palla foster "fai da te" in cal.28
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
concordo con te Gianluca il mio pensiero era riferito a quello che dici tu non alla bellezza solo esteriore cmq con il mio benelli cal 28 ho messo da parte tutti gli altri fucili che ho devo fare i complimenti alla benelliCommenta
-
E allora? Gli argomenti sono riservati agli iscritti da lunga data? Ho solo espresso un parere su un argomento già abbondantemente ot. Non ho espresso giudizi sulle persone come invece mi pare abbiate ampia abitudine di fare in questo forum. E' vero magari non conosco le persone. Un motivo in più per richiedere e dare rispetto. Se non volevi risposta mi mandavi un messaggio privato. A cosa rispondere lo decido io.Sei su questo forum da tre giorni e qualche ora; intervieni in un thread scantonando, quando l'argomento è la formatura tecnica di una palla asciutta per il cal 28, argomento essenzialmente tecnico; non conosci le persone con le quali i raffronti; ti senti di sentenziare giudizi .. che vuoi? i sottotitoli?
Non rispondere, per favore.
GrazieCommenta
-
Ciao sileno1968,
i forum sono nati per esprimere delle opinioni a volte anche contrastanti ma sempre formulate con garbo accettando anche il pensiero altrui, se si scarta a priori il pensiero degli altri perché reputato sbagliato o non in linea con il proprio è inutile scrivere in un forum!
Io ho letto in silenzio tutti i post inerenti questa geniale creazione che Carmelo ha studiato nei minimi particolari, e da quello che ho capito tale creazione è nata solo ed esclusivamente per la pura voglia dell'amico Carmelo di inventare un qualcosa di veramente interessante e utile in particolari situazioni venatorie.
Tutti noi sappiamo bene che il calibro 28 non è indicato per cacciare il cinghiale stando fermi alla posta, ma in particolari situazioni può dire il fatto suo.
Io caccio con il calibro 410 sotto la ferma del cane, in tanti mi hanno detto che ero scemo a cacciare con quel fucile perché molti animali li avrei mandati via feriti, invece sotto il fuoco di quel fuciletto sono caduti molti selvatici tra cui fagiani, beccaccini, colombacci, 2 beccacce ed una lepre, e una bella volpe con una carica a palla della Winchester ad una distanza di 40mt, gli unici animali che se ne sono andati erano quelli che ho padellato per mio errore di mira.
Qualsiasi arma messa nelle mani di gente esperta può essere letale basta non pretendere troppo da lei!
Cordialità.Commenta
-
Senza ombra di dubbio!!! Concordo sia con l'inizio che con la fine.Ciao sileno1968,
i forum sono nati per esprimere delle opinioni a volte anche contrastanti ma sempre formulate con garbo accettando anche il pensiero altrui, se si scarta a priori il pensiero degli altri perché reputato sbagliato o non in linea con il proprio è inutile scrivere in un forum!
Io ho letto in silenzio tutti i post inerenti questa geniale creazione che Carmelo ha studiato nei minimi particolari, e da quello che ho capito tale creazione è nata solo ed esclusivamente per la pura voglia dell'amico Carmelo di inventare un qualcosa di veramente interessante e utile in particolari situazioni venatorie.
Tutti noi sappiamo bene che il calibro 28 non è indicato per cacciare il cinghiale stando fermi alla posta, ma in particolari situazioni può dire il fatto suo.
Io caccio con il calibro 410 sotto la ferma del cane, in tanti mi hanno detto che ero scemo a cacciare con quel fucile perché molti animali li avrei mandati via feriti, invece sotto il fuoco di quel fuciletto sono caduti molti selvatici tra cui fagiani, beccaccini, colombacci, 2 beccacce ed una lepre, e una bella volpe con una carica a palla della Winchester ad una distanza di 40mt, gli unici animali che se ne sono andati erano quelli che ho padellato per mio errore di mira.
Qualsiasi arma messa nelle mani di gente esperta può essere letale basta non pretendere troppo da lei!
Cordialità.
Come giustamente è chiaro che ognuno ha pareri e opininioni che possono essere differenti come differenti sono le esperienze. Tanto di cappello a chi può mostrare esperienza e capacità superiori, potrei anche cambiare idea, ma quello che non accetto - da nessuno - è la mancanza di rispetto e l'attacco personale. Non ho riverenza per nessuno.
Che poi ci siano cacciatori che riescano ad utilizzare calibri e cartucce "limitati" con successo buon per loro, magari non mi convince la scelta ma non ho niente da obiettare.Commenta
-
cariche cl 28 con brenneke
Salve a tutti,
si parla di 28 e la cosa mi interessa,
volevo sapere da Voi veterani se potete consigliarmi una carica per il suddetto cl 28 con palla brenneke con polvere tecna e bossolo T3 65mm.
un ringraziamento anticipato
un saluto cordiale[ciao]
paologtCommenta
-
Carmelo ti faccio i miei più amati complimenti per le creature che hai partorito sono delle ottime caramelle dal gusto assai amaro per il nostro amico setolone. Un saluto anche a Pippo e al signor gianluca che di balistica ne sanno e ne hanno da insegnare a tanti il primo sono io che sono insaziabile di tutto ciò che hanno da insegnare e non solo per quanto riguarda la caccia e la balistica ma anche nei modi di educazione. Ancora complimenti e vi dico che il cal 28 qui in sardegna da noi dove si caccia nella macchia fitta e si spara a brevi distanze e a cinghiali non grandi penso si possa azzardare qualche volta a portarlo con se senza che sia la regola. Complimeti anche a rosella sia per la sua bellezza, simpatia e grande passione per la caccia.Commenta
-
Sarebbe davvero interessante provare sul selvatico la foster confezionata da carmelo, se fa la differenza come quella del 20 che ha inchiodato sul posto parecchi verri anche sopra al quintale magari solo feriti da gualandi (che comunque non li aveva colpiti bene e non aveva impattato con ossa robuste)!
Di sicuro non la consiglio per le lunghe distanze ne per i grossi verri ma sono sicuro che farà le sue vittime!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da VITO AGRUSTIQualcuno ha mai caricato questo tipo di palla xp3 Winchester?
Eventualmente in che modalità va caricata visto che è una 300 grani e quindi 20...1 Foto-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
-
-
da Camoscio61Buona sera ed un sereno Natale a tutti
Mi scuso per il titolo della discussione in questo periodo che invece è, almeno per me, magico ed insieme...-
-
-
da danilo polibuona giornata ho recuperato da cartucce datate, una quindicina di palle in tutto , solengo e foster vorrei per la prossima stagione di caccia caricarle...
-
-
-
da OderoSaluti a tutti. Sono nuovo. Caccio cinghiale alla posta con tiri entro i 35m. Mi piacciono palle con elevato potere d'arresto. Non magnum perché il mio...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta