Deludente per la scarsita di selvaggina quale tordi, ma anche pochissime beccacie; mentre dal punto di vista delle cartuccie, mi ritengo molto soddisfatto
Quest'anno ho utilizzato quasi sempre il calibro venti (sovrapposto rizzini omnium canne 67 4/2),mentre le scorse stagioni lo utilizzavo di rado, dunque ho dovuto sperimentare per la prima volta le mie cartuccie, per questo calibro.
Dopo decine di prove, ho ragiunto alcune dosi molto interessanti, e soprattutto molto costanti:
Bossolo fiocchi 20/70 616 polvere jk6(comprata sfusa, percio credo quella distribuita dalla fiocchi) in dose: 1.30x26 z2m stellare 60mm.
Veramente un ottima cartuccia, di una costanza impressionante l'ho sparata ad una temperatura di circa 15° in giornate soleggiate ed era ottima, negli ultimi giorni con temperature vicino allo zero e forte umidita ed andava lo stesso.
Boss. fiocchi 20/67 innesco 684 polvere s4 in dose 1.10x25 sg25 stellare 57,5mm. Ottima cartuccia molto costante, rende pero di piu con climi freddi/ umidi. Buona anche la dose 20/67 615 1,00x25 sg25 stell.57.5, pero predilige climi un po piu miti, sui 10 15 gradi, ma anche questa dose mi ha dato piu che buoni risultati.
Boss. 20/70 616 polvere rex x36 in dose 1.20x27 z2m piombo dal 7 all'9 stellare a 60mm.
ottima cartuccia in giornate fredde ed umide, veramente ottima.
Queste sono state le cartuccie che mi hanno regalato maggiori soddisfazioni, quest'anno...cosa ne pensate? qualcuno le ha gia utilizzate in queste dosi? credete che possano essere migliorate...e quali crtuccie vi hanno dato maggiori soddisfazioni in questa stagione venatoria?? grazie a tutti![:-golf]
Commenta