percussore beretta A302

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tuono1216
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Tuono1216

percussore beretta A302

salve a tutti gli amici Cacciatori,
    vorrei chiedervi un parere...
    dunque ieri, mi sono recato da un armaiolo per sostituire percussore e molla del cane al mio A302. Inoltre io sono mancino, e ho fatto tagliare la leva del cut-off facendola diventare un perno rotondo, o meglio non è possibile più ke si attivi il cut-off quando il fucile tocca sui vestiti(quando il fucile è in spalla) o urta contro ramaglie che facevano alzare la maledetta leva del cut-off ( con la leva alzata, si mantiene l' otturatore aperto, quindi a fucile carico, spara la cartuccia in canna e non avviene la ripetizione, cioè la 2 e 3 cartuccia rimangono nel serbatoio, e l' otturatore aperto.....[:-cry][:-cry][:-cry] e addio selvaggina[:142][:142][:142])....
    Bene, totale spesa=40 Euro....[:-fight][:-fight][:-fight][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
    su internet, cercando con google e arrivando ad un sito brignoli armi (http://www.brignoliarmi.com/catalogo...dArticolo=2699) HO CONSTATATO i prezzi: 5.25E. il percussore e 0.78 E la molla del cane[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
    la leva del cut-of la semplicemente tagliata, facendola divenire rotonda(la leva originale d ifabbrica)
    ora mi domando:
    40 euro sono troppi eccessivi???
    ieri ho pagato senza aprir bocca,Drool] ma di sicuro gli farò tanta pubblicità negativa e non mi rivedrà mai più....chiesi pure x un eventuale verniciatura e pulizia dell' arma, per 70 E disse....
    Secondo voi sono prezzi accettabili??? specie i 40 euro???
    m idispiace, ma se poi la nostra regione campania viene classificata ladra e cammorristica, bhe..... wagliù.....[:-bunny] hanno ragione, xkè credo sia strozzinaggio...........
    un saluto a tutti voi e spero ke mi diate delucidazioni!!!
  • colvi
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 1243
    • (Lecce)
    • Cocker, Springer Spaniel, Breton

A me è suuccessa la stessa identica cosa, morale della favola ora ordino tutto online, con le spese di spedizione ci guagno sempre [vinci], prima compravo ad esempio un percussore e lo pagavo 30/40€ con quei soldi ne prendo 5/6[:D]

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da Tuono1216
      dunque ieri, mi sono recato da un armaiolo per sostituire percussore e molla del cane al mio A302. Inoltre io sono mancino, e ho fatto tagliare la leva del cut-off facendola diventare un perno rotondo, o meglio non è possibile più ke si attivi il cut-off quando il fucile tocca sui vestiti(quando il fucile è in spalla) o urta contro ramaglie che facevano alzare la maledetta leva del cut-off ( con la leva alzata, si mantiene l' otturatore aperto, quindi a fucile carico, spara la cartuccia in canna e non avviene la ripetizione, cioè la 2 e 3 cartuccia rimangono nel serbatoio, e l' otturatore aperto.....[:-cry][:-cry][:-cry] e addio selvaggina[:142][:142][:142])....
      Bene, totale spesa=40 Euro....[:-fight][:-fight][:-fight][:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
      su internet, cercando con google e arrivando ad un sito brignoli armi (http://www.brignoliarmi.com/catalogo...dArticolo=2699) HO CONSTATATO i prezzi: 5.25E. il percussore e 0.78 E la molla del cane[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
      la leva del cut-of la semplicemente tagliata, facendola divenire rotonda(la leva originale d ifabbrica)
      ora mi domando:
      ieri ho pagato senza aprir bocca,Drool] ma di sicuro gli farò tanta pubblicità negativa e non mi rivedrà mai più....chiesi pure x un eventuale verniciatura e pulizia dell' arma, per 70 E disse....
      m idispiace, ma se poi la nostra regione campania viene classificata ladra e cammorristica, bhe..... wagliù.....[:-bunny] hanno ragione, xkè credo sia strozzinaggio...........
      Ciao tuono, purtroppo questo è quello che passa il convento, o ti fidi oppure prima di lasciare l'arma per qualsiasi cosa chiedi sempre preventivamente il costo del lavoro.
      L'intervento sul tuo fucile era una semplice sostituzione di ricambi che avresti potuto benissimo fare tu, anche la modifica alla leva cut-off era un lavoretto di semplice esecuzione.
      Tutto sommato per l'intervento in questione 20€ sarebbero stati onesti sufficienti non tanto per il lavoro svolto ma quanto per il disturbo, ma 40€ mi sembrano proprio eccessivi.
      Comunque per il futuro, quando ti capita di sostituire dei pezzi Beretta, contatta la OMPS 2 a Gardone V.T. vedrai che troverai di tutto ed a prezzi onesti, per il tuo materiale avresti pagato di più per le spese di spedizione che per il costo dei materiali, l'ultima volta che ci sono stato tutti i ricambi di scorta per il mio A301 che ho preso con soli 170 € presso gli armieri che li ritirano da loro stessi avrei speso qualcosa come 350€ se non di più!!!!
      Ciao Carmelo.[:-golf]

Commenta

• SGclass61
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 570
        • Tivoli

ora mi domando:
        Spero almeno che tu abbia chiesto lo scontrino fiscale! un saluto Stefano

Commenta

• vinfox
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 2139
          • prov. di avellino

ora mi domando:
          Ciao Tuono,
          Purtroppo è cosi, alcuni armieri e armaioli molte volte smettono i panni di (professionisti) quali dovrebbero essere, e vestono quelli di commercianti/strozzini/sanguisughe.
          Ho accompagnato un amico cacciatore dall'armaiolo dove mi servo di solito, per far riparare una vecchia doppietta H&H che non sparava da 40anni, Antonio l'ha smontata ed ha allungato un po i percussori con un punto di saldatura sul posteriore, levigato il tutto (lavoro perfetto), poi ancora faceva le bizze la seconda canna, quindi ha tirato un po la molla e la doppietta è tornata a tuonare,..............ha lavorato quasi un'oretta ed ha preso 15€.
          Se vuoi in Mp ti do l'indirizzo.
          ciao
          Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• giannettiluciano
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 3103
            • riotorto, Livorno, Toscana.
            • denny-setter inglese

Io per il mio a 302 ho un anellino seeger di ricambio che porto sempre dietro,nei giorni di gran passo..non si sa mai,questo e lo spillo percussore con relativa molla mi fu' regalato da un brav'uomo titolare di un armeria nei pressi di Arezzo nella quale ogni tanto mi reco a far spese,il seeger credo costi pochi centesimi e lo spillo e molla si va attorno agli otto euro,purtroppo i disonesti esistono in tutti i settori...basta imparare a conoscerli,pero'..
            giannetti luciano

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da giannettiluciano
              Io per il mio a 302 ho un anellino seeger di ricambio che porto sempre dietro,nei giorni di gran passo..non si sa mai,questo e lo spillo percussore con relativa molla mi fu' regalato da un brav'uomo titolare di un armeria nei pressi di Arezzo nella quale ogni tanto mi reco a far spese,il seeger credo costi pochi centesimi e lo spillo e molla si va attorno agli otto euro,purtroppo i disonesti esistono in tutti i settori...basta imparare a conoscerli,pero'..
              Bravo Giannetto, portarsi dietro in macchina qualche ricambio è una sana abitudine, specie se fai parecchia strada per andare sul posto di caccia.
              Personalmente io porto sempre con me la borsa degli attrezzi con dentro ogni ben di DIO, io non l'ho quasi mai usata me parecchi dei miei amici hanno continuato a sparare durante la caccia grazie alla mia officina ambulante.
              Questo è l'inventario dei ricambi che ho sempre a portata di mano nel cofano:
              - canna di ricambio
              - asta d'armamento
              - tubo serbatoio
              - cilindro presa gas
              - gruppo otturatore completo
              - percussore e relativa molla
              - asta cilindro presa gas
              - spinotti, fermi e minutaglie varie
              Insomma per rimanere a piedi... mi devono segare il calcio del fucile.... altrimenti sono sempre efficiente io e gli altri compagni di caccia (Berettisti si intende!!!) [:D]
              C'è solo un problema..... i pezzi di ricambio li compro sempre io....[:142]

Commenta

• Tuono1216

Originariamente inviato da vinfox
                Ciao Tuono,
                Purtroppo è cosi, alcuni armieri e armaioli molte volte smettono i panni di (professionisti) quali dovrebbero essere, e vestono quelli di commercianti/strozzini/sanguisughe.
                Ho accompagnato un amico cacciatore dall'armaiolo dove mi servo di solito, per far riparare una vecchia doppietta H&H che non sparava da 40anni, Antonio l'ha smontata ed ha allungato un po i percussori con un punto di saldatura sul posteriore, levigato il tutto (lavoro perfetto), poi ancora faceva le bizze la seconda canna, quindi ha tirato un po la molla e la doppietta è tornata a tuonare,..............ha lavorato quasi un'oretta ed ha preso 15€.
                Se vuoi in Mp ti do l'indirizzo.
                ciao
                va bene vinfox, sei di avellino quindi campano.. hai capito ki è dunque xkè qui gli armaioli si contano sulla punta delle dita.. accetto volentieri l' indirizzo. GRAZIE ANTICIPATAMENTE[:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 06:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:31 PM ----------

Originariamente inviato da carmelo
                Bravo Giannetto, portarsi dietro in macchina qualche ricambio è una sana abitudine, specie se fai parecchia strada per andare sul posto di caccia.
                Personalmente io porto sempre con me la borsa degli attrezzi con dentro ogni ben di DIO, io non l'ho quasi mai usata me parecchi dei miei amici hanno continuato a sparare durante la caccia grazie alla mia officina ambulante.
                - canna di ricambio
                - asta d'armamento
                - tubo serbatoio
                - cilindro presa gas
                Insomma per rimanere a piedi... mi devono segare il calcio del fucile.... altrimenti sono sempre efficiente io e gli altri compagni di caccia (Berettisti si intende!!!) [:D]
                CARMELO, ciao
                evidentemente non sai che se spari con un beretta, uno appartenete alla serie A30X,x=0,1,2,3,4, il PEZZO DI RICAMBIO appresso non serve.... te lo posso garantire perchè la mia famiglia ha usato e usa beretta, e in un secolo di caccia, 3 generazioni (io compreso) abbiamo sostituito a tutti i fucili solo molla cane + percussore... non esiste cambiare[stop] pezzi, mai successo e ti assicuro che i fucili hanno sparato dai pallini ai pallettoni ma ad esempio il mio A302 all' incirca 2 migliaia botte.. morale : 1 percussore cambiò papà + molla, e gli stessi pezzi ho cambiato io ieri....
                la A303 mai sostituito nulla, la doppietta la 625 beretta, mio nonno cambiò 3 volte molle dei cani, il percussore destro(spara molto di piu la destra xkè è **/*) e la catenella, un affarino che fa scattare la molla del cane (si ruppe in mano a me purtroppo...) una doppietta che azzecca ai 50 anni... e ke non demorde...
                quello ke hai elencato, francamente , almeno x me, è inutile averlo appresso, se non la canna lunga quando vado a quaglie, perchè non si sa mai come si alzano ecc ecc.... ciao![:D]

Commenta

• giannettiluciano
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2008
                  • 3103
                  • riotorto, Livorno, Toscana.
                  • denny-setter inglese

Originariamente inviato da carmelo
                  - canna di ricambio
                  - asta d'armamento
                  - tubo serbatoio
                  - cilindro presa gas
                  Bravo Carmelo,tu sei un punto di riferimento per i tuoi amici in caso di bisogno,sei piu' fornito te di un armeria come pezzi di ricambio,ma qualcosa ogni tanto fai comprare pure a loro..[:D] [:-golf]
                  giannetti luciano

Commenta

• Tuono1216

grazie a tutti voi, STRAQUOTO L' IDEA DI CARMELO, 20 Euro erano abbordabili... per quanta riguarda lo scontrino lo ha fatto di sua volontà.... comunque credo non mi vedrà più nella sua armeria, non so se scorziello a battipaglia (rifornitore + grande della campania) faccia assistenza , aspetto anche vinfox x l' indirizzo del suo armaiolo.....credo questo lavoretto fatto a brescia, mi sarebbe costato sui 10 euro, xkè lì c'è concorrenza, qui c'è strozzinaggio.... ora vorrei farci fare il legno, e spero di trovare un buon armaiolo xkè non posso spedirlo alla beretta....
                    ci tengo molto a questo fucile anche se ho l' A303 nuovo, ma questo è stato il mio primo semiautomatico e voglio levarci qualche ammaccatura che papà fece durante i suoi ann idi caccia a cinghiale, negli anni 82 -96, quando qui la caccia era vera Caccia e quando non esisteva l' Atc....
                    WAGLIùù (RAGAZZI ;) )RINGRAZIO ancora tutti voi per i vostri pareri!!!
                    VINFOX,aspetto te dunque!!! non te scurdà!!!

Commenta

• carmelo

grazie a tutti voi, STRAQUOTO L' IDEA DI CARMELO, 20 Euro erano abbordabili... per quanta riguarda lo scontrino lo ha fatto di sua volontà.... comunque credo non mi vedrà più nella sua armeria, non so se scorziello a battipaglia (rifornitore + grande della campania) faccia assistenza , aspetto anche vinfox x l' indirizzo del suo armaiolo.....credo questo lavoretto fatto a brescia, mi sarebbe costato sui 10 euro, xkè lì c'è concorrenza, qui c'è strozzinaggio.... ora vorrei farci fare il legno, e spero di trovare un buon armaiolo xkè non posso spedirlo alla beretta....
                      ci tengo molto a questo fucile anche se ho l' A303 nuovo, ma questo è stato il mio primo semiautomatico e voglio levarci qualche ammaccatura che papà fece durante i suoi ann idi caccia a cinghiale, negli anni 82 -96, quando qui la caccia era vera Caccia e quando non esisteva l' Atc....
                      WAGLIùù (RAGAZZI ;) )RINGRAZIO ancora tutti voi per i vostri pareri!!!
                      VINFOX,aspetto te dunque!!! non te scurdà!!!
                      Caro Tuono, purtroppo in giro ci stanno troppi lestofanti, l'ultima che ho sentito da un amico è stata quella che gli anno chiesto 10€ per il nottolino ed il fermo del pistone presa gas (senza lavoro solo i pezzi!!!) quando il valore complessiso non credo che superi 1 €.
                      A Gardone V.T. ci stanno artigiani seri, competenti ed onesti che ai nostri armaioli (io li definisco fabbri) se li mangiano a colazione!!!
                      A me l'estate scorsa in 10 minuti mi hanno adattato e montato un nuovo calcio (acquistato da me) nel mio S55 cal.28 per la somma di € 20 e compreso nel prezzo hanno montato anche il calciolo in gomma BRM (regalato), basta soltanto dirti che dalle mie parti per l'acquisto ed il montaggio del solo calciolo BRM chiedono 50 € [occhi][occhi][occhi]
                      Se ti posso consigliare, in caso di lavori seri, contatta la Giacomelli & Aguzzi di Gardone V.T. io ho avuto modo di conoscerli personalmente e di vederli all'opera.... credimi è un vero spettacolo!!!

Commenta

• Tuono1216

carmelo ma poi chi si assume la responsabilità, le poste italiane o chi, per spedire l'arma???? posso andà a brescia con la macchina??? chiesi a mail express, un servizio privato di posta e disse ke armi non potevo spedirle.... perchè avrei una possente doppietta americana, cal.12 da sistemare un pò, è degli anni 30 (era del mio bisnonno che la portò qui quando ritornò dall' america dal lavoro).. ha problemi alla batteria destra, di sicuro occorre molla nuova e chiave di bascula lenta, non mantiene le canne salde, cioè le fa cigolare sulla bascula stessa. .e vorrei sistemarla( a spese di mio nonno, ovviamente!!!).. qui stanno finti armaioli- strozzini... .. l'anno scorso ho imbrunito una liegi cal 16 , rifatto il legno.... 400 euro, dove poggio la mano destra, sui lati dellle 2 canne già sta saltando l' imbrunitura... il legno. .come se stessero riemergendo i vekki graffi :O :O .... visto che "lavoretti" qui???
                        ciao Carmelo!

Commenta

• carmelo

carmelo ma poi chi si assume la responsabilità, le poste italiane o chi, per spedire l'arma???? posso andà a brescia con la macchina??? chiesi a mail express, un servizio privato di posta e disse ke armi non potevo spedirle.... perchè avrei una possente doppietta americana, cal.12 da sistemare un pò, è degli anni 30 (era del mio bisnonno che la portò qui quando ritornò dall' america dal lavoro).. ha problemi alla batteria destra, di sicuro occorre molla nuova e chiave di bascula lenta, non mantiene le canne salde, cioè le fa cigolare sulla bascula stessa. .e vorrei sistemarla( a spese di mio nonno, ovviamente!!!).. qui stanno finti armaioli- strozzini... .. l'anno scorso ho imbrunito una liegi cal 16 , rifatto il legno.... 400 euro, dove poggio la mano destra, sui lati dellle 2 canne già sta saltando l' imbrunitura... il legno. .come se stessero riemergendo i vekki graffi :O :O .... visto che "lavoretti" qui???
                          ciao Carmelo!
                          Basta soltanto farsi rilasciare il Nulla Osta dalla Questura, per la spedizione da quello che sò la maggior parte dei corrieri spedisce, occorre semplicemente farsi autorizzare, chiedi le modalità presso la tua Questura di appartenenza vedrai che non è poi tanto difficile, è solo un impiccio burocratico che però deve essere fatto.

Commenta

• Tuono1216

[:-bunny][:-bunny] va bene, grazie delle tue dritte carmelo !!! l' impiccio occorre, o finisce tutto in un guaio, in materia d' armi non si scherza ;) grazie della spiegazione esaustiva![:-golf] a caccia chiusa, sistemo l'A302 e la doppietta (se mio nonno vuole! ahahahh[slurp][slurp][slurp]) le spedisco perchè qui la situazione è inivivibile, STROZZINAGGIO sui poveri 4 cacciatori che rimangono, che si vedono demoralizzati .... immagina un padre d ifamiglia che va a caccia, e deve spendere 40 baiocchi per un percussore e molla del cane.... come fa a vivere se deve pagare 40 euro all' armaiolo/strozzino???.. finisce che il cacciatore, inizia a stancarsi di tasse, sovrattasse, armiere, ecc ecc e abbandona.. come tanti dei miei familiari, come ad esempio mio padre... [occhi][occhi]
                            ciao carmelo!!!![:D]

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2812
                              • torino
                              • breton

una precisazione per noi amanti degli A300-303:
                              il percussore non si rompe mai , in tanti e tanti anni di uso su otto carcasse non ne ho mai rotto uno , forse sollecitando eccessivamente l'arma con continue cariche Magnum e molla otturatore stanca
                              l'anellino sieger come ho già detto in altri post se si pulisce bene la sede della bussola e dando una volta ogni tanto una goccina d'olio in loco facendo in modo che la bussola stessa abbi sempre un pò di gioco e sia "libera" nella sua sede non si rompe ;si può fratturare solo se la bussola resta per molto tempo rigida ed incrostata di residui carboniosi , altrimenti la rottura è impossibile ,io in trent'anni e più di uso ne ho sostituita solo una
                              Come ricambi i migliori sono senza dubbio OMPS e Brignoli di Brescia

---------- Messaggio inserito alle 11:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 PM ----------

il pecussore degli A300-303 è costruito con un acciaio particolare il vero Maraging ,per cui la rottura è un fatto da imputare solamente a forte incuria da parte del proprietario dell' arma

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..