Remington 700 police

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Argo90 Scopri di più su Argo90
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TNT
    ⭐⭐
    • Dec 2010
    • 404
    • Valtellina

    #16
    Il police l'ho preso usato da un tipo che conosco e sapevo quanto aveva sparato, ho cambiato ottica e attacchi con un Leupold LR 6,5-20x50 target dot ed attacchi Dovetail, aveva già il bipede Harris dopo un anno ho aggiunto lo scatto Jewell, faceva un buco dentro l'altro a 100 mt dico faceva perchè l'ho regalato a mio figlio, ero stanco di sparare solo a 100 mt (effettivamente con il Police credo si possa osare di più) a quella distanza mi deverto meglio con le exordinanza senza ottica, nel mio dopo 20-25 colpi la canna scalda e comincia a non tenere più la rosata e quindi come hanno scritto prima di mè per le gare lo vedo un pò limitato, per la caccia non l'ho mai preso in considerazione anche perchè non credo che sia lo scopo per cui è nato.
    saluti TNT

    Commenta

    • paolohunter
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2011
      • 9468
      • Romagna

      #17
      Originariamente inviato da vincenzom2
      Pignolo già lo sono. Da quanto scrivi penso tu abbia basi e anelli Leupold montati, come mai la base monopezzo non serve?
      La base monopezzo serve per irrigidire la zona dell'azione (pesantemente scavata per il caricatore e per espellere bossoli).

      Nel Police c'è già abbastanza "ciccia" lasciata da mamma Remington. Se la vuoi mettere monopezzo zero problemi ma, difficilmente, ti porterà qualche vantaggio.

      Per le rosate ho avuto qualche problema all'inizio (non gradisce "ricette" che, in genere, funzionano al primo tentativo). Adesso lo prendo su solo se vado in posti dove hanno almeno i 300m.

      (almeno la mia) non la considero adattissima ai 5-600m dove ho visto montagne di carabine più costanti.

      In generale lo uso pochissimo. Ho un paio di carabine che pesano tre chili e che tendono a metterle nello stesso modo.......... loro vengono con me più spesso [:-golf][:-golf]

      portarla a caccia mi sembrerebbe originale. 5-6 chili di carabina lunghissima per sparare ad un capriolo a 150 m ? comodo tornare alla macchina con tutta quella roba. Ci vorrebbe un portatore, come nei safari

      Commenta

      • lupo69
        ⭐⭐
        • Jul 2011
        • 454
        • PEGLI

        #18
        Originale a caccia ?
        Mica tanto, se hai un badget familiare che ti permette una sola carabina invece che 4-5-10, allora a caccia te lo porti eccome e senza portatore. Mi ci diverto in poligono e a caccia, in egual misura con ottime soddisfazioni.
        Ricariche adeguate per entrambe le occasioni e vai liscio come l' olio...
        Una giornata di lavoro persa, la puoi recuperare…una giornata di caccia persa, e' persa...

        Commenta

        • paolohunter
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2011
          • 9468
          • Romagna

          #19
          Originariamente inviato da lupo69
          Originale a caccia ?
          Mica tanto, se hai un badget familiare che ti permette una sola carabina invece che 4-5-10, allora a caccia te lo porti eccome e senza portatore. Mi ci diverto in poligono e a caccia, in egual misura con ottime soddisfazioni.
          Ricariche adeguate per entrambe le occasioni e vai liscio come l' olio...
          Assolutamente in accordo.

          Almeno per il mio modo di ragionare, però, se una doveva essere.......... è quella sbagliata.

          Se uno pensa anche lontanamente di fare garette di serie C.......... ci vuole costanza ed attrezzature adeguate (non credo che trovi uno sponsor.....quindi servono soldi).

          Un Police di serie (altrimenti sai che spesa ?) che, per peso, gareggia con "mostri" che hanno costi da Formula 1..............[:-fight][:-fight] è automaticamente in cattive acque.


          Quindi, considerando che ci puoi gareggiare "con te stesso" (tipo di competizione che, personalmente, prediligo [:D]) potevi farlo anche con un'altra Remington da 1 kg in meno e 10 cm in meno di canna nello stesso calibro. All'incirca con gli stessi risultati e con una spesa ancora inferiore.


          E' come per l'automobile. La prima (e spesso unica) auto DEVE essere quella da "famiglia". Le cabrio, le biposto, le supersportive e tutti quegli altri "giocattoli" sono ottimi solo se sono seconde auto (o se sei uno scapolo impenitente).

          Il Police, sempre a mio avviso, non è da "famiglia".

          Certo che se ti allontani 50m dalla macchina per sparare...........va bene anche una Kelbly in 6ppc. [fiuu]

          Commenta

          • vincenzom2
            ⭐⭐
            • Aug 2009
            • 281
            • sicilia

            #20
            Grazie per le risposte, certo che se ci devi passeggiare allora la cosa è nera ma se utilizzi per appostamento... e poi... di necessità virtù.

            Commenta

            • bracchetto
              ⭐⭐
              • Jan 2008
              • 882
              • rieti, Rieti, Lazio.
              • Epagneul breton

              #21
              Riapro la discussione, avrei necessità di effettuare tiri fino ai 300 metri (già so le polemiche che scatenero' con tale distanza) su cinghiale......avrei pensato quindi di prendere una 700 police in 7 mm rem magnum ( non son sicuro pero' se il calibro è in catalogo, diversamente "ripiegherei" sul 300 wm).
              Credete che arma e calibro siano adeguati per distanza e animale?
              ecco, accetto consigli e riflessioni anche su eventuale ricarica e ottica.
              grazie come sempre.
              Ultima modifica bracchetto; 06-09-12, 19:06.
              Marco

              Commenta

              • marculin
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1091
                • piemonte

                #22
                l'arma sicuramente, il calibro anche, anche se preferisco il 300w mag. certo che se è la prima volta che tireresti a 300 è meglio passare per un pò alla carta del poligono

                Commenta

                • paolohunter
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 9468
                  • Romagna

                  #23
                  Decisamente utilizzerei il 300wm.
                  In linea generale, un Police è una buona base ma, in genere, necessita di vari accorgimenti per spremere il massimo (anche se, considerando un bersaglio grandicello, le prestazioni sub-moa non servono).

                  Se dietro al Police, però, non c'è un buon manico .................. è perfettamente inutile avere un'arma precisa.

                  Commenta

                  • Giuseppe Wasabi

                    #24
                    Salve a tutti, cortesemente sapreste dirmi le differenze tra il remington 700 police e il 700 sendero sfII? Inoltre, quante rigature hanno entrambi? Mille grazie anticipatamente a tutti!

                    Commenta

                    • cheytac
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2009
                      • 4156
                      • Bollate(Mi)
                      • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

                      #25
                      Nella sostanza sono la stesa arma con la differenza che il police ha la canna in acciaio al carbonio ,e la finitura dovrebbe esere fosfatata.Il sendero SFII ha canna e azione in acciao inox dotata di flutature di irrigidimento otturatore finito a bastoncino,e calciatura di diversa conformazione.La police nascendo per il mercato law enforcement è privo del sistema blocco otturatore tramite chiavetta ,cosa di cui è invece dotato il sendero in quanto nasce per il mercato civile,con tutte le gabelle sulla sicurezza della legislazione USA.Due eccellenti armi con grandi rese nei cal mag per cui sono nate.Ciao vecio
                      Waidmannsheil!!!

                      Commenta

                      • Giuseppe Wasabi

                        #26
                        Mille grazie per la spiegazione. Riguardo al numero di rigature, al poligono mi hanno detto che per avere una carabina molto precisa è necessario che il numero delle suddette deve essere almeno 5, soprattutto nei cal. magnum. Chiedevo se sapevate anche tale dato in quanto sarei interessato al 300 win mag. Di nuovo grazie! Ciao!

                        Commenta

                        • paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

                          #27
                          Originariamente inviato da Giuseppe Wasabi
                          Mille grazie per la spiegazione. Riguardo al numero di rigature, al poligono mi hanno detto che per avere una carabina molto precisa è necessario che il numero delle suddette deve essere almeno 5, soprattutto nei cal. magnum. Chiedevo se sapevate anche tale dato in quanto sarei interessato al 300 win mag. Di nuovo grazie! Ciao!

                          Se hai armi significa che sei almeno maggiorenne..................

                          .......... e ancora stai ad ascoltare le scemenze che si dicono in poligono


                          Pensa che non ho mai avuto una carabina con canna a 5 righe e non hai idea di quante gare ho vinto, così come, sempre senza righe dispari, nessun animale è venuto a lamentarsi della scarsa precisione con cui gli ho tirato.

                          Lascia perdere i discorsi da poligono. Il 99% sono portati avanti da gente che, dopo aver letto (male) un articolo scritto peggio.............. ha capito tutto e ci tiene moltissimo a spiegarlo agli altri. Poi c'è un altro 99% dei discorsi (in poligono si può avere anche il 198% [:D], questo ed altro) che è portato avanti da fessi matricolati.

                          Te la faccio brevissima (e un poco semplificata) sul discorso 5 righe. Sembra che, filosoficamente [occhi], avere 5 righe porti a minori stress sulla palla che, senza essere costretta in righe simmetriche, rimane più "centrata".

                          Da quel che so (non potrebbe fregarmene meno [:D]) è stata utilizzata per le esigenze di corpi speciali di tiratori scelti USA (e loro non tirano cinghiali, men che meno a 300m). A quel punto, sfruttando la cosa a livello commerciale, Remington ha messo in commercio 1-2 modelli con quella caratteristica. Caratteristica che si fanno pagare carissima.


                          E' così diventata un ottimo pezzo per poligono. Più che per i risultati (buoni ma non clamorosamente diversi da armi ben costruite) è utilissima.......... ci puoi iniziare un sacco di discussioni di alta professionalità e puoi, cosa più importante, vantarti con gli amici di quella mirabile caratteristica.

                          A meno che non pensi di............. parlarne e vantarti anche con i cinghiali [occhi][occhi], lascia stare e prenditi un'arma precisa ed affidabile il giusto, ottica ed attacchi seri e...... tanto allenamento (la cuffia, oltre che quando spari, tienila anche quando danno questi meravigliosi consigli)

                          ---------- Messaggio inserito alle 11:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:40 PM ----------

                          Ovviamente, potresti valutare alla stessa stregua il mio di consiglio (e non ci vedrei nulla di male, ognuno ha diritto alle proprie opinioni e a farsi un'idea propria).

                          In quel caso, più che le cuffie......... serve una benda (visto che è un testo)

                          Commenta

                          • Giuseppe Wasabi

                            #28
                            Eheheh sinceramente a sentir parlare certa gente in poligono la puzza di cazzata la si sente davvero mostruosamente, però ho preferito verificare chiedendo info qui. Quindi in linea di massima a livello di precisione intrinseca dell'arma la sendero e la police sono sovrapponibili? Se sì, mi conviene acquistare la police dato che costa meno anche se pesa un po' di più? Di nuovo grazie!

                            Commenta

                            • paolohunter
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2011
                              • 9468
                              • Romagna

                              #29
                              Originariamente inviato da Giuseppe Wasabi
                              Eheheh sinceramente a sentir parlare certa gente in poligono la puzza di cazzata la si sente davvero mostruosamente, però ho preferito verificare chiedendo info qui. Quindi in linea di massima a livello di precisione intrinseca dell'arma la sendero e la police sono sovrapponibili? Se sì, mi conviene acquistare la police dato che costa meno anche se pesa un po' di più? Di nuovo grazie!
                              Se hai un minimo di dimestichezza con il tiro, a 300m potresti sparare con 2,5kg di carabina senza problemi (io ho un 300wm che pesa così e non soffro di carenza di precisione).

                              Il peso aiuta tantissimo a mantenere una posizione stabile e, nel caso della canna, rallenta il riscaldamento nelle serie più lunghe.

                              Questa caratteristica è utilissima al poligono dove, magari, vuoi tirare serie da 10-12 colpi senza metterci 4 ore e ben scarsamente utile a caccia (dove è utilissima solo se pensi di sbagliare il cinghiale 9 volte prima di metterne una giusta [occhi][occhi][occhi]).

                              Per il resto sono scelte personali.
                              Ieri ho aiutato un "ragazzo cresciuto" (oramai siamo tutti eterni ragazzi [:D]) a tarare e "gestire" un 7rm da 2,9kg (l'ennesima Blaser.... la malattia è contagiosissima [:D]).

                              La carabina era "ignorante" della propria pochezza di peso e, dopo i colpi per la taratura e una pausa di una ventina di minuti (pochini), ha piazzato due rosate di controllo in pochi centimetri (la sua in 6-7cm a 200, la mia in meno di 3 ).

                              Con un arnese simile, già questa mattina usciva a caccia (non ha chiamato, credo non abbia tirato). Se gli fosse uscito un animale a 300m............ non credo che sarebbe stato sottoarmato.

                              ---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 AM ----------

                              Originariamente inviato da Giuseppe Wasabi
                              Quindi in linea di massima a livello di precisione intrinseca dell'arma la sendero e la police sono sovrapponibili? Se sì, mi conviene acquistare la police dato che costa meno anche se pesa un po' di più?
                              Probabilmente ho dato qualche colpo con una Sendero ma non l'ho mai avuta. In genere non amo parlare di quello che non conosco per averlo provato personalmente.

                              In linea teorica (però prendi questa affermazione con le pinze) la sendero è più varmint e dovrebbe nascere con uno scatto più gestibile di quello del Police.

                              Come precisione "intrinseca" invece, credo ci siano ben poche differenze (ed entrambe sono in grado di disimpegnarsi egregiamente a distanze ben diverse dai tuoi 300m................ anche se spero solo su bersagli di carta e non di carne)

                              Commenta

                              • Valerio78
                                ⭐⭐
                                • May 2012
                                • 859
                                • Tessaglia

                                #30
                                Conocordo perfettamente con Paolo, quanto al numero di rigature interne della canna poi, avevo una carabina da caccia con quattro rigature interne che si comportava magnificamente anche in poligono. In poligono se ne sentono dire di tutti i colori, anche che il 30.06 non è preciso, quando invece ho visto una carabina Husqvarna (canna sottile da caccia) che a 100m metteva serie di tre colpi nello stesso buco. All' inizio credevamo che finivano fuori sagoma! Un saluto!

                                Commenta

                                Argomenti correlati

                                Comprimi

                                Attendere..