Remington 700 police

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argo90 Scopri di più su Argo90
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Argo90
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 866
    • Emilia Romagna

Remington 700 police

Salve a tutti,volevo avere informazioni su questo Remington 700 police appunto da chi lo possiede o da chi lo ha usato,pregi e difetti,affidabilità,come spara,precisione,se è fruibile a caccia ecc.
    Sarei interessato all'acquisto per usarlo prevalentemente in poligono,ma prima aspetto suggerimenti,consigli e giudizi che sono sicuro voi potrete darmi.
    Come calibro starei sul .308 winchester
    Grazie a tutti in anticipo e rispondete in tanti !
    Ultima modifica Argo90; 16-01-10, 19:35. Motivo: errori ortografici
    "L'ingordo cane che due lepri caccia, ben presto d'ambedue perde la traccia"
    "Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire"
    "La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla"
  • scania

Ciao Argo90, il Police in 308 è un super classico per il poligono, sopratutto per il tiro di precisione. Pregi molti: preciso già di fabbrica, ricaricando si arriva velocemente al buco unico sui 100 metri, lista degli accessori praticamente infinita, come rivendibilità è un assegno circolare. Note dolenti: a caccia ti devi portar dietro 4 Kg d'arma + ottica + attacchi + cinghia = non meno di 5 Kg ed un valore economico di almeno 2000 euro, che al minimo sgraffio ti incazzi come una bestia.
    Personalmente lo vedo valido solo per la caccia di selezione dall'altana, dove lo porti su in valigia rigida e spari in appoggio da 50 a 300 metri in maniera chirurgica.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Cordiali saluti.
    Scania.

Commenta

• cheytac
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2009
      • 4156
      • Bollate(Mi)
      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Ci sparo da una decina d'anni ed è un acquisto di cui non ti pentirai.Se vuoi risparmiare 4/500 euro puoi buttarti sul mod 700 sps varmint HB.praticamente identico al police con calciatura meno "pregiata"spara in modo identico al police.I soldi che risparmi puoi investirli in attacchi e ottica.Questa è un'arma che vedo al poligono anche oltre i fatidici 300mt e a caccia esclusivamente per cacce da appostamento in quanto il peso e le dimensioni mal si adattano a cacce di movimento.Remington è sempre un signor acquisto di cui credo mai riuscirai a pentirtene.Il calibro non ha bisogno di commenti ,semplicemente perfetto!!!!!Ciao vecio
      Waidmannsheil!!!

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Argo90
        Salve a tutti,volevo avere informazioni su questo Remington 700 police appunto da chi lo possiede o da chi lo ha usato,pregi e difetti,affidabilità,come spara,precisione,se è fruibile a caccia ecc.
        Sarei interessato all'acquisto per usarlo prevalentemente in poligono,ma prima aspetto suggerimenti,consigli e giudizi che sono sicuro voi potrete darmi.
        Come calibro starei sul .308 winchester
        Grazie a tutti in anticipo e rispondete in tanti !
        E' una nota e diffusa carabina da tiro, giudicabile obbiettivamente molto buona nel suo onesto rapporto qualità prezzo.
        La notevole qualità del Police proviene dall'insieme di più fattori sinergicamente assiemati con esperienza ed intelligenza, del resto la stessa ditta americana fabbrica autentiche "super macchine da tiro" del livello della carabina 40-X e conosce il mestiere.
        Nel Police troviamo una canna di buona qualità, una azione dalla meccanica provata a lungo per robustezza, rigidità e qualità, anche lo scatto è notevole, infatti per quanto discusso a volte a sproposito, è facilmente regolabile e tarabile su uno sgancio pulito, leggero e netto, senza dover andare su un aftermarket tipo Jewell.
        La calciatura pur nella sua non eccessiva appariscenza è probabilmente spesso sottovalutata, in realtà si tratta di uno dei veri punti di forza dell'insieme.
        La calciatura del Police, come quella dell'M-24 viene realizzata ormai da circa 30 anni dalla HS-Precision con una mescola contenente Kevlar, fibra di vetro e di carbonio a fibre orientate e amalgamata con resine epossidiche, contiene affogato in essa un bedding block di alluminio aeronautico, un traliccio geniale che irrigidisce e sostiene positivamente la parte meccanica.
        Con un adeguato e breve (30 colpi) rodaggio canna e con cartucce non troppo complesse ma ben progettate, il Police spara regolarmente in meno di mezzo minuto d'angolo (MOA) e solitamente non è neppure di palato difficile, in quanto gradisce palle da 155 a 190 grani.
        Non impazzirei con il Free Bore, in queste armi abbiamo rilevato spesso valori di OAL per un FB =0 di anche 75,8 mm. valore eccessivo per avere la palla classica da 168 grani stabilmente piantata nel colletto.
        Per questo motivo conviene tenere la cartuccia finita sui 72,5/73,0 mm. senza complicare ulteriormente lo studio sulle ricariche.
        Necessari buoni bossoli selezionati ed ottimi dies, poi ci si potrà divertire molto, ... per almeno 4000/5000 colpi.
        L'ottica è necessario sia all'altezza della potenzialità della carabina, soprattutto deve essere ben montata ed azzerata.

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• Argo90
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 866
          • Emilia Romagna

Grazie per le risposte fin ora arrivate,mi avete tolto parecchi dubbi che avevo e per questo vi ringrazio.
          Che ottica mi consigliate per sparare dai 50 a 100 metri (penso che le linee di tiro dei tsn vicino a me arrivino al massimo a 100m)?
          Ultima modifica Argo90; 17-01-10, 10:25.
          "La cosa più importante per un cacciatore non è prendere qualcosa, ma essere là a cercarla"

Commenta

• G.G.
            Moderatore Armi e Polveri
            • Jun 2006
            • 11225
            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
            • Epagneul Breton

Grazie per le risposte fin ora arrivate,mi avete tolto parecchi dubbi che avevo e per questo vi ringrazio.
            Che ottica mi consigliate per sparare dai 50 a 100 metri (penso che le linee di tiro dei tsn vicino a me arrivino al massimo a 100m)?
            Sparare a 50 metri con un Remington 700 Police in 308 W. è assolutamente ridicolo, salvo si voglia dirottare l'impiego su palle di tipo cast fuse in lega e col gas check, pratica che però in una simile carabina nuova ti sconsiglio per diversi motivi.
            A 100 metri troviamo la distanza minima ragionevole per questa macchina da tiro.
            Se non prevedi di sparare più lontano, non ti servono molti ingrandimenti, ma un cannocchiale affidabile e sicuro nelle regolazioni e nella stabilità.
            Non hai indicato quale budget di spesa hai impostato per questo acquisto, ma ti consiglio in ogni caso un Leupold, ottica onesta ed affidabilissima già anche nella sua linea più economica.
            Se puoi arrivare con la spesa sui 700-750 euro, e vuoi un ottimo strumento per tiro di precisione, che sarebbe ottimo anche a distanze maggiori, ti direi di guardare attentamente al Leupold VX-II 6-18x40 AO Target magari con reticolo Target Dot oppure Fine Duplex.
            Se invece vuoi spendere meno, guarda i VX-II 4-12x50 o VX-I 3-9x50 (adatti anche per caccia) oppure con un buon rapporto qualità-prezzo il VX-I 4-12x40 tutti col reticolo fine duplex.

Cordialità
            G.G.
            Some people hear their own inner voices with great
            clearness and they live by what they hear.
            Such people become crazy, or they become legends.
            </O:p

Commenta

• Argo90
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 866
              • Emilia Romagna

Ok grazie mille dell'aiuto,mi informerò prima se nella mia zona ci sono tsn con linee da 100 o più metri,altrimenti,come hai detto giustamente anche tu,non la sfrutterei a dovere questa carabina,saluti ! [ciao]

Commenta

• Antonio Mitelli
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 459
                • Bomba (CH)
                • 2 setter, madre e figlia, Milli e Bianca

Ad Argo90.... Ho un Remington police, arma molto precisa, difetto, non tiene bene le rosate a canna calda, problema che potrebbe sorgere in alcune gare e nel periodo estivo, al contrario del Sako TRG22 che tiene benissimo anche a canna calda. Comunque con un po' di accortezza è preciso, molto preciso. Per ottimizzarlo ulteriormente (come ho fatto) basta inviarlo a Flavio Fare' che con poca spesa esegue la rettifica dei tenoni di chiusura, il bedding integrale e la modifica dello scatto, in più gli puoi far montare una slitta per ottica inclinata di 20 MOA, e se gli invii anche l'ottica te la monta in modo professionale. Io in seguito ho montato da me un'ottica Leupold Mark 4- 6,5-20X50 reticolo TMR con anelli Mark 4, tutta la viteria tirata con chiave dinamometrica e frenafiletti medio, questo impianto balistico si è dimostrato eccezionale anche nelle gare long-range. La spesa di Fare' mi pare sui 380 Euro. Poi conta molto fare una ricarica di alta precisione, effettuare un buon rodaggio della canna (break-in) ed eseguire una accorta e specifica pulizia della canna stessa e.....ma questa è un'altra storia. Così configurato il "police" mette "scopa" a ben più costosi e rinomati fucili specifici da gara e montando un bipiede Harris ci vai anche a caccia di selezione. Ottima arma. Salutoni Antonio Mitelli

Commenta

• kais73
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2010
                  • 9
                  • Novara

ragazzi riprendo questo vecchio topic per chiedere a voi più esperti quali sono le tappe precise per un ottimo rodaggio della canna .grazie[;)]

Commenta

• Argo90
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 866
                    • Emilia Romagna

Prova qui:http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...o+canna+rigata l'argomento è già stato trattato

Commenta

• kais73
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jun 2010
                      • 9
                      • Novara

Prova qui:http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...o+canna+rigata l'argomento è già stato trattato
                      grazie non ho fatto caso perfetto.

Commenta

• vincenzom2
                        ⭐⭐
                        • Aug 2009
                        • 281
                        • sicilia

Il merito alla carabina in questione posso chiedere quali basi e quali anelli montare? La base è migliore monopezzo? Mentre che siamo in spese, quali dies per ottenere delle ottime cartucce?
                        Grazie.

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da vincenzom2
                          Il merito alla carabina in questione posso chiedere quali basi e quali anelli montare? La base è migliore monopezzo? Mentre che siamo in spese, quali dies per ottenere delle ottime cartucce?
                          Grazie.
                          Basi e anelli di marca e passa la paura.

Io ho messo dei Leupold QR (buonissimi ma, forse, esteticamente troppo "civili" per un'arma di questo tipo).

Dipende anche dal tipo di ottica.
                          Ad esempio, con un'ottica tipicamente "tattica", metterei anelli altrettanto militareggianti.

Per i dies, se vuoi spendere, i redding competition sono li per te [:D][:D]. Come tutte le cose "complicate" della vita, oltre al pezzo di ferro, poi ci vuole un minimo di esperienza/studio/formazione per utilizzarle al meglio.

Non è che se metti un redding mal regolato su un bossolaccio non curato, con una dose stramba di polvere e con una palla storta................ lui da solo fa il miracolo e i colpi vanno tutti in un buco. [fiuu][fiuu]

Commenta

• SAKO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2009
                            • 1123
                            • Reggio Emilia
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da vincenzom2
                            Grazie.
                            Leupold fissi da pochi euro (ma montati bene...sul Police poi la base monopezzo non serve) e tanta resa, dies RCBS (anche questi da pochi euro) ma bossoli buoni e selezionati e ne avrai abbastanza per farci la mano e toglierti qualche soddisfazione.
                            Quando poi diventerai pignolo, maniaco e...metereopatico prenderai i dies della NASA![occhi]
                            "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• vincenzom2
                              ⭐⭐
                              • Aug 2009
                              • 281
                              • sicilia

[QUOTE=paolohunter;750955]Basi e anelli di marca e passa la paura.

Io ho messo dei Leupold QR (buonissimi ma, forse, esteticamente troppo "civili" per un'arma di questo tipo).

Che genere di rosate ottieni? con quale ottica? La mia è una Leupold VX3

---------- Messaggio inserito alle 11:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:26 PM ----------

Originariamente inviato da SAKO
                              Leupold fissi da pochi euro (ma montati bene...sul Police poi la base monopezzo non serve) e tanta resa, dies RCBS (anche questi da pochi euro) ma bossoli buoni e selezionati e ne avrai abbastanza per farci la mano e toglierti qualche soddisfazione.
                              Quando poi diventerai pignolo, maniaco e...metereopatico prenderai i dies della NASA![occhi]
                              Pignolo già lo sono. Da quanto scrivi penso tu abbia basi e anelli Leupold montati, come mai la base monopezzo non serve?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..