Bior in bossolo di cartone! si o no?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Non voglio dir nulla prima di vedere la foto postata del fondello e della capsula, ma ho come l'impressione che siano con l'innesco 6,45.
Se è così - ed è l'unica cosa che dico - il 6,45 si conferma, nonostante la sua vetustà e sospetta pericolosità (fuoco lungo etc....), uno dei migliori apparecchi d'innesco anche con polveri di moderno concetto. Adesso mi aspetto reazioni critiche ovviamente, ma non mi si può togliere il diritto di esternare una pacatissima opinione. Non dimentichiamo che per decenni il 6,45 è stato il re degli apparecchi d'innesco.
Commenta
-
anche secondo me l'innesco e' un 6.45,semplicemente perche' non ho mai visto bossoli gigante di quel tipo con innesco diverso.(ma nn e' detto che non esistano)
se sono tali(6.45)dovrebbero essere quelli con portacapsula ottonata e capsula ramata,che anche se nuovi NON sono affatto affidabili.
saluti OneCommenta
-
Io li ho uguali Fiocchi T 8/67 con innesco dfs 615......il cartone è molto spesso e sono di ottima qualità, peccato che a quanto mi risulta non siano + prodotti. Però mi sembra strano che quelli del ns amico siano stati reinnescati con un cheddite cx 2000 avendo un diametro leggermente inferiore potrebbe creare problemi di tenuta. [:-clown]LorenzoCommenta
-
Signori i miei bossoli sono innescati con il 615!!!!! Avevate pienamente ragione voi!!!!
adesso se mi dite pure qualche assetto con la bior vi ringrazio ancora di piu visto che con la bior non ho mai caricato cartone! Vi dico le polveri in mio possesso!!!!
MBX32 - MBX36 - GPX32 - MG2 - F2X32 - SIPE - S4 - GM3 - SIDNACommenta
-
I tuoi bossoli che credo siano di 67 li puoi caricare con
mb-f2 x 32 615 1,65-1,70 bior 32 gr chiusa tonda
gp 615 1,55 x 32 chiusa tondaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneSono in possesso di qualche centinaio di bossoli cal.12 in cartone old tipo spesso, fondo piano innescati con 616 capsula ramata prodotti prima di quelli...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da davide65Buongiorno, sono in possesso di svariate centinaia di bossoli superfiocchi T5 70/76 mm che cambierei volentieri con vecchi bossoli di cartone stessa tipologia...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buon pomeriggio, scambio n. 138 bossoli T1 in cartone inn Winchester 209 e n. 38 bossoli T3 in cartone inn. Noc Cal 28 con adeguato numero di bossoli...
-
-
-
da davide65Buongiorno,
ho recuperato vecchi bossoli fiocchi T5 in cartone a marchio coppal con cvc in alluminio. Abituato al normale bossolo in cui carico...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da VITO AGRUSTICerco vecchi bossoli vuoti in cartone in Cal 12 e 20!
Grazie...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta