod 300 302 io seppur ottimi cavalli di battaglia avendoli provato entrambi non ho notato superiorita in generale. poi si sente dire che i benelli sono meglio dei beretta , si saranno piu bilanciati , sono piu sbrigativi da pulire ,poi secondo me sia a recupero di gas sia inerziali sono funzionali tutti e due pero quello che vogli dire ,benelli,beretta,franchi sono diventati un unico gruppo le canne i legni sono fatti dalla stessa ditta percio sta qualita superiore d'ove? non voglio alzare un polverone perche rispetto i gusti degli altri non diro mai il benelli non sono buoni perche io uso beretta pero prima di dire che l'urica non sono all'altezza dei suoi predecessori o dei benelli bisogna dimostrarlo o no ? un saluto a tutti[:-bunny]
    ciao alessandro...
  • giualberti
    • Feb 2009
    • 97
    • S. TERESA DI RIVA (ME)

<HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1> <!-- / icon and title --><!-- message -->
    Secondo me, nello "sport" della caccia, ormai il "presa gas", è superato! il cacciatore cerca la funzionalità e la semplicità! il benelli (ma ormai anche altre case produttrici), ha raggiunto la perfezione tecnologica ottimale, da essere considerato, a ragion veduta, il migliore in assoluto! viene infatti usato nella stragrande maggioranza di tiratori che praticano a livello agonistico il tiro dinamico, ed un motivo ci deve essere!
    non si tratta di fucile, ma di sistema! il beretta è sicuramente un ottimo fucile, io stesso lo ho utilizzato per 25 anni (A300) e me ne guarderei bene dal dire che non è un ottimo fucile! ma con "l'avvento sistema inerziale benelli" è tutta un'altra musica! mai più buchi nella canna, biella, pistone, mani nere, ecc. ecc.; da cinque anni, che utilizzo un Ben. centro con la max soddisfazione: ho già sparato circa 8000 colpi e mai una rottura o inceppamento! e con prestazioni balistiche di tutto rispetto! la differenza a caccia si nota eccome! tanto di cappello, cmq alla beretta per la sua produzione; e tanto di rispetto per chi lo acquista, ognuno ha i propri gusti ed è più o meno fedele ad una marca. Personalmente, ritengo che non ritornerò indietro! a meno che, la beretta stessa, produca direttamente in futuro un semiauto inerziale all'apice della categoria;
    Molto probabilmente, se, e quando uscirà in Italia, sarò ben lieto di acquistare il Ben. Vinci, ancora più innovativo; a me piace molto la linea e soprattutto il sistema di smontaggio!
    Cordiali saluti.
    <!-- / message -->

Commenta

• randagio
      ⭐⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 12248
      • Tuscany.
      • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

Originariamente inviato da giualberti
      <hr style="color: rgb(206, 205, 205); background-color: rgb(206, 205, 205);" size="1"> <!-- / icon and title --><!-- message -->
      Secondo me, nello "sport" della caccia, ormai il "presa gas", è superato! il cacciatore cerca la funzionalità e la semplicità! il benelli (ma ormai anche altre case produttrici), ha raggiunto la perfezione tecnologica ottimale, da essere considerato, a ragion veduta, il migliore in assoluto! viene infatti usato nella stragrande maggioranza di tiratori che praticano a livello agonistico il tiro dinamico, ed un motivo ci deve essere!
      non si tratta di fucile, ma di sistema! il beretta è sicuramente un ottimo fucile, io stesso lo ho utilizzato per 25 anni (A300) e me ne guarderei bene dal dire che non è un ottimo fucile! ma con "l'avvento sistema inerziale benelli" è tutta un'altra musica! mai più buchi nella canna, biella, pistone, mani nere, ecc. ecc.; da cinque anni, che utilizzo un Ben. centro con la max soddisfazione: ho già sparato circa 8000 colpi e mai una rottura o inceppamento! e con prestazioni balistiche di tutto rispetto! la differenza a caccia si nota eccome! tanto di cappello, cmq alla beretta per la sua produzione; e tanto di rispetto per chi lo acquista, ognuno ha i propri gusti ed è più o meno fedele ad una marca. Personalmente, ritengo che non ritornerò indietro! a meno che, la beretta stessa, produca direttamente in futuro un semiauto inerziale all'apice della categoria;
      Molto probabilmente, se, e quando uscirà in Italia, sarò ben lieto di acquistare il Ben. Vinci, ancora più innovativo; a me piace molto la linea e soprattutto il sistema di smontaggio!
      Cordiali saluti.
      <!-- / message -->
      [:-golf]Questo è saper parlare di Armi!!!
      [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

premesso che la BENELLI è di proprietà BERETTA e che quindi la BERETTA non ha alcun interesse a produrre un altro fucile col sistema inerziale, non credo affatto che la "presa di gas" sia concettualmente superata specie alla luce degli ultimi miglioramenti che la casa gardonese vi ha applicato.
        lucio

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

I sistemi, presa gas e inerziale, sono validi tutti e due. la prova, oltre che dalle armi da caccia, è offerta anche da quelle sportive e militari.
          La preferenza per l'uno o l'altro sistema dipende da motivazioni personali e non da questioni di affidabilità dei due sistemi, entrambi efficienti ed efficaci.
          Personalmente, preferisco i benelli per la linea più snella, per l'astino più piccolo (deve contenere solo il serbatoio e non anche pistone, cilindro e manicotto) e per la semplicità meccanica e la non necessità di occuparsi dei depositi delle fecce di combustione.

---------- Messaggio inserito alle 05:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:26 PM ----------

Oltretutto è da dire che sopravvive il sistema a lungo rinculo di canna (esempio tipico il cosmi) ed è stato reintrodotto il sistema a corto rinculo (su beretta da tiro) precedentemente abbandonato per problemi di funzionamento.
          Trovo però il lungo rinculo troppo macchinoso e decisamente superato dal recupero di gas e dall'inerziale.

Commenta

• Jonny_84

io quando nn uso il sovrapposto uso il breda del 65 a mollone.... mi trovo da Dio... morale,credo che non centri la tecnologia ma il feeling che si ha con un arma

Commenta

• alex 75
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 215
              • milano
              • nessuna

Originariamente inviato da Lucio Marzano
              premesso che la BENELLI è di proprietà BERETTA e che quindi la BERETTA non ha alcun interesse a produrre un altro fucile col sistema inerziale, non credo affatto che la "presa di gas" sia concettualmente superata specie alla luce degli ultimi miglioramenti che la casa gardonese vi ha applicato.
              ciao alessandro...

Commenta

• ALFIO68

dico solo na cosa per me quelli de prima davano piu' affidabilita'
                saluti a tutti

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

se proprio vogliamo cercare dei difetti, diro' che il sistema inerziale richiede una certa "massa" dimodoché per esempio una donna mingherlina , potrebbe trovarsi
                  col fucile che non "carica" perché l'inerzia non viene contrastata da una massa sufficiente. Cosa che con un'arma a recupero di gas non puo' succedere.
                  Ma certamente il sistema inerziale é validissimo, cosi' come lo é il recupero di gas, specie dopo le continue migliorie apportate, ormai un 20 Beretta lo puoi usare anche con una mano sola come una pistola. Il sistema a mollone ha fatto il suo tempo, appare decisamente superato dagli altri,sotto ogni aspetto.
                  lucio

Commenta

• alex 75
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 215
                    • milano
                    • nessuna

sono d'accordo lucio quello che non capisco di tante critiche sul 391 urica fatte su precedenti discussioni i gusti non si discutono ,ma prima di dire di un tipo di fucile che non e affidabile bisogna concretamente dimostrarlo,io ne ho provati svariati ,ho anche un al02 esportazione america mai dico mai un problema di alcun genere ,poi queste prestazioni balistiche fuori a caccia non so come fanno a quantificarle.
                    ciao alessandro...

Commenta

• ALFIO68

onestamnete devo dirti che io da ragazzo avevo un fn,tra parenti ed amici di 48al 301 e 302,prestigene ho visti tanti cosi' come i 121,li qualche problema al percusore si vedeva,ma comunque so fucile che hanno sparato tanto per non dire tantissimo,fucili che come minimo hanno 30 anni,oggi onestamente non credo che i fucili abbiano ne la durata,ne la personalita' per durare.sulla resa balistica ti posso dire che la selvaggina cadeva e tanta na volta senza guardare la distanza del tiro utile.
                      quindi vissuto queste epoche io preferisco sempre i vecchi anche se 3 fucili di nuova generazione li ho.
                      saluti a tutti
                      p.s.riguardo all'urika ho visto sti fucili sulla bascula perdere tutto il loro fondo ed in tanti casi,copsi come le canne arruginirsi per un no nulla,cosa che na volta e manco dopo 30 anni e passa li vedi.

Commenta

• falcone
                        ⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 651
                        • sicilia

Originariamente inviato da ALFIO68
                        dico solo na cosa per me quelli de prima davano piu' affidabilita'
                        saluti a tutti
                        Io mi tengo stretto il mio Alcione Franchi del 1966. A proposito Alfio sai di qualcuno che ha un calcio destro o un Alcione da rottamare? Ciao

Commenta

• ALFIO68

ciao,un alcione lo visto smontato in un armeria di grammichele in prov di catania e stava spedento tutta l'arma a brescia per farla sistemare da un artigiano che dice lavora da dio.
                          quindi vedi te come contattarlo,io non ho il suo numero ma credo che da gogole fai una ricerca lo trovi di certo,il paese lo sai ed e' l'unica armeria.
                          fammi sape'
                          saluti a tutti

Commenta

• manu
                            • Oct 2009
                            • 114
                            • reggio calabria
                            • epagneul breton labrador springer

salve a tutti volevo dire che la beretta un modello inerziale lo producuce. io ho un 1200 f in tecnopolimero. un fucilaccio da sbattere ma che non mi ha dato mai problemi aparte quale messa in sicura non desiderata. personalmente il sistema a recupero se non si spara molto ( V beccacce) va benissimo. ho anche un browng gold fusioni 2,90 kg di affidabilità e qualità di cui nessuno parla mai!

Commenta

• mario59
                              ⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 334
                              • sicilia
                              • nessuna

Originariamente inviato da manu
                              salve a tutti volevo dire che la beretta un modello inerziale lo producuce. io ho un 1200 f in tecnopolimero. un fucilaccio da sbattere ma che non mi ha dato mai problemi aparte quale messa in sicura non desiderata. personalmente il sistema a recupero se non si spara molto ( V beccacce) va benissimo. ho anche un browng gold fusioni 2,90 kg di affidabilità e qualità di cui nessuno parla mai!
                              Qui esistono soltanto Beretta e Benelli, A proposito, ma è vero che il Fusion evolve data la sua leggerezza non è all'altezza del Phoenix hunter e che si fa sentire alla spalla con cartucce sui 36/42 grammi e che anche lui è un falso magnum come tanti altri fucili leggeri di casa nostra o il fusion sa veramente il fatto suo? Tu come lo trovi nei confronti del Beretta? E' più dolce è più maneggevole? Spinge forte anche con cartucce leggere? Fammi sapere mi interessa per cultura. Ciao. Mario

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..