Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Quali siti online per la ricarica della canna liscia?
[:D] Salve a tutti, da quando sono entrato nel meraviglioso mondo della ricarica della canna liscia (in particolare del cal 12) ho imparato dai più esperti una miraede di soluzioni possibili da adottare per ottenere il miglior risultato nella caccia, in relazione allo specifico selvatico che mi perfissavo di cacciare... e devo dire che i risultati e le soddisfazioni sono enormi nel vedere realizzare il frutto della propria perseveranza nel creare la propria cartuccia!
L'unico problema che riscontro è quello della reperibilità dei componenti... bossoli, borre, piombo... purtroppo dalle mie parti le armerie hanno poco e niente e quel poco che hanno lo vorrebbero vendere a prenzi inusuali!
Scrivo questo post perchè vorrei qualche dritta su dei siti online dove potere reperire l'occorrente per la ricarica della canna liscia.
Vi dico a priori che conosco già siarm e bolognesi e sia uno che l'altro lasciano a desiderare per bossoli e borre, quando si ha la fortuna che hanno qualcosa nel giro di poco ore finiscono tutto e stanno mesi senza avere niente. Io vorrei a che fare con gente che ha la disponibiltà del materiale e non con chi lo ha per poche ore!
Appena hai l'occasione di fare un viaggio in auto all'estero, dentro o fuori l'Unione Europea, approfittane per farti un giro nelle armerie straniere. Non credo che sia vietato importare piombo e borre...Ma potrei sbagliarmi. Ti garantisco che lì si praticano prezzi molto più convenienti di quelli italiani. Sembra paradossale, ma la Svizzera, un tempo carissima, sembra tornata abbordabilissima oggi con il rapporto di cambio euro/franco CH.
Appena hai l'occasione di fare un viaggio in auto all'estero, dentro o fuori l'Unione Europea, approfittane per farti un giro nelle armerie straniere. Non credo che sia vietato importare piombo e borre...Ma potrei sbagliarmi. Ti garantisco che lì si praticano prezzi molto più convenienti di quelli italiani. Sembra paradossale, ma la Svizzera, un tempo carissima, sembra tornata abbordabilissima oggi con il rapporto di cambio euro/franco CH.
[:D] Salve a tutti, da quando sono entrato nel meraviglioso mondo della ricarica della canna liscia (in particolare del cal 12) ho imparato dai più esperti una miraede di soluzioni possibili da adottare per ottenere il miglior risultato nella caccia, in relazione allo specifico selvatico che mi perfissavo di cacciare... e devo dire che i risultati e le soddisfazioni sono enormi nel vedere realizzare il frutto della propria perseveranza nel creare la propria cartuccia!
L'unico problema che riscontro è quello della reperibilità dei componenti... bossoli, borre, piombo... purtroppo dalle mie parti le armerie hanno poco e niente e quel poco che hanno lo vorrebbero vendere a prenzi inusuali!
Scrivo questo post perchè vorrei qualche dritta su dei siti online dove potere reperire l'occorrente per la ricarica della canna liscia.
Vi dico a priori che conosco già siarm e bolognesi e sia uno che l'altro lasciano a desiderare per bossoli e borre, quando si ha la fortuna che hanno qualcosa nel giro di poco ore finiscono tutto e stanno mesi senza avere niente. Io vorrei a che fare con gente che ha la disponibiltà del materiale e non con chi lo ha per poche ore!
Confido nei vostri suggerimenti, grazie! [:-golf]
e' un problema comune comunque la siarm e' ben fornita...se vuoi farti una 'passeggiata' vai a reggio cal. (la casa del cacciatore) sembra ben fornita ed i prezzi sono 'stracciati' a dire della publicita' ,vedi il sito.
certo per rientrare dalla spese di autostrada traghetto ecc. bisogna comprare un bel po' di roba.
pap
Oltre alla dogana, (come ricorda l'amico "CIMEDI"), dall'estero cosa porti solo borre e bossoli.... ed il piombo... e quanto ne puoi portare con una macchina. Non credo sia una soluzione conveniente. Se poi consideriamo S.Marino è da considerare un pochino più coveniente.
Salutoni[:D]
Oltre alla dogana, (come ricorda l'amico "CIMEDI"), dall'estero cosa porti solo borre e bossoli.... ed il piombo... e quanto ne puoi portare con una macchina. Non credo sia una soluzione conveniente. Se poi consideriamo S.Marino è da considerare un pochino più coveniente.
Salutoni[:D]
Allora ricordiamo che fra paesi aderenti all'UE non c'è più frontiera doganale: preciso DOGANALE, poiché ovviamente i confini di stato ci sono sempre. Se ci sono problemi, questi si presentano, semmai, alla frontiera tra uno stato UE e uno che non appartiene all'UE: esempio, Italia-Svizzera. Quindi, credo che in Francia, UK, Germania, etc. puoi comprare quello che vuoi entro i limiti posti dal possesso di munizioni e polveri da caccia. Dovresti - dico DOVRESTI - dichiarare ciò che hai acquistato a Zurigo, Ginevra etc. quando rientri in Italia alla frontiera svizzero-italiana. Poi, non capisco i limiti che poni al piombo: il suo peso specifico è sì molto alto, ma non mi dire che vuoi portartene più di una cinquantina di kg, oppure 100 kg, cioé quanto peserebbe un passeggero adulto. In ogni caso questi sono acquisti che non si fanno con "spedizioni" a bella posta, ma approfittando di un viaggio. D'altra parte la volontà del legislatore è stata deliberatamente quella di abbattere i limiti al libero scambio; e pertanto non capisco perché, nell'Europa che intende cancellare le odiose frontiere che per secoli ci hanno impedito di riunisrci tutti, non si possa liberamente vendere e comprare le merci, anche quelle da caccia. Io anzi postulo la necessità di formare gruppi d'acquisto, cooperative di cacciatori, associazioni culturali, per acquistare a prezzi vantaggiosi in Italia e fuori Italia. Io non ci vedo nulla di scandaloso.
.........conosco già siarm e bolognesi e sia uno che l'altro lasciano a desiderare per bossoli e borre, quando si ha la fortuna che hanno qualcosa nel giro di poco ore finiscono tutto e stanno mesi senza avere niente..........
Dovresti essere un pò più preciso.......cosa intendi per "lasciano a desiderare" e "stanno mesi senza avere niente" ?
I bossoli sono tutti originali per cui come li compri alla Siarm li puoi comprare altrove. Purtroppo come spesso mi ha detto Simone, anche loro devono "combattere" con i fornitori per avere il materiale.
Per quanto riguarda le borre le hanno quasi tutte (se una misura manca.....pace!!)
Non so quanti altri possono vantare una quantità di articoli come la Siarm !!!! se poi ci aggiungi che sono anche persone serie e corrette sempre pronte e disponibili ti chiedo cosa cavolo stai dicendo!!!!!!
Dovresti essere un pò più preciso.......cosa intendi per "lasciano a desiderare" e "stanno mesi senza avere niente" ?
I bossoli sono tutti originali per cui come li compri alla Siarm li puoi comprare altrove. Purtroppo come spesso mi ha detto Simone, anche loro devono "combattere" con i fornitori per avere il materiale.
Per quanto riguarda le borre le hanno quasi tutte (se una misura manca.....pace!!)
Non so quanti altri possono vantare una quantità di articoli come la Siarm !!!! se poi ci aggiungi che sono anche persone serie e corrette sempre pronte e disponibili ti chiedo cosa cavolo stai dicendo!!!!!!
Quoto Fulvio, spesso si cerca la luna nel pozzo!!!
Che la passione non prenda mai il posto della ragione
Infatti , un sito che ti da quelle disponibilità è difficile da trovare. Ho ricevuto il materiale da loro( 800 o 500 contenitori per tipo ed altro) inneschi ecc.. Insomma è difficile che non si trovi quello che serve. Se poi ci netti la loro grande competenza e serietà , credo che di meglio non si trovi. Intendiamoci non dico questo per interesse(non sono mica socio) dico questo da cliente soddisfatto .è vero che capita ti trovare materiale terminato, ma basta organizzarsi. E poi se vendono così tanto sono contento per loro, se lo meritano. (da un discorso all'altro...ma tempo fa si fantasticava sull'sg27 cal 20...ma non si sa niente?)
Confido nei vostri suggerimenti, grazie! [:-golf]
Quando traverai un sito ben fornito,serio e fatto di persone precise professionali e sempre disponibili come la Siarm,fammelo sapere.....
A seguito di definitiva pulizia dell'armadio delle meraviglie di mio padre, ho trovato il seguente materiale per ricarica cal. 8:
- Bicchierini...
11-04-22, 12:08
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta