percussore beretta A302

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tuono1216
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vingiul
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1597
    • Pogerola di Amalfi (SA)

Ciao,
    per spedire l'arma, ci si puo' rivolgere ad una armeria: curano tutto loro, con una differenza di prezzo minima.
    Vincenzo

Commenta

• Tuono1216

Originariamente inviato da oliviero
      una precisazione per noi amanti degli A300-303:
      il percussore non si rompe mai , in tanti e tanti anni di uso su otto carcasse non ne ho mai rotto uno , forse sollecitando eccessivamente l'arma con continue cariche Magnum e molla otturatore stanca
      l'anellino sieger come ho già detto in altri post se si pulisce bene la sede della bussola e dando una volta ogni tanto una goccina d'olio in loco facendo in modo che la bussola stessa abbi sempre un pò di gioco e sia "libera" nella sua sede non si rompe ;si può fratturare solo se la bussola resta per molto tempo rigida ed incrostata di residui carboniosi , altrimenti la rottura è impossibile ,io in trent'anni e più di uso ne ho sostituita solo una
      Come ricambi i migliori sono senza dubbio OMPS e Brignoli di Brescia

---------- Messaggio inserito alle 11:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:23 PM ----------

il pecussore degli A300-303 è costruito con un acciaio particolare il vero Maraging ,per cui la rottura è un fatto da imputare solamente a forte incuria da parte del proprietario dell' arma
      PRECISO ad Oliviero che il mio fucile viene pulito ogni 2 settimane e se piove ogni voltea che prende acqua, con olio della relativa casa (beretta)
      Preciso inoltre, se posso farò le foto ,l' USURA del percussore, la punta ciòè raffinatasi, assottigliatasi tale da pungere l' innesco della cartuccia e non percuoterlo del tutto, non provocando così l' esplosione della miscela posta nell' innesco....[regol]
      PS: un fucile classe 1982, con ben 28 anni alle spalle di caccia che va dal cinghiale, alla piccola allodola, con le sue migliaia di colpi.... il percussorre vuoi o non vuoi si usura... anche se usi quel grasso al sapone per la pulizia accurata a fine stagione...[regol]
      il FUCILE, x noi, anzi parlo x me, va curato, e lo curo, come se fosse la tua donna .... non è un ferro, è un figlio DI MAMMA BERETTA,la possente serie A30X.....[:-golf][:-golf]
      ciao a TUTTI!
      __________________________________________________ _____________
      se vuoi andare a caccia, allora acquista un Beretta, se vuoi solo sparare, allora acquista un altro........

Commenta

• urika
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2006
        • 1625
        • Bari-Puglia
        • setter bn, Bracco tedesco

recentemente ho chiesto ad un armiere di zona il prezzo di una molla di riarmo e percussore del 391...cadauno €40 + manodopera...., alla fine ho ordinato tutto da brignoli...
        Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Giomadri

salute a tutti, bella e interessante questa discussione, ma per i semiautomatici franchi? dove si possono prendere online i ricambi?

Distinti saluti a tutti

Giorgio

Commenta

• Atomo
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2009
            • 1779
            • Sicilia

Originariamente inviato da Giomadri
            salute a tutti, bella e interessante questa discussione, ma per i semiautomatici franchi? dove si possono prendere online i ricambi?

Distinti saluti a tutti

Giorgio

gia! io avrei bisogno del percursore del 48al[:-bunny]; in armeria mi hanno detto un prezzo piuttosto dubbioso[fiuu]
            [ciao]

Peppe

sigpic

W la Natura

Commenta

• Riker

Ma dite che è tanto?

Se vado a chiedere un lavoretto ad un idraulico o un elettricista... per mezz'ora di lavoro sono capaci di chiedere 50-70 solo per quello più i pezzi ricaricati del 30% rispetto a quello che li pagherei io dallo stesso grossista...

Commenta

• Tuono1216

giomadri, lascia quelle odiose mazze da scopa[:D][:D][:D] il mio amico incaglia spesso e volentieri il franchi.... comunque la brignoli, il sito ke ho lincato è solo beretta!!!!
                saluti!
                a cosa si aspetta, passa a BERETTA!!![:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 08:51 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:47 PM ----------

Originariamente inviato da Riker
                Ma dite che è tanto?

Se vado a chiedere un lavoretto ad un idraulico o un elettricista... per mezz'ora di lavoro sono capaci di chiedere 50-70 solo per quello più i pezzi ricaricati del 30% rispetto a quello che li pagherei io dallo stesso grossista...
                riker, ti invito ad andare sul sito della brignoli e constatare quanto costano i pezzi che ho cambiato... poi possiamo parlare!! io come dire, x meglio fare , ho fatto fare all' armaiolo.... ma mai più, mi hanno indirizzato altri armaioli o di spedire i in caso di lavori seri.... leggi tutte le risposte degli amici ke vivamente RINGRAZIO[:D][;)]

Commenta

• Riker

Sicuramente mandare in una grande armeria conosciuta a livello nazionale o alla casa madre permette di risparmiare.

Il mio post, un po' provocatorio, era per dire che magari per sopravvivere una piccola armeria deve fare dei prezzi un po' salati pena la chiusura.
                  Qui da me è successo così, ormai sono rimaste solo due armerie (in tutta la provincia) che continuano a fare questo di mestiere (in modo serio) le altre ormai o hanno chiuso o di armeria hanno solo la parvenza...

Commenta

• Tuono1216

si riker, ma se tu metti il coltello alla gola al cliente, quello migra e va in una catena commerciale + ampia.... tipo salumeria ---> supermercato.. non so se rendo l' idea.... cosi perdi il cliente, lo fai fesso 1 volta, la 2 volta no, anzi perdi lui e ricevi molta ma molta pubblicità negativa.... un esempio l' armeria del mio paese... deve chiamare FALLENZA quando 2 anni fa un pacco di pl34 fiocchi vendeva a 8 .50€ .... e mi fa piacere che chiude perchè glistrozzini devono smetterla.. x parte nostra, può anche saltare in aria con quelle 4 cartucce che ha xke le pl oggi le prendiamo ad avellino a 4.50€ al pacco!!!! spero di averti delucidato.. quindi io sono favorevole al grosso produttore, se il "piccolo" non sa lavorare o lavora strozzinando.... ;) ciao!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..