Ogni tanto al poligono con le cazzate, c'è qualcuno che riesce sempre ad ottenere nuovi record.Le righe del police comunque sono 6, così come quelle del sendero.Che poi ne servano almeno 5 per tirare dritto e fare rosata,bisognerebbe porre questa domanda a chi aveva armi da gara costruite appositamente che tiravano in 2 cent a 200mt, come quella per il sottoscritto, che con canna krieger,ne aveva aimè solo 4.(sinceramente non ho mai sentito la mancanza di una riga.Le nuove tendenze di alcuni tiratori di BR long range(anche 1000mt) e non solo che fanno costruire armi con solo 3 righe,a questo punto si troverebbero con 2 rigature in meno del necessario,pensa che stupidi!!!!!!!!.Se posso dare un consiglio, stai sul 300win mag!!!!col passo di 1-10 tipico del police e sendero per quel calibro,stabilizzi perfettamente anche palle match da 190/200gr che nel caso ti venisse voglia di provare qualche tiro LR sulla carta ,danno delle soddisfazioni incredibili anche a 1000mt.Ciao vecio
Remington 700 police
Comprimi
X
-
"""Riguardo al numero di rigature, al poligono mi hanno detto che per avere una carabina molto precisa è necessario che il numero delle suddette deve essere almeno 5""
Ogni tanto al poligono con le cazzate, c'è qualcuno che riesce sempre ad ottenere nuovi record.Le righe del police comunque sono 6, così come quelle del sendero.Che poi ne servano almeno 5 per tirare dritto e fare rosata,bisognerebbe porre questa domanda a chi aveva armi da gara costruite appositamente che tiravano in 2 cent a 200mt, come quella per il sottoscritto, che con canna krieger,ne aveva aimè solo 4.(sinceramente non ho mai sentito la mancanza di una riga.Le nuove tendenze di alcuni tiratori di BR long range(anche 1000mt) e non solo che fanno costruire armi con solo 3 righe,a questo punto si troverebbero con 2 rigature in meno del necessario,pensa che stupidi!!!!!!!!.Se posso dare un consiglio, stai sul 300win mag!!!!col passo di 1-10 tipico del police e sendero per quel calibro,stabilizzi perfettamente anche palle match da 190/200gr che nel caso ti venisse voglia di provare qualche tiro LR sulla carta ,danno delle soddisfazioni incredibili anche a 1000mt.Ciao vecioWaidmannsheil!!! -
Notoriamente sono armi fatte al massimo risparmio

A metterci solo 3 righe............. gli fanno lo sconto [:D][:D]
Per lo stesso motivo c'è tutto quel materiale su canna e azione.......... con quello che costa asportarlo con frese e torni, costa meno lasciarlo li [occhi][occhi]Commenta
-
Giuseppe Wasabi
Oggi pom sono stato in una armeria per il police in 300 wm: 1450 €, ma l'armiere ha cercato di convincermi ad acquistare un 700 SPA varmint in 308 al prezzo di 900 € in pronta consegna. Che ne pensate? Mille grazie per i consigli!
---------- Messaggio inserito alle 06:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:29 PM ----------
Errata corrige sps e non SPA (t9 del cellulare rompi scatole!!)Commenta
-
Il 700 sps varmint HB è la stessa identica arma del POLICE in 308win,con l'unica differenza della calciatura (meno pregiata) ma altrettanto valida ,se non forse anche di più sia per caccia che al poligono con quegli inserti gommati.Il prezzo fa da segnalino a questa cosa .Un police nuovo in 308 siamo nel nuovo da 1250,a 1350 euro a seconda della zona e armerie.I 900 euro dell'SPS sono un buon prezzo ,e magari ancora 50 euro si riescono a spuntare.Se non hai l'esigenza dei "MAGNUM", cosa che generalmente si capisce a caccia solo dopo aver usato calibri"normali" credo che sarebbe un'ottima scelta per caccia e poligono.Se vuoi fare anche del TIRO long range,personalmente col remington 308 ci tiro fino a distanze di 800mt senza sentire il richiamo della magnumite,che riservo invece per tiri dagli 800 mt in su.Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Giuseppe Wasabi
Cheytac ti sono sempre più grato per i preziosi consigli e le precise spiegazioni!
---------- Messaggio inserito alle 07:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:12 PM ----------
Scusami Cheytac, siccome ho già una sauer 202 L in 300 wm, potrei utilizzare questa per qualche sporadico tiro su carta a oltre 800 m? Comprando quindi la 700 sps in 308 per tiri al di sotto degli 800.
---------- Messaggio inserito alle 07:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:28 PM ----------
Oppure non è il caso?Commenta
-
Ci mancherebbe altro.Qualche esperienza con i remington l'ho fatta e continuo a farne,mentre con i Blaser devo per forza prendere lezioni da Paolo[:D][:D][fiuu][fiuu].Gli scatti delle remington hanno tarature ben sopra gli 1,5KG e ne ho avute alcune che in origine erano ben sopra i 2,5kg di trazione.Gli ultimi della serie xMK pro sono in acciaio e regolabili,ma con l'aiuto di un buon armiere,e la lucidatura dei piani,si può arrivare ad evere scanti molto fruibili anche per il tiro.Se comunque la userai anche a caccia ,io non scenderei sotto i 600grammi di trazione.Se posso farti una domanda ,quali erano le considerazioni o variabili che ti fanno scegliere un magnum per le tue cacciate???Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Giuseppe Wasabi
Dimenticavo, la sauer è a canna leggera.
---------- Messaggio inserito alle 07:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:43 PM ----------
Sinceramente vorrei una carabina con la quale tirare prevalentemente su carta e in minor misura andarci a caccia (dove le distanze max sarebbero 200-250 m). Come ti dicevo nel post precedente, vorrei utilizzare la sauer per tiri oltre gli 800 m (ma nn so se è il caso, cioè se si presta a tale scopo) e, a questo punto la 700 sps in 308 a caccia e per tiri sotto gli 800. Che ne pensi?Commenta
-
Usa la Sauer per la caccia,e divertiti e allenati con la remington in 308 al poligono e in qualche cacciata.Col 308 puoi sparare senza svenarti,e sparare anche di più a tutto vantaggio per portafogli,senza stresare armi che sono destinate alla caccia e non ha tirare lunghe sessioni al poligono come la tua sauer, ed imparare bene a gestire il tiro.Ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
Giuseppe Wasabi
Ottimo consiglio quello di prestare attenzione all'aspetto pecuniario! Mille grazie di nuovo e buona serata!Commenta
-
sono in possesso di una sps tactical 308 . un consiglio prima di comprare l arma decidi cosa ti serve e cosa ci devi fare. x la caccia da altana non ci sono probl a parte il peso . x le garette cacciatori non le fai volata massime 17mm. x i 300mt ho un poligono vicino casa che ha queste linee e prima di ottenere risultati soddosfacenti a parte la ricarica qualche seduta va' fatta . x gli 800 tuutta un altra storia , non stare a sentire cagate su calcoli balistici ecc , quando sei fuori e' tutta un altra soria. consiglio da povero trova qualcuno vicino a te che possa sia insegnarti che spiegarti e cerca di provare qualche materiale tipo carabine ottiche ecc tanto x avere qualche , poi dipende quanti soldi puoi investire . la mia carabina spara bene ha montata su un ottica bushnell di facia alta di piu' non posso permattermi mi semra sia 6-24x50 elite tactical a mio avviso anche molto luminosa.Commenta
-
Un Police in 308w si trova facilmente sui 1.200/1.250 €. La differenza con un SPS varrmint è la calciatura e lo scatto. Lo scatto nel police è l'ottimo scatto che viene montato sulla serie 40x, lo scatto dell'sps è il nuovo x-mark pro, a parer mio, distante anni luce dalla qualità del primo. La calciatura dell'sps è buona per uso caccia ma se provi ad utilizzarlo in poligono in gara per cercare la mouche ti ci dannerai l'anima. La plastica con la quale è fatta si flette con il calore della canna e la mancanza della culla in alluminio che fissa l'azione (cosa che il calcio h-s precision del police ha) fa si che i fori dove passano le viti che fissano l'azione dopo un po' d'uso intenso si allarghino. Se a caccia spari pochi colpi e distanziati nel tempo neanche te ne accorgi, ma se fai gare dove devi sparare 25/30 colpi in 1/2 ora, e la canna riscalda tantissimo, vedrai la differenza. Per me tutto dipende dall'uso. Se pensi di voler fare qualche gara ti consiglio direttamente il police perché la differenza di 300 € giustifica ampiamente il costo della calciatura H-S in kevlar, che da sola costa circa 600 €. Oltre allo scatto di cui parlavo sopra.Ultima modifica Bonac.pa; 08-06-13, 09:34.Commenta
-
Dante
Scusate mi intrometto su questa discussione. Qulacuno mi sa dire se la Sabatti 870 rover sintetica o il remington 700 sps (versione caccia canna leggera) o il savage 11 F hanno canna flottante? Non riesco a capirlo dai cataloghi. Mi interessava + che altro il remington perciò approfitto dato che parlate del Poilice. Grazie.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ViktorBuongiorno a tutti, vorrei acquistare una carabina per tiro in poligono, senza intenzioni di fare gare ma solo per divertirmi e provare qualche ricarica....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanoCedo carabina Remington in cal 300 Winchester magnum come nuova ha fatto 10 fucilate scatto accuratizzato da officina armiere Quaglino Antonio
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ShelbyRemington 11 48 cal 20 anni '50
fase 1 rimozione vecchia finitura. Come per il Gamba London ho usato la terra di diatomee. In questo caso...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da aldo furiatocedo a persona autorizzata remington 7400 cal 7 mm.rem.express funziona bene dotata di bindella da battuta installata, 4 caricatori totali da 4 colpi...
-
15-01-23, 14:46 -
-
da hisdastarScambio carabina remington calibro 280
Modello 742 woodmaster con 2 caricatori da 5mm
e basetta per ottica già montata, con breda altair...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta